• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo FEED DTT di EIT, RaiWay, Persidera su 5W e 9E

Se trasmettono in DVB-S2, teoricamente Mediaset potrebbe mettere tutti e 4 i feed sui due TP di Atlantic Bird 3, e liberarne addirittura 3 su Hotbird. E' corretto?
ERCOLINO ha scritto:
Presumo che passino a Sky che ricordo deve attivare 7 TP ;)
Wow, se è così speriamo :D
 
Ho provato, sui 12585 H di AB3, oltre che l' 8PSK, anche il 16APSK, il 32APSK, il Turbo-QPSK, il Turbo-8PSK e l' NBC-QPSK con i valori di SR 27000 e 27500 (12 prove in tutto).
Non ho sintonizzato il segnale, che però "vedo".
Stamattina ho fatto un pensierino all' hardware KNC One TV-Station DVB-S2 Plus, nel caso potesse servire.
Una cosa è certa: siamo in guerra :qright6: :D
 
Ultima modifica:
Confermo che anche la frequenza 11334 H, sui 13° E, è attiva
a_15.gif
 
Si ma diciamo lo do per certo che si trova comunque a 5 ovest.


Credo che 11334H se la pappi Sky a breve :) ;)
 
Ho un tuner DVB-S2 per PC (Technotrend S2-3200) ed ho provato ad effettuare una blind scan con TransEdit (extra di DVBViewer) su 11334H e 11372H di Hotbird e 12585H di AB3 su DVB-S e DVB-S2; QPSK e 8PSK; symbol rate 19635, 20000, 22000, 27000, 27500, 28000, 28500, 29000, 29500, 30000, 31000, 40000; pilot inserito e non inserito, roll-off inserito e non inserito; risultato non sono riuscito ad agganciare nulla:eusa_wall:
 
MEGADISH ha scritto:
Confermo che anche la frequenza 11334 H, sui 13° E, è attiva
a_15.gif

Si, è quello che ho verificato anch'io ieri, così come la 11,373 (ex dfree) è ancora attiva...
Notare che un satellite funziona come un ripetitore e non come un trasmettitore: ergo quando un operatore lascia un txp e spegne l'uplink verso HB la portante in Downlink ovviamente scompare a sua volta.
In questo caso invece le 2 portanti in down link sono vive e vegete anche su HB!!! Quindi anche se MDS1 si è spostato sui 5W NON hanno però "spento" da Hot bird...
Quindi il digital Forum offre un premio (vero Ercolino?) al primo che riesce a demodulare i 2 segnali in questione di Hot Bird (che immagino siano copie di quelli su Atl bird 5W non facilmente demodulabili...)
E' una sfida aperta! O una guerra...come dice megadish...:XXbazooka:

PS Non sarei neanche così sicuro che siano proprio entrambe destinate a Sky...
Altra medaglia a che ci svela a cosa servirebbero...se non vanno a sky...(Per favore però: NON semplici supposizioni ma notizie fondate!!!)
 
La frequenza è sicuramente 12585H in DVB-S2 ,ma mi sa che è fatto appositamente per non essere memorizzabile sui decoder ;)
 
Messo in evidenza il 3d.

Ricapitolo la situazione

Il Mux Dfree (canali Gallery) che serve per alimentare esclusivamente i ponti terrestri DTT si trova su Atlantic Bird 3 a 5° ovest con i seguenti dati:

DVB-S QPSK
Freq:11677 V
SR:27000
Fec:1/2

I canali sono criptati in Nagra e sono memorizzabili sui decoder sat ,ovviamente non si vedono


Adesso vediamo al discorso del Mux Mediaset 1 (che serve esclusivamente per alimentare i ponti terrestri DTT)che da lunedi pomeriggio non trasmette più su HOT BIRD a 13° est sulla frequenza 11334H,anche lui è stato spostato su Atlantic Bird 3 a 5° ovest.

Attualmente nessun ricevitore Sat è in grado di memorizzare i canali che sono comunque codificati in Nagra.

DVB-S2 ,la modulazione dovrebbe essere 8PSK ,ma su quest'ultima cosa non sono sicuro al 100% comunque è in DVB-S2 sui 12585H.

