Fatture e pagamenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve, a dicembre 2011 feci disdetta del mio contratto easy pay, in essere da quasi 4 anni. Ho utilizzato la procedura corretta, mandato racc. ar un mese prima della scadenza annuale del contratto. La richiesta fu accettata e dopo poco mi contattarono per chiedere il motivo e farmi un offerta per rimanere, la quale io ho rifiutato. Il problema che i diritti di visone vengono interrotti il 31/01/2012, per il quale avevo già pagato nella fattura di dicembre per il bimestre Dicembre-Gennaio, loro mi fatturano anche il bimestre Febbraio-Marzo. Io avendo associato la postepay come metodo di pagamento, tolsi tutti i soldi, e non ho pagato la fattura. Oggi mi è arrivata una lettera di un avvocato che mi chiedono di saldare i 56€ + 20 per spese legali. Secondo voi ora come posso agire per dimostrare di avere ragione e non pagare nulla?

espanico ha scritto:
Salve, a dicembre 2011 feci disdetta del mio contratto easy pay, in essere da quasi 4 anni. Ho utilizzato la procedura corretta, mandato racc. ar un mese prima della scadenza annuale del contratto. La richiesta fu accettata e dopo poco mi contattarono per chiedere il motivo e farmi un offerta per rimanere, la quale io ho rifiutato. Il problema che i diritti di visone vengono interrotti il 31/01/2012, per il quale avevo già pagato nella fattura di dicembre per il bimestre Dicembre-Gennaio, loro mi fatturano anche il bimestre Febbraio-Marzo. Io avendo associato la postepay come metodo di pagamento, tolsi tutti i soldi, e non ho pagato la fattura. Oggi mi è arrivata una lettera di un avvocato che mi chiedono di saldare i 56€ + 20 per spese legali. Secondo voi ora come posso agire per dimostrare di avere ragione e non pagare nulla?
Non hai ragione perchè il contratto prevede il pagamento di tutte le fatture che, se non vengono contestate, devono essere comunque saldate.
Hai contestato la fattura o hai solo tolto i soldi?

Nel tuo caso, se avessi lasciato i soldi, ti avrbebero rimborsato come a tutti il mese successivo dei soldi in eccesso.

Scusa la mia ignoranza, perché dovevo pagare una cosa che non ho usufruito e non richiesto? Inoltre non mi è stato comunicato nulla, potevano mandarmi una email avvisandomi che il loro sistema di gestire le pratiche era questo, io avrei potuto valutare e decidere. Non puoi fatturarmi una cosa senza permesso e senza un bene che mi vendi. Un altro dettaglio, io avevo abbinato una postepay che utilizzavo solo con premium, quindi avevo il credito esatto, non possono prenderla come una mia forzatura....Ora provo a chiamare e vedere che mi dicono loro.

espanico ha scritto:
Scusa la mia ignoranza, perché dovevo pagare una cosa che non ho usufruito e non richiesto? Inoltre non mi è stato comunicato nulla, potevano mandarmi una email avvisandomi che il loro sistema di gestire le pratiche era questo, io avrei potuto valutare e decidere. Non puoi fatturarmi una cosa senza permesso e senza un bene che mi vendi. Un altro dettaglio, io avevo abbinato una postepay che utilizzavo solo con premium, quindi avevo il credito esatto, non possono prenderla come una mia forzatura....Ora provo a chiamare e vedere che mi dicono loro.
Avresti al massimo dovuto contestare la fattura perchè passati tot giorni (solitamente 45 dall'emissione) viene considerata accettata dal cliente.

Io ti parlo di come legalmente stanno le cose, forse riesci ad ottenere qualcosa chiamando il recupero crediti di RTI.

Capito, adesso non sono a casa, appeno riesco li chiamo.

Edit: Ma tipo se adesso la pago, questi soldi li perdo? oppure poi me li rimborsano?

Salve. Ho una fattura in sospeso di Giugno (che non ho potuto pagare per vari motivi). Dopo vari reclami di Premium con messaggi e telefonate, sono andato a pagarla alla sisal e li mi han detto che non era possibile.... allora ho chiamato l'199.309.309 e mi hanno detto che la fattura è bloccata..non è possibile pagarla... mi hanno detto di caricare la post pay.. e che mi avrebbero chiamato o preso i soldi dalla carta... tutto questo da MERCOLEDI..ancora oggi questi incompetenti non mi hanno risolto questo problema.. che devo fare?!?

