FIA Formula 1 World Championship 2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per me ha fatto benissimo a provarci, la Red Bull aveva un passo superiore e se visto, Verstappen sarebbe scappato via, c'ha provato ed è andata male, poteva girarsi anche l'altro era 50/50. Almeno dopo abbiamo visto sorpassi non fasulli come Quando a recuperare è Hamilton e tutti si scansano.

ah sì ? quali ad esempio, i 2 a leclerc? e già, quelli sì che sono veri sorpassi con staccate al limite e battaglie di interi giri........beh ma "c'è amicizia col futuro compagno di squadra" cit vanzini allora si può fare, invece se lo fa ocon pilota mercedes è ridicolo imbarazzante antisportivo eccetera

sia chiaro a me non me ne frega niente di chi si sposta e perchè lo fa, problemi loro, se lo vogliono fare prego sono loro ma un minimo di coerenza sarebbe buona cosa, tra l'altro l'incidente con vettel è figlio dell'abitudine a vedere tutti che si spostano, quando tu sai che appena ti affianchi quell'altro frena un po' prima è normalissimo pensare che accadrà lo stesso anche col prossimo che capita, solo che prima o poi incontri qualcuno che lotta e il rischio che accadano ste cose aumenta

ieri ha peccato di ottimismo e abitudine, non a caso la maggior parte dei sorpassi ( e ce ne sono stati tanti) è arrivata all'ultima chicane, perchè? perchè tutti i piloti delle retrovie si devono sudare ogni singolo sorpasso di conseguenza sono abituati a provarci nel punto migliore e non nel primo che capita
 
Guarda io quando Vettel Vinceva i mondiali lo dicevo che era troppo facile vincere così, senza lottare con nessuno, primi posti in solitaria, quando è arrivato in Ferrari me lo son dovuto far piacere per forza ma non gli si può dare la croce di tutto. La Mercedes ha vinto di squadra, con forza, serenità interna, senza lasciare nulla al caso. Quindi si vince e si perde tutti insieme, se sai che il tuo pilota è debole di cervello fai qualunque cosa per metterlo a suo agio, nella Ferrari negli ultimi 2 anni abbiamo visto scelte discutibili e poco ragionate, come se non si sapesse bene chi comanda. La cosa è stata lampante quando in radio non avevano il coraggio di dire a Raikkonen di far passare Vettel, lì perdi tutta la tua autorità.
 
L'impressione è che il pacchetto Mercedes (auto+pilota+team) sia ancora nettamente superiore a quello Ferrari.

- Vettel è un pilota che sa essere velocissimo ma è troppo isterico, fa troppi errori per eccesso di foga, impazienza, imprudenza, per poco sangue freddo insomma. La maggior parte degli errori di questa stagione sono stati errori non forzati, in cui non era sotto pressione, ma ha semplicemente cercato di strafare. Hamilton al contrario 99 volte su 100 ottiene il massimo, quest'anno a differenza del tedesco ha pure avuto un ritiro per noie tecniche. Vettel invece tutti i punti che ha perso li ha persi per colpa sua.

- per molti mesi fra le macchine c'è stata una sostanziale equivalenza, a seconda della pista in cui si correva andava meglio l'una o l'altra. Ma senza una supremazia chiara. Poi dopo la pausa estiva, come storicamente le succede da tanti anni, la Ferrari si insabbia con gli sviluppi, e nella performance viene risucchiata anche dalla Red Bull. Sviluppi non vuol dire per forza pacchetto aerodinamico, ma anche portare componenti inaffidabili (ricordate la parentesi asiatica l'anno scorso?) o capire come far lavorare le gomme.

- il team rosso è allo sbando. Ha avuto una politica poco chiara con i piloti, ogni volta che scendono due gocce di pioggia vanno nel pallone, cannano il 50% delle strategie. Sicuramente anche la dipartita di Marchionne ha influito nella creazione di questo clima di confusione totale, però non è da ieri che in Ferrari sprecano parecchio del loro potenziale.
 
Sta cosa che bisogna stare alla larga da Verstappen è assurda, come se avesse la licenza di far danni perché mette pepe alle gare. In Canada se non sbaglia buttò fuori Vettel
 
Verstappen fa il suo.
Come ha detto qwer, nella F1 di oggi i piloti più lenti si fanno superare senza opporre resistenza perchè non vogliono rovinare le gomme.
Verstappen invece difende la posizione come si faceva fino a quando Pirelli non è entrata in F1.
Vettel in quella curva ha fatto tanti sorpassi fasulli perchè gli han lasciato strada, ma quella non è una curva in cui si può attaccare perchè non c'è una frenata vera e propria ma si lascia scorrere la macchina (non avete mai giocato ai videogame sulla F1???).
Quanto successo mettere ancora una volta in risalto come Vettel non sia mai stato un campione nei sorpassi e che più che a Michael Schumacher assomigli a Ralf Schumacher, pilota veloce che probabilmente in una F1 con DRS e piloti che si scansano avrebbe vinto tantissimo
 
si spiega facilmente come mai la mercedes è tornata alla vittoria. poco da dire. ennesimo campionato meritato dai tedeschi.
 
Ma che vuol dire "Illegalità limitata"?? O è legale o illegale.... Bho?? Poi se qualcuno pensa che un certo team viene sempre avvantaggiato ti si mangiano "vivi".....ma va là....
 
Figurati se ad abu dhabi nevica. Il gp a natale può essere sempre fatto.

Comunque a parte la mercedes "illegalità limitata" è ridicolo come termine. Nel nuovo regolamento sportivo finalmente sotto il regime di safety si riparte dal traguardo
 
Sulla versione inglese però si dice che è stato valutato legale.

Capisco che il titolo faccia effetto ma in questo caso credo che non ci sia nulla di che.

la stessa cosa é stata valutata come illegale quando era usata da red bull, e i bibitari furono costretti a togliere subito la modifica dalla vettura, qui invece siamo alle solite, é illegale avere cerchi soffiati ma quelli mercedes soffiano poco quindi va bene, la stessa cosa degli oli bruciati lo scorso anno, é illegale bruciare piú di 0.9, ma la mercedes puó bruciare 1.2 solita storia che si ripete.

inoltre la presa in giro é che per trovare qualcosa di illegale nel motore e nella batteria ferrari sono stati 2 GP a montare sensori, qui per qualcosa di illegale per definizione si é deciso di non intervenire.

quando questo sistema non era a punto la FIA a garantito l'utilizzo di gomme speciali per limitare il surriscaldamento delle posteriori mercedes, poi quando mercedes ha violato il regolamento per risolvere il problema, hanno deciso che ora i cerchi soffiati sono legali.

possiamo leggere la notizia anche in francese, ma rimane che una cosa illegale é stata fatta passare per buona per mercedes.

spero che il prossimo anno la renault si presenti al via con il frick, ma non lo stesso, uno nuovo che smorza un po meno, che la red bull si presenti con la sua sospensione bannata, ma che sospende un po meno, cosí vediamo come si comporta la FIA. :)
 
Però il problema va diviso in due. L'articolo in italiano ha una versione diversa da quella inglese. E vedendo chi l'ha scritto mi fido di più di quella inglese.

Poi che la soluzione sia nelle zone grigie ci sta ma è ben diversa da quella bannata dalla Red Bull.

Anche perchè la FIA in questi casi si comporta in 3 modi codificati: lo dichiara illegale, legale o illegale ma dando una scadenza entro cui rimettersi in regola. Qua ci sarebbe la 4° versione a cui può pensare solo il tifoso più becero. O il giornalista che vuole fare click-baiting tra i tifosi ferraristi.
 
non mi pare, se l'aria passa dentro il cerchio è un dispositivo aerodinamico. esattamente come lo era quello red bull. quello che cambia qui è solo l'interpretazione della FIA che come sempre va da una parte sola. e non è la prima volta, 2 anni fa le sospensioni red bull bannate in blocco, quelle mercedes che usavano l'esatto stesso principio dichiarate legali.

come era da bannare la soluzione ferrari dello scorso anno, i famosi cerchi soffiati, che infatti sono stati bannati immediatamente.

ormai è più grottesco difendere i due pesi e due misure della FIA, che la FIA stessa che almeno è corerente con se stessa. hanno stabilito chi deve vincere e quello succede:) il resto sono chiacchere.
 
Che belle le parole di Alonso nei confronti di Hamilton.
Il rispetto reciproco fra i due piloti simbolo della generazione post-Schumacher aumenta ogni anno di più, alla faccia di chi riteneva tali dichiarazioni di facciata, solo per strappare un posto in Mercedes.

Tornando alla gara: anche lo scorso anno le qualifiche furono alle 23? Che orario senza senso... speriamo che almeno piova altrimenti non avrà nemmeno senso seguirle
 
Ma se quando Hamilton e Alonso erano tutti e due in McLaren a momenti si scannavano....ora tutto "pucci pucci amore mio e baci?"......ma per favore....ma chi ci crede???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso