In Rilievo FEED DTT di EIT, RaiWay, Persidera su 5W e 9E

Papu ha scritto:
O se è solo per il calcio abbonamento a Sky da 15€ al mese + acquisti delle singole partite a 8 Euro e si vedono tutti i canali nazionali sempre in chiaro (cosa che non accadeva quando feci l'impianto). E magari presto arriveranno anche i Gallery.

infatti era la soluzione che avevo pensato, però cmq devo cambiare il decoder visto che con il combo sky non si vede. Mica sapete i tempi per fare tutto ciò, poi ci sono delle schede prepagate per acquistare le partite o i film

stiamo andando un po' OT....qui non si voleva parlare di decoder o ripetitori wireless o che altro ....ma del sistema di trasmissione che sta usando Mediaset da qualche giorno....
Per altri discorsi (tipo Humax) è meglio andare nelle apposite sezioni...

BillyClay ha scritto: concordo....
D'altronde si è già fatto fregare una volta con l'Humax combo....non potrà che fare il bis!

Ma fregare cosa ?!......che stai a dire ??..
In primis ti faccio presente che il combo 9000 e' un doppio tuner (sat + dt) quindi lo uso come voglio !
Poi il fatto che non ricevo (per ora) Mediaset Premium da satellite per me
non e' un grosso problema, per il semplice fatto che se' trasmettono una
partita prendo il mio prezioso combo 9000 vado da mio cognato che riceve il DT ed il gioco e' fatto (per esempio) !
Certo non e' il massimo in comodita', in attesa di montarmi il mio bel ripetitore
con telecontrollo da remoto (cioe' da casa mia) !!!
ciao sapientone !

BillyClay ha scritto:
stiamo andando un po' OT....qui non si voleva parlare di decoder o ripetitori wireless o che altro ....ma del sistema di trasmissione che sta usando Mediaset da qualche giorno....
Per altri discorsi (tipo Humax) è meglio andare nelle apposite sezioni...

QUOTO al 100% cerchiamo di trovare una soluzione se è possibile a questo problema, mi rivolgo ai cervelloni del forum

Ultima modifica:
C' era UN' INTERESSANTE DISCUSSIONE volta a scoprire quale diavoleria ha escogitato Mediaset per trasmettere da HB e da AB3.
Mi pare che nelle ultime 24-48 ore non abbiamo fatto un solo passo avanti, forse anche perchè distratti da argomenti che non ci azzeccano niente con questo thread.
Poichè le cose erano iniziate bene ed hanno preso un piega che non mi piace affatto, segherò qualunque cosa estranea a questa discussione.

Ho perso tutte le speranze per premium calcio, ma ho saputo che su atlantic 3 gallery si vede ancora... ma durerà?

Ultima modifica:
Non si ha nessuna certezza al riguardo vale lo stesso discorso che avevo fatto per Mediaset 1,potrebbero decidere di fare la stessa cosa anche con il mux Dfree in qualunque momento e dico qualunque

Chi era già a cososcenza della brave durata della cosa ma ha voluto prendere ugualmente il combo Humax apposta per vedere le partite di MP un po se lo merita, ma chi non sapeva della cosa e si è fatto abbindolare dal negoziante c'è qualche modo di protestare? Che ne so fare almeno in modo che la Mediasat metta tale negozio in una lista nera che vieti di vendere i suoi prodotti in futuro...

Credo che ormai la discussione sia entrata nel dimenticatoio...peccato per chi come me ha speso tanti soldi per usare una cosa solo per qualche settimana. Piena soliedarità per quelli come me

eddie84 ha scritto:
Credo che ormai la discussione sia entrata nel dimenticatoio...peccato per chi come me ha speso tanti soldi per usare una cosa solo per qualche settimana. Piena soliedarità per quelli come me

Tutta la comprensione, però la colpa è di quei rivenditori che hanno dato notizie false, non di Mediaset. Diciamo che l'uso di quel ricevitore per ricevere via satellite i servizi che Mediaset offre in DTT, è un uso improprio, per quanto più che legale, naturalmente.
Il segnale satellitare per Mediaset (Mux A, Mux B e Dfree) è solo di servizio, non quindi destinato all'utenza privata. Infatti ora stanno modificando i parametri per inibire addirittura la semplice ricezione del segnale.
Ben inteso, mi dispiace di ciò che ti è successo, e mi dispiace che il segnale satellitare non venga reso utilizzabile, però i fatti sono questi.