Di solito la fattura da pagare arrivava per il 25 del mese, ad oggi manca quella di agosto. Inoltre scaduta la promozione dei 3 mesi dovevano disabilitare il cinema ecc. e invece è ancora tutto attivo cos'hanno combinato?

Promozione 50% di sconto per 6 mesi
Promozione Attivo 23/05/2012

SERIE & DOC + CALCIO + PLAY + HD
Abbonamento Premium Attivo 29/07/2009

morpheus85 ha scritto:
Di solito la fattura da pagare arrivava per il 25 del mese, ad oggi manca quella di agosto. Inoltre scaduta la promozione dei 3 mesi dovevano disabilitare il cinema ecc. e invece è ancora tutto attivo cos'hanno combinato?

Promozione 50% di sconto per 6 mesi
Promozione Attivo 23/05/2012

SERIE & DOC + CALCIO + PLAY + HD
Abbonamento Premium Attivo 29/07/2009
a me l'ultima è arrivata con scadenza 25 maggio... probabilmente ora me ne arriverà una cumulativa di quattro mesi
E' normale che qualche fattura salti quando c'è una promozione del 50% tale che ci si trovi in credito considerando che in precedenza avevi pagato in anticipo il mese successivo per intero

uno_a_caso ha scritto:
a me l'ultima è arrivata con scadenza 25 maggio... probabilmente ora me ne arriverà una cumulativa di quattro mesi
E' normale che qualche fattura salti quando c'è una promozione del 50% tale che ci si trovi in credito considerando che in precedenza avevi pagato in anticipo il mese successivo per intero

Sulla fattura mi sono sbagliato, in effetti dovrebbe arrivare il 25 settembre visto che è bimestrale.

Ultima modifica:
Ho letto sul sito la prima fattura di 39 euro, che da quello che ho capito erano i costi di attivazione. Ma leggendo la fattura c'è scritto:

"L'importo di questa fattura ti è stato addebitato secondo la modalità di
pagamento da te scelta e costituisce un anticipo sui canoni relativi al
tuo abbonamento. Ti verrà rimborsato nella prossima fattura.
"

"Questa è la prima fattura relativa al tuo abbonamento con la quale ti viene addebitato
l’anticipo di 39 Euro sui canoni previsti dall’offerta da te scelta al momento della
sottoscrizione.
Lo stesso importo ti verrà restituito sulla prima fattura utile successiva all’attivazione della
tua tessera, sottraendolo dal canone previsto dal tuo abbonamento.
"

Nel dettaglio della fattura, risulta scritto: "Anticipo Abbonamento"

Ma quindi da quello che c'è scritto questi 39 euro mi vengono restituiti nelle prossime fatture? Io sapevo che questi 39 euro sono per il corrispettivo iniziale del costo di attivazione!

proteasi ha scritto:
L'anticipo ti viene restituito nella prima fattura utile.
Contemporaneamente ti verranno addebitati i costi di attivazione (39 euro).

Sfrutto la tua risposta per collegarmi. Ieri ho ricevuto la seconda fattura da quando ho attivato l'abbonamento a Luglio.
In effetti ho visto il -39 euro.

Volevo chiedere, è quindi corretto che nella seconda fattura utile, ci sia l'addebito sia dei prima due mesi di abbonamento, che Settembre e Ottobre?

I 39 euro erano un anticipo, ma non sull'abbonamento giusto? Solo sull'attivazione.

Grazie.
A.

Mi è appena arrivata la prima fattura,dopo che ho riattivato il mio abbonamento il 20 agosto,e secondo me c' è stata qualche "anomalia" l'operatrice mi aveva detto che per calcio, cinema, serie, documentari,play e hd, avrei pagato 28.90€ al mese anzichè 33 fino a settembre 2013,adesso consulto la fattura appena arrivata,è l'importo totale da pagare è di:78.97:5eek: :mad:
Qui sotto incollo lo schema della fattura,e spero che qualcuno di voi,possa rassicurarmi sul fatto,che l'operatrice non abbia fatto qualche pasticcio.

DETTAGLIO ABBONAMENTO
SERIE & DOC + CINEMA + CALCIO + PLAY + HD 20/08/2012-31/08/2012 13,16
(importo relativo ai giorni dall'attivazione al
bimestre anticipato)
SERIE & DOC + CINEMA + CALCIO + PLAY + HD 01/09/2012-31/10/2012 67,99
TOTALE IMPORTI IN ABBONAMENTO 81,15
DETTAGLIO PROMOZIONI PERIODO DI RIFERIMENTO QUANTITÀ IMPORTO € IVA INCLUSA CODICE IVA
Promozione Bentornato in Premium - sconto
49€ corrispettivo di attivazione iniziale
20/08/2012 -49,01
5,10€ fino al 01/09/2013 (importo relativo ai
giorni dall'attivazione al bimestre anticipato)
20/08/2012-31/08/2012 -1,97
5,10€ fino al 01/09/2013
01/09/2012-31/10/2012 -10,20
TOTALE IMPORTI PER PROMOZIONE -61,18
IMPORTO IVA
DEBITO
13,70
Corrispettivo Iniziale 20/08/2012 59,00
CREDITO PRECEDENTE 0,00
TOTALE DELLA FATTURA 78,97
IMPORTO DA PAGARE 78,97
In più mi era stato detto che la riattivazione anzichè 59€ mi sarebbe costata solamente 10€,invece nella fattura sembra che il corrispettivo iniziale ,mi è stato fatto pagare per intero,spero che qualcuno di voi,riesca a darmi qualche spiegazione in più,e se questa fattura è giusta o meno.
Grazie!

vulcano87 ha scritto:
Mi è appena arrivata la prima fattura,dopo che ho riattivato il mio abbonamento il 20 agosto,e secondo me c' è stata qualche "anomalia" l'operatrice mi aveva detto che per calcio, cinema, serie, documentari,play e hd, avrei pagato 28.90€ al mese anzichè 33 fino a settembre 2013,adesso consulto la fattura appena arrivata,è l'importo totale da pagare è di:78.97:5eek: :mad:
Qui sotto incollo lo schema della fattura,e spero che qualcuno di voi,possa rassicurarmi sul fatto,che l'operatrice non abbia fatto qualche pasticcio.

DETTAGLIO ABBONAMENTO
SERIE & DOC + CINEMA + CALCIO + PLAY + HD 20/08/2012-31/08/2012 13,16
(importo relativo ai giorni dall'attivazione al
bimestre anticipato)
SERIE & DOC + CINEMA + CALCIO + PLAY + HD 01/09/2012-31/10/2012 67,99
TOTALE IMPORTI IN ABBONAMENTO 81,15
DETTAGLIO PROMOZIONI PERIODO DI RIFERIMENTO QUANTITÀ IMPORTO € IVA INCLUSA CODICE IVA
49€ corrispettivo di attivazione iniziale
20/08/2012 -49,01
5,10€ fino al 01/09/2013 (importo relativo ai
giorni dall'attivazione al bimestre anticipato)
20/08/2012-31/08/2012 -1,97
5,10€ fino al 01/09/2013
01/09/2012-31/10/2012 -10,20
TOTALE IMPORTI PER PROMOZIONE -61,18
IMPORTO IVA
DEBITO
13,70
Corrispettivo Iniziale 20/08/2012 59,00
CREDITO PRECEDENTE 0,00
TOTALE DELLA FATTURA 78,97
IMPORTO DA PAGARE 78,97
In più mi era stato detto che la riattivazione anzichè 59€ mi sarebbe costata solamente 10€,invece nella fattura sembra che il corrispettivo iniziale ,mi è stato fatto pagare per intero,spero che qualcuno di voi,riesca a darmi qualche spiegazione in più,e se questa fattura è giusta o meno.
Grazie!
Autoquoto!!!!!!!!!!!:sad:

...la Serieta' Di Mediaset Premium!!!

