areggio
Digital-Forum Friend
Fra parentesi non ho ribattuto non per orgoglio, ma perchè non è vero che la consiglio sempre...anzi forse non l'ho consigliata mai...La K47Z ha una curva di guadagno strana rispetto ad altre serie, anche il grafico dì direttività mostra le classiche “orecchiette” da antenna direttiva
Perché la consigli sempre tanto? Quali sono i suoi punti di forza?
Questo perchè ultimamente sono restio a fare pubblicità, però interpellato non posso che confermare che è un'ottima antenna: i motivi, sparsi qua e là nel forum, sono stati richiamati mille volte da chi la conosce, in particolare dallo stesso gherardo.
Volendo sintetizzare il suo pregio maggiore è proprio il fatto di essere semplicemente quel che è: una buona, classica, direttiva, senza tutte quelle idiozie inutili, o addirittura dannose (come il filtro LTE incorporato ed esposto alle intemperie) che adesso quasi tutte le antenne sfoggiano.
Se adesso mi dite che mettono il filtro anche in quella meglio darsi all'ippica...

P.S. : visto che hai guardato documentazioni di antenne, non hai notato (se erano sincere) che schifo di diagramma di irradiazione hanno le triplex?
Sembra un rubinetto rotto che spruzza da tutte le parti...