FIA Formula 1 World Championship 2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Devo ammettere che LH è veramente un gran pilota rispetto alla concorrenza. Scritto ciò, secondo me ieri la boiata di Vettel è per la solita colpa del muretto. Se tu fai la gara su LH, appena lui rientra ai box per mettere le US,tu fai rientrare subito Vettel con la stessa gomma. Il resto è storia. Mi spiace ma il muretto non è ai livelli di questa monoposto.

Se tu fai la gara su LH, appena lui rientra ai box per mettere le US,tu fai rientrare subito Vettel con la stessa gomma. .

Ma perché ferrari doveva fare gara su Hamilton che è partito quattordicesimo? Forse potevano allungare stint su gomme ulteasoft, comunque per le basse temp ieri i pneumatici hanno lavorato meglio sulle mercedes.

Ha iniziato a piovere 2 giri dopo. E dopo altri 2 giri i secondi erano scesi a 17.....
E le gomme erano già arrivate a più di 20 giri.. Tanto è vero che a 10 giri sia Raikkonen e Bottas hanno dovuto cambiarle.

Ha iniziato a piovere 2 giri dopo. E dopo altri 2 giri i secondi erano scesi a 17.....
La mercedes non si aspettava che pioveva con quell'intensità, poi Hamilton ha messo ultrasoft no le intermedie, copiarlo voleva dire fare vincere la gara a bottas. Purtroppo è piovuto con maggiore intensità, poi vestappen rientra per rimontare morbide e ricomincia a piovere, quando è uscito vettel la pista era da intermedie non da ultrasoft, se non usciva vettel sarebbe uscito qualcun altro, poi safety rallenta tutto e smette di piovere, ma senza uscita tutti si sarebbero fermati per montare intermedie

Si discute di errori di strategia quando hai una macchina piantata conto le gomme? Ma perché?

Io leggo delle cose su facebook che mi fanno cadere le braccia, ora Vettel è il pilota più sopravvalutato di sempre... io veramente non capisco, è vero che dai campioni non ci si aspettano errori così però che dobbiamo farci? è successo con la pista bagnata nel punto peggiore del tracciato.

La cosa che non riesco a digerire invece è il trattamento di favore verso la mercedes -cut-, il sabato spinge la vettura lungo il tracciato, vietato dal regolamento nessuna penalizzazione, la domenica rientra il pista dalla pit lane dopo il birillo, la commissione ammette che c'è stata un'infraizone ma lo stesso niente penalizzazione.

E la cosa peggiore che ho letto è da parte di ghiotto (che dovrebbe conoscere i regolamenti) che dice non ha infranto nessuna regola quando la commissione lo ha esplicitamente detto nel comunicato. Tutti i pianti che ha fatto - cut - il sabato sono serviti a qualcosa.

Ultima modifica di un moderatore:
Vettel ha fatto errore da pivello che gli costerà carissimo , Hamilton ha fatto una gran gara, ha talento, è il migliore sul bagnato, ma ha fatto una scorrettezza pericolosissima a mio avviso più pericolosa del ruota ruota con Raikkonen lo si può negare solo se si è tifosi ciechi.

@ shekina

Rivalutando quanto scritto sopra:

Visto che in più di una occasione hai etichettato un personaggio pubblico sottolineando il colore della pelle, e ciò è un fatto molto grave, ti prendi un periodo di pausa.

il vero motivo della mancata penalizzazione è che in direzione gara dormivano
il taglio è avvenuto appena entrata la SC, che è rimasta in pista 5 giri quindi 10 minuti, c'era tutto il tempo per giudicare e comminare i 5 o 10 secondi che siano
solo che non lo hanno nemmeno messo sotto investigazione e purtroppo per loro ha vinto con solamente 4.5 secondi, a quel punto non potevano più fare niente senza fare la figura dei polli più di quanto già avevano fatto
perchè diciamo la verità, con una penalità data quando era giusto (cioè durante la gara) avrebbe sicuramente vinto con i 5 secondi e probabilmente anche con i 10

il vero motivo della mancata penalizzazione è che in direzione gara dormivano
il taglio è avvenuto appena entrata la SC, che è rimasta in pista 5 giri quindi 10 minuti, c'era tutto il tempo per giudicare e comminare i 5 o 10 secondi che siano
solo che non lo hanno nemmeno messo sotto investigazione e purtroppo per loro ha vinto con solamente 4.5 secondi, a quel punto non potevano più fare niente senza fare la figura dei polli più di quanto già avevano fatto
perchè diciamo la verità, con una penalità data quando era giusto (cioè durante la gara) avrebbe sicuramente vinto con i 5 secondi e probabilmente anche con i 10

vero, il problema é che devono sempre trovare il modo di adattare le regole anche quando non serve, in gara avrebbero fermato bottas e pace fatta, lo fanno sempre. come del resto fermano ocon anche se ha una macchina diversa, e anche questo sarebbe da discutere meglio...

insomma sono riusciti a fare doppietta in un giorno che non avrebbero dovuto nemmeno essere sul podio e poi sono riusciti a rovinare tutto con il solito aiutino dei commissari, quando, come detto da qwer, era inutile fare finta di nulla in gara.

poi per forza si finisce a parlare di questo, perché é quello che rimane, l'ennesima conferma di come devono andare le cose. inutile sperare in altro, bisogna solo sperare nel sole:) che con quello LH puó andare al mare a divertirsi perché in pista piange e basta.

Si discute di errori di strategia quando hai una macchina piantata conto le gomme? Ma perché?
Causa ed effetto, tu ti sei soffermato sull'effetto, io sulla causa. Ribadisco la mia idea. Il muretto non è adeguato a questa macchina facendo diventare più bravo LH più di quello che è.

Causa ed effetto, tu ti sei soffermato sull'effetto, io sulla causa. Ribadisco la mia idea. Il muretto non è adeguato a questa macchina facendo diventare più bravo LH più di quello che è.

scusa ma é adeguato il muretto mercedes? conta i GP che hanno perso con mosse da pirla, vedi non fermare LH in austria con la SC. gara e podio persi. non mi pare poco. ma é sempre bene sottolineare i pregi mercedes e i difetti ferrari

Scusami sarà deformazione personale ma io guardo in casa mia se voglio migliorare i miei difetti e valutare i miei errori.

Scusami sarà deformazione personale ma io guardo in casa mia se voglio migliorare i miei difetti e valutare i miei errori.

ok quindi strategia perfetta e macchina contro un muro e strategia sbagliata e macchina contro un muro, dove cambia il risultato.

sinceramente i professori del giorno dopo non mi fanno impazzire :). é una cosa mia, ma cercare di filosofare dopo una macchina contro il muro sinceramente lo trovo inutile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso