• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIA Formula 1 World Championship 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sul concetto sono d'accordissimo,sull'applicazione meno: mi spieg,o se non ho capito male il tuo concetto è: via i limiti e di fatto via le soste? perchè se non le fai che degradano e non hai il limite portesti anche fare 0 pit. Però non dovrebbero mai degradare,altrimenti ricadiamo nel fatto che la gente le gestisce per non arrivare a doversi fermare e perdere i 25" dei box..non so se sarebbe efficace,
sulla componentistica limitata sfondi una porta aperta...

esatto. ricordi il terzo posto di stefano modena a montecarlo perché fu bravissimo a risparmiare le gomme e non si fermó mai? quella é la F1. non questa dove sai sempre se uno si ferma oppure no e dove le mescole dopo 3 giri di picco sono tutte esattamente uguali in prestazione.

adesso Vanzini, che notoriamente non capisce nulla, ma proprio nulla, si esalta se Verstappen con le rosse fa 30 giri solo perché pirelli aveva detto che con quelle gomme si facevano 10 giri. ora io a memoria non mi ricordo di aver mai sentito goodyear bridgestone o michelin dire che le loro gomme facevano tot giri e basta. quelle erano sempre le gomme piú performanti che la casa poteva produrre, e se la vettura le consumava piú lentamente allora andava piú veloce delle altre che le finivano prima, e poteva fare pit stop quando voleva o non farlo proprio. oppure al contrario come schumi fece molte volte, fare anche 4 pit stop ma usare le gomme alla morte per andare 2 secondi al giro piú veloce degli altri e vincere con una sosta in piú.

queste cose un tifoso che guarda la F1 da poco non sa nemmeno cosa siano.

le gomme devono consumarsi perché il pilota le usa, non perché hanno un giro di scadenza come dice pirelli e la federazione. questo é il problema.

nel passato se una vettura aveva problemi di gomme si fermava e le cambiava ai box, oggi se una vettura ha problemi di gomme, la pirelli le modifica per evitare il problema.
 

sarebbe un sogno, ma soprattutto una mossa intelligente quindi stiamo tranquilli che non accadrá. purtroppo le cose belle non accadono cosí facilmente.

immagina, via la prima variante e lesmo 2 di nuovo una curva da veri piloti, da tutto aperto, e poi dopo la parabolica un giro intero di sopra elevata. immagina la mitica 1000km di nuovo in auge, magari con le gt, 100 giri tondi e spettacolo puro!
 
sarebbe un sogno, ma soprattutto una mossa intelligente quindi stiamo tranquilli che non accadrá. purtroppo le cose belle non accadono cosí facilmente.

immagina, via la prima variante e lesmo 2 di nuovo una curva da veri piloti, da tutto aperto, e poi dopo la parabolica un giro intero di sopra elevata. immagina la mitica 1000km di nuovo in auge, magari con le gt, 100 giri tondi e spettacolo puro!

Woooooow, sarebbe da brividi :5eek: e super-spettacolare :D
Ma temo che il sogno rimarrà tale ahimè :sad: ... Spero di essere smentito...
 
sarebbe un sogno, ma soprattutto una mossa intelligente quindi stiamo tranquilli che non accadrá. purtroppo le cose belle non accadono cosí facilmente.

immagina, via la prima variante e lesmo 2 di nuovo una curva da veri piloti, da tutto aperto, e poi dopo la parabolica un giro intero di sopra elevata. immagina la mitica 1000km di nuovo in auge, magari con le gt, 100 giri tondi e spettacolo puro!
Muoro :D

Eh già, non lo faranno mai; per mettere in sicurezza l'ovale occorre smantellare tutta l'area interna e per farlo in tempo dovrebbero iniziare domani :D

Sognamo va, almeno quello non costa nulla :frown:
 
Ultima modifica:
anche solo lesmo 2 e la prima frenata alla roggia farebbero tornare Monza la vera Monza, ricordo che la prima chicane é li per colpa delle moto, che sinceramente non corrono a monza da anni e non mi pare siano li li per tornarci. e poi diciamocelo, non é che le gare di SBK a monza fossero questo grandissimo spettacolo se paragonate a imola o misano, Monza é una pista da vetture, non da moto. quindi almeno questi due cambiamenti dovrebbero farli se vogliono fare un buon lavoro.

poi é logico che loro cercano i soldi, ma invece di provare a ospitare le moto, dovrebbero fare di piú per avere il WEC e le altre manifestazioni a 4 ruote che metterebbero in risalto la pura prestazione e velocitá, invece l'unica 24 ore che ci fanno é una robaccia con le biciclette...
 
La prima chicane NON è li per le moto.

Anche per le auto la via di fuga per il curvone è insufficiente, e non è possibile allargarla senza abbattere alberi in un parco con dei vincoli.

Se serviva solo per le moto potevano tranquillamente fare un By-pass, come a Imola.

La proposta di modifica per il mondiale SBK era un altra, non centra con la variante attuale, che penso sia la chicane più brutta nelle piste mondiali.
 
immagina, via la prima variante e lesmo 2 di nuovo una curva da veri piloti, da tutto aperto, e poi dopo la parabolica un giro intero di sopra elevata. immagina la mitica 1000km di nuovo in auge, magari con le gt, 100 giri tondi e spettacolo puro!
Hai dipinto con le parole il mio sogno dopo aver letto la notizia. Ho subito pensato ad una gara di 6/12h per il campionato Blancpain con la "nuova" configurazione... :love10:
 
In realta' da anni tutti i moderni sim per pc hanno il tracciato monza storico+anello alta velocita'
 
In ogni caso dubito che la possibilità di vedere la stagione in streaming sarà resa pubblica,mi spiego meglio,né usufruirà secondo me chi è frequentatore dei forum specializzati. Perché se su f1.com appare alla voce “broadcasters” o sotto la voce “f1tv” la possibilità di streaming a 30 euro circa dubito che Sky ne sarebbe felice. Non mi tornano proprio i conti
 
ma é una balla dai, stiamo parlando di formula passion, ha la credibilitá che avrebbe il pupazzo Uan come presidente della banca d'Italia.
 
Chissa' cosa ti devono aver fatto :)

Per quanto mi riguarda fpassion (ed italiaracing per le serie minori) e' uno dei migliori portali italiani di motorsport con diverse firme storiche dell'automobilismo.

Che poi ci sia una percentuale (ridotta) di articoli acchiappa click e' pacifico.
 
ma é una balla dai, stiamo parlando di formula passion, ha la credibilitá che avrebbe il pupazzo Uan come presidente della banca d'Italia.

No dai balla no hanno detto che hanno trovato un accordo con Liberty Media. Non penso che la possano tirare in ballo senza avere qualcosa in mano. Ciò che mi chiedevo io è:metteranno l’annuncio solo sul loro sito? Renderanno la notizia apprendibile anche su f1.com? Sky è intenzionata a lasciar passare tutto questo essendo licenziataria ufficiale?
 
Probabilmente daranno la notizia solo sul loro sito e ci saranno per forza di cose delle limitazioni
(che so, gare visibili solo tramite finestra video dal loro portale o simile)
 
Probabilmente daranno la notizia solo sul loro sito e ci saranno per forza di cose delle limitazioni
(che so, gare visibili solo tramite finestra video dal loro portale o simile)

Secondo me può essere al massimo una cosa tipo diritti "betting" (senza scommesse ovviamente, quindi in realtà non lo sono...), non so se avete presente come funzionano: finestra video piccola piccola, lingua inglese, etc.etc. Insomma, forti limitazioni...

Piuttosto voglio vedere se Sky ha concesso questo, perchè i suoi diritti sono esclusivi in teoria. E per questo ho i miei forti dubbi quanto li ha @tylermets su questa storia di Formula Passion.

P.S: poi in quell'audio non si capisce nulla :laughing7: ...
 
Secondo me può essere al massimo una cosa tipo diritti "betting" (senza scommesse ovviamente, quindi in realtà non lo sono...), non so se avete presente come funzionano: finestra video piccola piccola, lingua inglese, etc.etc. Insomma, forti limitazioni...

Piuttosto voglio vedere se Sky ha concesso questo, perchè i suoi diritti sono esclusivi in teoria. E per questo ho i miei forti dubbi quanto li ha @tylermets su questa storia di Formula Passion.

P.S: poi in quell'audio non si capisce nulla :laughing7: ...

Si appunto perché se il sito ufficiale formula One non riporta comunicazioni la notizia rimane sommersa e oltre a venirlo a sapere in pochi succede che non essendo da organo ufficiale non gli si dà peso. Oltretutto che servizio è è tutto da vedere
 
Certo che fumano roba pesante...

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Certo che non ha molto senso...chi si è fatto un mazzo così a livello di ricerca ingegneristica e risorse economiche deve donare parte del suo know how a chi entra ora?probabilmente è fatto per spettacolarizzare in modo sia che i nuovi possano essere competitivi in meno tempo sia per invogliare così a entrare in circus nuovi attori produttivi. Ma per me la f1 è espressione di massima ricerca tecnologica. Come esiste un titolo piloti esiste pure un titolo costruttori, chi riesce a raggiungere o ad avvicinarsi di più al limite vince. Dunque non è giusto imho
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso