Festival di Sanremo 2011

Anakin83 ha scritto:
sono contento per la vittoria di Vecchioni. Ha portato una bellissima canzone.
Ma per Gutalax Gualazzi all'Eurofestival che c'azzecca. Siamo tornati dopo 14 anni ma è un pro forma. Anche perchè chi vince è obbligato a ospitare l'edizione successiva e la RAI non vuole!
Non ce un obbligo di ospitare la rassegna in caso di vittoria ma bensì la possibilità...
poi chi ti dice che la rai non voglia ambire alla vittoria???

Quest'anno conduzione piatta, però il risultato artistico ce. ed è anche di un certo peso... preferisco questo festival piatto nella conduzione ma musicalmente buono, che quello dell'anno scorso condotto bene ma musicalmente pessimo.
2 nomi per il prossimo anno? Fabio Fazio e Luciana Litizzetto

E comunque quest'anno non si è caduti nel trash... gli altri anni invece... preferisco una conduzione piatta ma senza trashume che una conduzione allegra ma con picchi di trash

Ultima modifica:
Sono molto contento del piazzamento tra i primi 6 dl mitico Davide Van de Sfroos, segno che il "laghèe" non è stato apprezzato solo dai lumbard :eusa_clap:

adriaho ha scritto:
Non ce un obbligo di ospitare la rassegna in caso di vittoria ma bensì la possibilità...
poi chi ti dice che la rai non voglia ambire alla vittoria???

ti riporto solo il precedente inquietante:

Anche all’Eurofestival gli audaci Jalisse ci andarono da soli ma – rivela il libro – quando a viale Mazzini capirono che potevano farcela, in accordo con altri Paesi gli fecero mancare i voti per paura che vincessero e così la Rai fosse costretta ad organizzare l’anno dopo“

La vicenda fu sollevata già nel 2001 in una celebre intervista ad Ettore Andenna, conduttore italiano della rassegna, nella quale si cita anche identico comportamento “contro” Enrico Ruggeri nel 1993. Dal canto loro il duo ha parlato della loro esperienza anche in una intervista al Gazzettino: “Fummo silurati perchè la Rai non ne voleva sapere di organizzare la manifestazione in Italia, come sarebbe toccato se avessimo vinto (…)”

ti ripeto che non ce nessun vincolo nell'organizzare la manifestazione in caso di vittoria... poi mi paragoni una situazione del 97 con una nel 2011... magari la situazione è cambiata... magari ce un interessamento... lasciamo almeno il beneficio del dubbio
Dingo 67 ha scritto:
Sono molto contento del piazzamento tra i primi 6 dl mitico Davide Van de Sfroos, segno che il "laghèe" non è stato apprezzato solo dai lumbard :eusa_clap:
io son sardo è ho apprezzato... i dialetti li apprezzo molto... basta solo col napoletano e il romano... Vogliamo anche tutti gli altri...
Poi conoscevo l'artista quindi mi aspettavo che sarebbe stato apprezzato

Vecchioni fa anche il pieno di riconoscimenti: Vince anche il premio della critica Mia Martini

Per quei pochi minuti che ho visto Venerdì e ieri sera salverei (in parte) solo Luca e Paolo oltre alle tette/grazie di Belen :D ..Morandi imbarazzante ( e imbarazzato con Bob De Niro che ormai è l' ombra del grandissimo attore che era una volta -e si è ridotto a fare "filmetti" del genere..:eusa_wall: ) la Canalis incapace/inutile/oca come poche e livello musicale basso come al solito...Gualazzi seppur "preparato" è un "protetto" della "Caterina nazionale" -aspettatevi quindi di vedervelo sempre "davanti ai maroni" con il suo pseudo-jazz "finto raffinato" che "ruba" a mani basse da Paolo Conte e Michael Bublè...:doubt: o come diavolo si chiama quest' ultimo..:D

