Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Il mux viene ripetuto tale e quale, non vengono toccati i contenuti, per cui dipende dai singoli decoder/sintonizzatori terrestri.ora su dreambox mi da 60fps?
Domanda: ma eventuali problemi che rileviamo e che non sono uguali per tutti i nostri apparati +/- amatoriali hanno corresponsione sul segnale finale ricevuto dagli apparati terrestri? C'è qualche amico del Trentino che ci può confermare qui? Non mi dite che c'è una sezione DTT per favore, è una domanda che riflette questo thread
Non capisco però i profili che impiegano.
Secondo me i profili li hanno impostati a cavolo, fregandosene del VBV (Video Buffer Verifier) dei decoder HD
Quindi in parole povere, quale configurazione devono utilizzare ?
Se è SD, come faceva notare Cirio può andar bene un profilo inferiore come il Main.
e sopratutto con l'opzione CFR (Constatnt Frame Rate) attiva a 25 fps
Ma infatti, è sicuramente un errore, nelle trasmissioni tv non si usa il variable frame rate.
L'opzione è stata pensata solo per video molto statici, o per evitare di convertire il frame rate in un video che deriva da più video a framerate diverso.
Certo, ma ritornando all'inizio della discussione, ovvero il canale RTTR che su alcuni decoder non si vede e su altri salta qualche frame ogni tanto, posto che il profilo utilizzato sia corretto (main@3) penso che il problema derivi dal frame rate variabile che sinceramente non ho mai notato in trasmissoni dvb.
Ottimo...
Almeno siamo utili a sistemare qualche problema.![]()
Per il Mux EIT Trentino, dovrebbero arrivare Tele Padova - TeleChiara - TV7 Triveneta - TeleReporter - Telecolor Trento.
Integro coi SID di questo nuovo mux per Trento:
SID da 2801 a 2811 (mancano 2804, 2807, 2808 e 2810).
Oltre alla già citata Telechiara (SID 2808), aggiunta anche Telepadova 7 Gold (SID 2804).Per il Mux EIT Trentino, dovrebbero arrivare Tele Padova - TeleChiara - TV7 Triveneta - TeleReporter - Telecolor Trento.
Telechiara SID 2808Oltre alla già citata Telechiara (SID 2804), aggiunta anche Teleapdova 7 Gold (SID 2804).
I prossimi SID ad apparire dovrebbero essere 2807, 2810 e 2812.
edit: noto che i SID assegnati ai canali vanno in ordine di LCN, a parte i due Canale Italia, per cui si può già ipotizzare che TV7 Triveneta avrà SID 2807.