In Rilievo FEED DTT di EIT, RaiWay, Persidera su 5W e 9E

Adesso hanno variato in :
Codice:
Audio
ID                          : 1791 (0x6FF)
Format                      : AAC LC
Format/Info                 : Advanced Audio Codec Low Complexity
Format version              : Version 4
Muxing mode                 : ADTS
Codec ID                    : 2

e non lo sento piu' nemmeno io

a me risulta AAC con LATM transport sintax che non è supportato credo sia questo il motivo

Super tv audio regolare con sf8008
Direi però problemi sul video
Risoluzione del canale 360p video 1mb/s

In questo momento nessun problema audio e video (720x576) su Zgemma H10 4K e confrontando con l'analisi del ts di ieri mi sembra che non sia cambiato nulla. Mi arrendo.

Video ok ma muto su DM900 UHD 4K

Nel thread su segnali tv in Lombardia dicono che ora il codec audio è AC3.
Direi tra l'altro che ne abbiamo parlato a sufficienza in questo thread. ;)

---

Per fare un riepilogo dei mux regionali presenti sui 9° est, noto questa situazione nei mux, in relazione ai SID presenti ed a quanti canali potrebbero eventualmente aggiungersi.

Sardegna: SID da 9901 a 9914 (tutti presenti).
Valle d'Aosta: SID da 1801 a 1813 (mancano 1807 e 1809).
Piemonte: SID da 1001 a 1015 (manca 1014).
Lombardia: SID da 2003 a 2019 (mancano 2009 e 2012, e probabilmente anche 2001 e 2002).

Ciò non significa che debbano per forza apparire, ma può essere un indizio.

Ed a breve probabilmente inizieranno a comporre il mux per Trento.

Nel thread su segnali tv in Lombardia dicono che ora il codec audio è AC3.
Direi tra l'altro che ne abbiamo parlato a sufficienza in questo thread. ;)

---

Per fare un riepilogo dei mux regionali presenti sui 9° est, noto questa situazione nei mux, in relazione ai SID presenti ed a quanti canali potrebbero eventualmente aggiungersi.

Sardegna: SID da 9901 a 9914 (tutti presenti).
Valle d'Aosta: SID da 1801 a 1813 (mancano 1807 e 1809).
Piemonte: SID da 1001 a 1015 (manca 1014).
Lombardia: SID da 2003 a 2019 (mancano 2009 e 2012, e probabilmente anche 2001 e 2002).

Ciò non significa che debbano per forza apparire, ma può essere un indizio.

Ed a breve probabilmente inizieranno a comporre il mux per Trento.
Per la Lombardia mancano
OneTv
VideoStar
QSR TV
TRS 93
PRIMA NEWS

Ci sarà qualche parametro errato.

Il parametro errato è probabilmente il Service Type.
Tutti lo hanno impostato a "1" mentre Super TV lo ha a "22"

a me risulta AAC con LATM transport sintax che non è supportato credo sia questo il motivo

Facciamo chiarezza: il dato che tu rilevi è quello scritto nella SDT che è un dato impostato dall'operatore in fase di creazione del multiplex.
il tipo che io rilevo invece è dato dall'analisi del flusso audio con mediainfo che su queste cose di solito è abbastanza preciso (ne ho registrato uno spezzone e lo ho analizzato).
Questo potrebbe essere un problema perchè se il decoder si aspetta un tipo di flusso che legge dalla SDT e poi se ne trova un altro, alcuni ignorano e tentano di decodificare lo stesso, altri non lo fanno.

Inoltre sembra essere stato rimosso lo stream 111 a 12379V dove rimane solo il mux Sardo (23)

Il parametro errato è probabilmente il Service Type.
Tutti lo hanno impostato a "1" mentre Super TV lo ha a "22"

Facciamo chiarezza: il dato che tu rilevi è quello scritto nella SDT che è un dato impostato dall'operatore in fase di creazione del multiplex.
il tipo che io rilevo invece è dato dall'analisi del flusso audio con mediainfo che su queste cose di solito è abbastanza preciso (ne ho registrato uno spezzone e lo ho analizzato).
Questo potrebbe essere un problema perchè se il decoder si aspetta un tipo di flusso che legge dalla SDT e poi se ne trova un altro, alcuni ignorano e tentano di decodificare lo stesso, altri non lo fanno.

Inoltre sembra essere stato rimosso lo stream 111 a 12379V dove rimane solo il mux Sardo (23)
Comunicato il problema a Super Tv, vediamo cosa succede...

A 5w nel mux R8 (Sard/Lig/Tosc) 11013V St. 3
Rai 3 Toscana ha iniziato a trasmettere col suo proprio flusso video e non "linkato" al rai3 nazionale come Sardegna e Liguria.
Naturalmente sempre MPEG2 con circa 2,5 mbit

Indietro
Alto Basso