Ultima modifica:
KingOfSat ha pubblicato i dati del feed (12672H) che alimenta il mux Mediaset HD delle aree all digital, è in DVB-S2, QPSK, SR 18245, FEC 2/3, però purtroppo è tutto criptato:crybaby2:
Ho provato gli stessi dati sulla frequenza 12585H di 5W e su 11334V e 11372H di 13E, ma non aggancio nulla.

rmk ha scritto:
KingOfSat ha pubblicato i dati del feed (12672H) che alimenta il mux Mediaset HD delle aree all digital, è in DVB-S2, QPSK, SR 18245, FEC 2/3, però purtroppo è tutto criptato:crybaby2:
Ho provato gli stessi dati sulla frequenza 12585H di 5W e su 11334V e 11372H di 13E, ma non aggancio nulla.

sulle altre frequenze non sono in standard: hanno "mascherato" in qualche modo...é quello che volevamo scoprire in questo 3d ,ma per ora nessuno li ha agganciati!!!

rmk ha scritto:
Nel gruppo "feedhunters" di yahoogroups, è stato appena postato da un certo Tomáš Pěgřím questo screenshot fatto con TSReader, per quel che riguarda la frequenza in questione: 12585 - H - 27500 - Auto // DVB-S2 (8PSK)

Il risultato non è dei migliori, ma almeno qualcosa è stato agganciato.

Ultima modifica:
Boothby ha scritto:
Nel gruppo "feedhunters" di yahoogroups, è stato appena postato da un certo Tomáš Pěgřím questo screenshot fatto con TSReader, per quel che riguarda la frequenza in questione: 12585 - H - 27500 - Auto // DVB-S2 (8PSK)

Il risultato non è dei migliori, ma almeno qualcosa è stato agganciato.

Se non sbaglio, questo dovrebbe essere il multiplex 1.

Per cui:

Mediaset 1, AB3 (5° ovest), transponder KA8, 12585 H 27500 (DVB-S2/8PSK)
Mediaset 2, HB (13° est) transponder 12, 11432 V 27500 (DVB-S)
Dfree, AB3 (5° ovest), transponder KB6, 11677 V 27000 (DVB-S)
Mediaset HD, AB3 (5° ovest) transponder KA10, 12672 H 18248 (DVB-S2/QPSK)
Mediaset Mobile, AB3 (5° ovest) transponder KA10, 12658 H 8100 (DVB-H)

salve ragazzi..aiutatemi a capire...ma boing sul sat c'è o non c'è più..io ho un dreambox e nei setting lo trovo ma pur avendo segnale non si capisce se trasmette o no...
vi ringrazio

Guarda la tabella che ho compilato proprio qui sopra, nel post sopra al tuo.
Boing trasmette nel mux Dfree.

Per cui Boing trasmette sui 5° ovest.
E' criptato Seca, in quanto esclusivo del DTT.
Criptato Seca perchè sul terrestre è in chiaro, a differenza dei canali Premium che sono in Nagravision, perchè tale codifica viene mantenuta anche in terrestre.

Zwobot ha scritto:
Guarda la tabella che ho compilato proprio qui sopra, nel post sopra al tuo.
Boing trasmette nel mux Dfree.

Per cui Boing trasmette sui 5° ovest.
E' criptato Seca, in quanto esclusivo del DTT.
Criptato Seca perchè sul terrestre è in chiaro, a differenza dei canali Premium che sono in Nagravision, perchè tale codifica viene mantenuta anche in terrestre.
ok..ma perchè sul dream non mi appere nessuna codifica??

olbiatrema ha scritto:
ok..ma perchè sul dream non mi appere nessuna codifica??

Perchè sdoppiano il segnale su due diversi slot, non si è ben capito perchè, ma pare per problemi legati alla ritrasmissione in terrestre.
In pratica ti ritrovi lo stesso flusso video (PID 600) e audio (PID 601) trasmesso su due diversi SID.
Sul 20 hai il segnale comprensivo di codifica, mentre sul 130 i soli PID audio e Video senza alcuna codifica, ma i flussi sono ovviamente criptati, solo che la codifica si trova sul SID 20.
Il SID 20 è identificato con "Servizio 20", mentre il 130 con "Boing".

Indietro
Alto Basso