• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo FEED DTT di EIT, RaiWay, Persidera su 5W e 9E

Si vociferava che la Rai utilizzerà il 9° per i Mux di primo livello.
Le daranno sicuramente le frequenze ancora inutilizzate sul 9°E:
12226V
12303V
12380V
12418V
...
Ho ancora il problema della non ricezione delle due frequenze Rai sul 5°W:
11013V
11179V
che non ricevo pui da quando hanno cambiato SR
Ho fatto di tutto per riceverle ma finora no c'e stato niente da fare !
Ho cambiato il SR
Ho risintonizzato il decoder con l'opzione "factory default"
Ho provato a cambiare la versione del software del decoder
ma finora niente da fare
vi ricordo che il mio decoder e Starsat 2090 HD Super compatibile con il multistream.
 
Ultima modifica:
questi sono i dati

sshot-1.png

il segnale entra anche con solo l'lnb in mano girato verso il sat tanto è potente, quindi sono problemi di sw dei decoder


 
Ho provato a memorizzare le due frequenze manualmente, inserendo i dati prelevati da Lyngsat, e provando a inserire alternativamente i PLS Gold o Root. Con il PLS Root il segnale compare ma la potenza oscilla in continuazione, impedendo di riceverli correttamente. Tutti gli altri canali in multistream presenti sul satellite li ricevo perfettamente.
 
Ho provato a memorizzare le due frequenze manualmente, inserendo i dati prelevati da Lyngsat, e provando a inserire alternativamente i PLS Gold o Root. Con il PLS Root il segnale compare ma la potenza oscilla in continuazione, impedendo di riceverli correttamente. Tutti gli altri canali in multistream presenti sul satellite li ricevo perfettamente.
Cambia LNB
 
a questo punto penso anche io che è colpa del software, speriamo che gtmedia metta a disposizione una nuova versione del sw
 
scusate ma a noi dei canali francesi in questo thread non è che interessi molto e siete OT
 
Buongiorno, mi aiutate a capire che sta succedendo sui 5W canali francesi in chiaro in multistream sulle frequenze 12648 e 12732 V? Fino a poco tempo fa sulle vecchie frequenze li ricevevo tranquillamente (uso un Gtmedia Pro7). Da quando li hanno trasferiti sulle frequenze di cui sopra non ricevo più nulla....il segnale è come fosse assente. Premetto che tutti gli altri canali (inclusi Rai/La7/Sportitalia ed i francesi criptati) li ricevo con segnale al 95% e qualità al 75%. Grazie in anticipo.

Ho provato a memorizzare le due frequenze manualmente, inserendo i dati prelevati da Lyngsat, e provando a inserire alternativamente i PLS Gold o Root. Con il PLS Root il segnale compare ma la potenza oscilla in continuazione, impedendo di riceverli correttamente. Tutti gli altri canali in multistream presenti sul satellite li ricevo perfettamente.

a questo punto penso anche io che è colpa del software, speriamo che gtmedia metta a disposizione una nuova versione del sw

Buongiorno, i firmware dei decoder GT Media di ultima generazione vanno di pari passo, con il GT Media V8X ed un firmware uscito con un giorno prima di differenza da quello del V7 Pro non ho problemi a ricevere questo trasponder e questi canali, quindi il mancato aggancio o look su questa frequenza potrebbe dipendere dal tuo hardware... come suggerito da
potrebbe essere questo il colpevole magari il segnale troppo alto gli crea problemi, prova ad attenuare il segnale in qualche modo interponendo qualcosa che lo attenua un po' tipo uno splitter o una decina di metri di cavo in più.
 
Tornando in tema FEED DTT di EIT segnalo la presenza nel mux sardo del canale RTS Radio Televisione Sarda
 
scusate ma a noi dei canali francesi in questo thread non è che interessi molto e siete OT
@ ZWOBOT, avete pienamente ragione e anche io inizialmente ci avevo fatto caso poi in un secondo tempo ritornando su questa dfiscussione la cosa mi è sfuggita ed ho risposto, prima e mentre stavo scrivendo, il messaggio di @maumixio ancora non c'era (ho tenuto la pagina aperta per la risposta a lungo visto i vari copia e incolla delle citazioni) altrimenti non avrei risposto, chiedo scusa.
 
Ultima modifica:
Io comunque penso che ci siano ancora in tutte due le frequenze...a volte un bagliore di segnale mi fa pensare che siano nella stessa posizione di una settimana fà....stanno testando ancora sicuramente
 
Indietro
Alto Basso