MasterBlaster78 ha scritto:
la Canalis incapace/inutile/oca come poche e livello musicale basso come al solito...Gualazzi seppur "preparato" è un "protetto" della "Caterina nazionale" -aspettatevi quindi di vedervelo sempre "davanti ai maroni" con il suo pseudo-jazz "finto raffinato" che "ruba" a mani basse da Paolo Conte e Michael Bublè...:doubt: o come diavolo si chiama quest' ultimo..:D
sulla canalis ti do ragione... e mi dispiace ammetterlo... quando ogni estate viene in città è sempre molto disponibile... firma molti autografi si fa le foto... Insomma non se la tira per niente...però hai ragione con de niro, ha dimostrato tutta la sua incapacità... Insomma scontro Belen- canalis 10-1 (la canalis vince solo la gara del fidanzato :D)

Su Gualazzi, ti dico che non mi dispiacerebbe ritrovarmelo immezzo alle scatole, preferisco lui che una canzonetta...

su vecchioni dico solo beati i suoi studenti

Adriano guarda he ho detto che musicalmente è preparato Gualazzi,ad avercene..però a mio avviso è un "clone malriuscito" degli artisti sopra citati e ben studiato "a tavolino" dalla "furba" Caselli..;) o perlomeno questa è stata la mia sensazione ..e in quanto tale "opinabile" ovviamente .. :D ciao a tutti da Master..;) quest' anno niente "diretta SanScemo" come l' anno scorso ma leggo che vi siete "divertiti" anche senza di me.. :D

quest'anno la diretta da digital forum era un po sottotono... anche perchè l'anno scorso cera la curva nord dallariston che ci aiutava...

Ed ecco pronto Sgarbi a domenica in dire cavolate...ha appena affermato che benigni ha rubato alla rai 500 mila euro...
Benigni non ha rubato niente, quello che ha preso lo ha dato tutto in beneficienza,e soprattutto non ha preso 500 mila euro ma la metà.

su micaela non ci son sospetti... e arrivata prima solo col televoto... ma la gara dei giovani, si misurava sia sul televoto che con il voto dell'orchestra... in più ce da aggiungere la golden share che ha premiato gualazzi... quindi...

Un po di numeri su questo Festival durato 19h 22m :D

Durata effettiva: 16h 52m
Musica: 6h 06m
Altro: 10h 46m
Publicità: 2h 29m

Micaela è stata la più votata, insieme a Vecchioni, al festival di Sanremo, solo al televoto;)

Icona indiscussa e' sempre lei.

A domenica oggi c'era PattyPravo,come sempre stupenda.
La musica e il testo conquistano sempre di piu'.
Riferendomi ai discorsi fatti giorni fa',voglio ribadire che Patty non ha steccato,nel dizionario ha un significato di non prendere una nota, e questo certo non vale per lei.
Forse la voce era un po' bassa, ma questo non ha importanza, lei rimane stupenda.:happy3: :happy3: :happy3:
Sperimentare con la voce e' un pregio che lei posiede, e' un donno.:happy3:

adriaho ha scritto:
Ed ecco pronto Sgarbi a domenica in dire cavolate...ha appena affermato che benigni ha rubato alla rai 500 mila euro...
Benigni non ha rubato niente, quello che ha preso lo ha dato tutto in beneficienza,e soprattutto non ha preso 500 mila euro ma la metà.

Sgarbi deve fare il suo lavoro cioè quello di difendere, a torto o ragione fate vobis, la sua parte politica contro chi non la sopporta.

Complimenti a Vecchioni, davvero ottima canzone, sono proprio contento per lui. :)

Si è chiuso un Festival molto interessante dal punto di vista artistico, ma (come ho già scritto) pessimo dal punto di vista del programma televisivo: il Festival è anche una trasmissione televisiva, altrimenti potrebbero semplicemente far esibire i cantanti uno dietro l'altro e il Festival finirebbe in mezz'ora. :D
Bravissimi Luca e Paolo, meglio Belen della Canalis, ospiti tutti inutili (tranne Benigni).

Per l'anno prossimo Mazza ha detto che coinvolgeranno ancora Morandi. Io spero non nella conduzione. :doubt:

adriaho ha scritto:
magari per scelte musicali... magari
Speriamo solo per quello...
Forse per la conduzione potrebbe toccare a Carlo Conti. E' qualche anno che si ragiona sul suo nome, e poi (per un motivo o per l'altro) viene accantonato. :eusa_think:

Indietro
Alto Basso