In Rilievo FEED DTT di EIT, RaiWay, Persidera su 5W e 9E

C'e' da dire che le frequenze RAI (a parte la 11016H) sono trasmesse a potenze leggermente inferiori rispetto al resto dei TP, quindi sommando i vari fattori per chi ha configurazioni al limite può capitare che qualche TP vada perso.

C'e' da dire che le frequenze RAI (a parte la 11016H) sono trasmesse a potenze leggermente inferiori rispetto al resto dei TP, quindi sommando i vari fattori per chi ha configurazioni al limite può capitare che qualche TP vada perso.

Concordo sono identiche alla mia rilevazione a parte la 11011 un pò inferiori. La freccia rossa , che non è un treno, indica il txp di Rai Way Puglia/Basilicata per vs curiosità

Concordo sono identiche alla mia rilevazione a parte la 11011 un pò inferiori. La freccia rossa , che non è un treno, indica il txp di Rai Way Puglia/Basilicata per vs curiosità

In tutto questo ancora non ho capito lo scopo di questo txp RaiWay Puglia Basilicata.
Pare che non durerà a lungo. Quindi nemmeno serve come scorta.
L'unica ipotesi è che stiano cambiando gli apparati dei ponti radio riciclati, che erano di Telenorba.

se hai seguito un pò la storia di questo satellite saprai che uno dei due pannelli solari non è utilizzabile per un malfunzionamento (difetto di assemblaggio pare) riducendo così al 45% la potenza e la capacità trasmissiva del satellite 5B lanciato per sostituire il 5A a fine ciclo dopo 15 anni, alcuni clienti sono stati dirottati su altri satelliti della flotta Eutelsat con costi di riposizionamento sostenuti da Eutelsat fino a 10 milioni di Euro. Difatti speravo anche Rai Way migrasse a 9est perchè è il mio puntamento centrale :D Fine piccolo OT riassuntivo.

Siamo fermi alle info del 29 Luglio

Grazie mille per il tuo "ritorno", maumixio! Queste "discussioni sulla codifica" esistono in ogni forum.:icon_rolleyes:

Si sa in quale mux RAI a 11,179V sono state integrate le schede HbbTV per le radio RAI?

o.T.
Il forum tedesco DXtv.de è stato chiuso ed è probabile che venga chiuso definitivamente.:crybaby2:

Ultima modifica:
@ S7efano

per favore, per favore non prendetela sul personale!

Sono dell'idea che non abbia molto senso discutere su quando, come e perché un sistema di codifica sia stato o sia tuttora utilizzato. Non è l'argomento di questo thread.

Come promemoria, al momento si tratta fortunatamente solo di questo canale di prova, il cui scopo è forse noto solo agli ingegneri di uplink....

fine o.T

@ S7efano

Sono dell'idea che non abbia molto senso discutere su quando, come e perché un sistema di codifica sia stato o sia tuttora utilizzato. Non è l'argomento di questo thread.

Come promemoria, al momento si tratta fortunatamente solo di questo canale di prova, il cui scopo è forse noto solo agli ingegneri di uplink....

fine o.T

Abbi pazienza, ho visto nascere questo thread nel 2007. So cosa è OT e cosa non lo è. E' tutto lì, basta leggere. Bastava evitare quel teste incrociate... e non sarei nemmeno intervenuto.

BillyClay ha aperto questo thread. Chi meglio di lui lo sa il tema del Thread?
Questo il suo pensiero:

https://www.digital-forum.it/showth...a-su-5W-e-9E&p=7454187&viewfull=1#post7454187

...

Lo faccio.

Correggo anche la mia scelta di parole nella frase in questione, che in effetti era un po' esagerata.
L'ho cambiato in "discussioni sulla codifica!". :eusa_shifty:

Ultima modifica:
O.T.
Infatti ieri ho provato ad accedere e il server andava sempre KO, era molto interessante la discussione di Kabelio.

Vado anch'io un po OT... siate buoni :eusa_whistle:

tra l'altro è una storia tristissima: pare che il fondatore sia morto lo scorso dicembre, ma nessuno o pochissimi lo sapevano.
Le cose sono proseguite fino agli ultimi giorni quando il dominio è scaduto ed ora entro un mese sarà rimesso in vendita.
Qualche volontario sta tentando di recuperare il recuperabile ma dicono non sia facile. (grazie a Google traduttore)

Fine OT:)

@ S7efano

fine o.T
L'argomento del 3d sono i feed del DTT, e la loro eventuale codifica fa parte di ciò.
Chiuderei la questione.

E allora! Eccomi qua… facendo un po’ di scansioni sul 5W ho notato che ho il problema solo su quattro frequenze in multistream…

La prima è 11.013 V, la seconda 11.016 H, la terza 11.136 V e la quarta 11.179 V, solo queste quattro frequenze mi creano non pochi problemi addirittura ho zero segnale… quindi secondo me questi quattro TP saranno i più deboli del Feed

Indietro
Alto Basso