Come dicevo attualmente nessun ricevitore ovviamente HD visto che trasmette in DVB-S2 anche se il segnale è presente non è in grado di memorizzare i canali.

;)
 
Facendo una ricerca ho scoperto che il Dvb-s2 ha almeno tre modes: CCM - VCM - ACM (approfondimenti)
E per riceverli, a parte la codifica, occorrono ricevitori professionali che non vendono nel negozietto sotto casa :sad:
 
@Dttfans
Grazie per l' incoraggiamento ;)
Purtroppo si possono fare solo congetture perchè manca la materia prima, il parco macchine, per fare i test.
I più agguerriti in Europa si stanno lambiccando il cervello alla ricerca della verità
 
Mi sa che hai fatto Bingo :D :icon_cool: ;)

Ricapitolo sotto :)

Atlantic Bird 3 (5°ovest) 12585H DVB-S2 ( CCM? - VCM? - ACM? ) :D
 
ERCOLINO ha scritto:
Adesso vediamo al discorso del Mux Mediaset 1 (che serve esclusivamente per alimentare i ponti terrestri DTT)che da lunedi pomeriggio non trasmette più su HOT BIRD a 13° est sulla frequenza 11334H,anche lui è stato spostato su Atlantic Bird 3 a 5° ovest.

Attualmente nessun ricevitore Sat è in grado di memorizzare i canali che sono comunque codificati in Nagra.

E' una novità? Prima erano in Mediaguard.
Ma se nessuno è in grado di sintonizzarli potrebbero mandarli in chiaro (ovviamente parlo di C5, Boing, Iris, non dei Gallery che sono in Nagra perchè tale codifica deve venir ritrasmessa anche in terrestre).
 
C5 e Iris si trovano sul Mux Mediaset 2 e sono in Seca insieme agli altri rete 4 ,italia 1 ,sport italia e Si 24

Boing si trova sul Mux Dfree ed è in Seca.


I canali Gallery(Dfree),Calcio ed Extra(Mediaset 1) sono sempre stati in Nagravision
 
ERCOLINO ha scritto:
C5 e Iris si trovano sul Mux Mediaset 2 e sono in Seca insieme agli altri rete 4 ,italia 1 ,sport italia e Si 24

Boing si trova sul Mux Dfree ed è in Seca.


I canali Gallery(Dfree),Calcio ed Extra(Mediaset 1) sono sempre stati in Nagravision

Sì, vero, mi sono confuso, senza guardare le tabelle mi sembrava ci fosse qualche canale Seca anche nel mux 1, invece sono solo nel 2 e Dfree.

In partica Nagra per le pay-tv con codifica ritrasmessa, e Seca affinchè siano criptati sul satellite, ma messi in chiaro prima della ritrasmissione terrestre.
 
scusatemi ma capisco poco del campo, però chiamato chi mi ha venduto il combo che a sua volta ha chiamato mediasat i quali gli hanno riferito che metteranno tutto apposto nel giro di qualche giorno. Secondo voi è possibile
 
quindi riassumendo, i canali premium calcio sono passati in Atlantic Bird 3 at 5.0°W dove erano i canali premium gallery però trasmettono con frequenze che il combo non riesce a vedere. Correggetemi se sbaglio
 
eddie84 ha scritto:
quindi riassumendo, i canali premium calcio sono passati in Atlantic Bird 3 at 5.0°W dove erano i canali premium gallery però trasmettono con frequenze che il combo non riesce a vedere. Correggetemi se sbaglio

Esatto, servono ricevitori professionali settati ad hoc.
Rimarrà così, non metteranno "apposto", e non dipende da Mediasat.
 
Zwobot ha scritto:
Esatto, servono ricevitori professionali settati ad hoc.
Rimarrà così, non metteranno "apposto", e non dipende da Mediasat.

neanche se fanno qualche aggiornamento software, però se ho cosi ho buttato un sacco di soldi l'ho montato la parabola e comprato il combo apposta. Che rottura di p..le:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
 
Indietro
Alto Basso