Sono un ex-abbonato PREMIUM EASY PAY. L'inizio del contratto è datato 01/07/2009 , rinnovabile tacitamente di anno in anno. Calcolando che un anno è composto da 365 giorni, immagino che la scadenza avvenga il 30 Giugno di ogni anno.(Ditemi se sbaglio!?!)
PIù di un mese prima della suddetta scadenza, invio una R/R di disdetta del contratto, pago l'ultima fattura relativa al periodo maggio-giugno tramite banca e successivamente mi viene comunicata l'avvenuta cessazione del contratto.
Penso che è tutto ok...ma in realtà mi sbaglio!!!:eusa_think:
Il mese successivo mi viene inviata un'altra fattura di 56euro per il periodo compreso dall' 1/7/2012 al 31/8/2012...non do peso alla cosa e nn la pago!
Questa mattina, tramite mail, mi giunge un'ulteriore fattura di 56euro per il periodo compreso dall'1/9/2012 al 31/10/2012.:eusa_think:
Perplesso, chiamo i numeri preposti e dopo interminabili musichette di attesa e messaggi pubblicitari, mi mettono in contatto con ben 2 addetti al servizio clienti.
Espongo il problema e mi comunicano che per MEDIASET la scadenza del contratto non avviene il 30 giugno 2012 ma il 1 luglio 2012 e che devo pagare per aver usufruito un giorno in più del servizio(sarebbe il giorno dell'1/7/2012)!
Gentilmente chiedo l'ammontare di un solo giorno di visione e -giustamente- gli addetti mi rispondono che non riescono a quantificare il costo di un solo giorno :5eek: ma che comunque dovrei pagare l'intera fattura di 56euro, per poi restituirmi la somma rimanente dalla detrazione del costo del servizio per il giorno del 1luglio.
In effetti neanche io riesco a quantificarlo poichè mi sembra al quanto ridicola come cosa, ma volendo essere una persona seria, con calcolatrice alla mano ho calcolato il totale:0.933 centesimi di euro!!!( il calcolo è estremamente semplice: 56euro diviso i 60 giorni fatturabili)
Questa è -purtroppo- la serietà di mediaset premium!!!:eusa_think:

N.B.: Come la natura ci insegna, "PESCE GRANDE MANGIA PESCE PICCOLO".

Salve,

avrei bisogno di un aiuto per quanto concerne le modalità di pagamento: dovrei passare da addebito su carta di credito a addebito su conto corrente.
Come comunico la variazione a mediaset premium?
Il normale call center?

Grazie

g.pischello51 ha scritto:
Sono un ex-abbonato PREMIUM EASY PAY
...
che comunque dovrei pagare l'intera fattura di 56euro, per poi restituirmi la somma rimanente dalla detrazione del costo del servizio per il giorno del 1luglio.
...
Questa è -purtroppo- la serietà di mediaset premium!!!:eusa_think:
Stessa cosa, disdetta inviata con preavviso di oltre 30 gg il 31 agosto per raccomandata e ricevuta da mediaset intorno al 5 settembre. In base al LORO regolamento, dovrei pagare fino alla data del ricevimento, cioè fino al 5 settembre, invece si sono inventati prima che i 30gg decorrono dal 5 settembre e non dal 31 agosto, per tenere acceso il contratto fino al 5 ottobre, poi il 12 ottobre mi mandano fattura per ottobre-novembre.
Per lamentarmi, numero a pagamento, per sentire che con la scusa del pagamento anticipato hanno ragione loro e non ne vogliono sapere che se me la spediscono il 12 ottobre, dovevano calcolarla già sui soli 5 giorni di ottobre + le spese di disdetta (mi pare circa 8 euro).

Questa gente è un organizzazione per truffare, impedendo qualsiasi forma di contatto via mail o telefonico, che non sia a pagamento, avvalendosi di un call center che a parole contraddice le stesse disposizioni della carta servizi.

Stessa vostra situazione, sono stato chiamato da un centro di recupero credito, se non pago entro venerdi prossimo le spese aumento al momento, ho un debito di 10€ verso mediaset e 20€ da parte dello studio di avvocati. Da premettere che in tutti questi mesi non ho mai avuto nessuna comunicazione ne da mediaset nel dal recupero crediti, settimana scorsa mi hanno contattato tramite email. Quindi vi consiglio di pagare subito, alla fine sempre loro vincono. Purtroppo siamo in italia e dobbiamo rassegnarci.

Io non pago oggi 42 euro per farmene dare indietro tra 2 mesi 30 !
Devo loro circa 12 euro, mi mandino fattura per quella.

Domani stacco la carta di credito ricaricabile (comunque di prossima scadenza, quindi non potrebbero neanche più riaccreditarci niente) perché altrimenti si prendono i soldi e non riesco a riaverli.

Si faranno vivi e vedremo cosa diranno, perchè io ci parlerei anche, ma non a pagamento o con degli operatori di call center ottusi e indottrinati.

Mi mandino un bollettino con il dovuto e basta !

Nemmeno a me piace il loro sistema di fatturazione... Però se alla fine vi riaccreditano l'importo che gli avete dato in più, non vedo il problema. Ci sono passato anch'io e devo dire che i soldi ve li danno fino all'ultimo centesimo :D... Poi se ne fate una questione di principio, allora questo è un discorso a parte. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso