FIA Formula 1 World Championship 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In telecronaca credono ancora che la Mercedes si sia nascosta.
Mah, ammetto che un briciolo di dubbio ce l'ho ancora per scaramanzia :laughing7:...

Sempre detto che il problema della Ferrari era il pilota.
E avete sentito l'esultanza? In pieno stile Hamilton. Finalmente un pilota serio sulla Ferrari

Dai liberty ci ha trollato. Comunque grande, valori delle libere rispettate, domani si deve capitalizzare in gara

Brava Lecerc bene Vetell Mercedes non poi così distante adesso per Lecrec bionga vedere se ha il ritmo costante in gara come Vetell

Molto bene Leclerc, male vettel... ha dovuto sprecare un set in Q2 ma mi aspettavo molto di più.
Passo gara abbiamo un vantaggio di 3/5 decimi, gara da portare a casa senza se e senza ma!
Molto bene anche la mclaren...

Sono quasi deluso per il poco vantaggio dalla Mercedes, un mezzo secondo mi avrebbe messo tranquillità anche per domani :p a parte gli scherzi, ottimo Leclerc, mi trasmette tanta sicurezza.

Niente male la McLaren, a 1 secondo dalla vetta in Q3.

Deluso dalla Red Bull oggi (poi vabbè, Gasly un disastro), addirittura Verstappen ha la Haas (5 millesimi), McLaren (mezzo decimo) e Raikkonen con l'Alfa (2 decimi e mezzo) appiccicatissimi nei tempi.
Oltre al fatto che è lontano dalla Ferrari 9 decimi e dalla Mercedes mezzo secondo.

Sono quasi deluso per il poco vantaggio dalla Mercedes, un mezzo secondo mi avrebbe messo tranquillità anche per domani :p a parte gli scherzi, ottimo Leclerc, mi trasmette tanta sicurezza.

Non era credibile mezzo secondo o oltre, lo dicevamo tutti.
Comunque prova a buttare via un distacco di 3 decimi...

La verità è che la Ferrari in Australia è incappata in un weekend storto, dove ha sbagliato tutto con l'assetto.

Circuito più o meno favorevole per una o l'altra squadra, siamo sempre lì anche quest'anno: Ferrari vs Mercedes, alla pari.

Ultima modifica:
Se non dovesse pensare a Vettel domani vincerebbe sicuro Le Clerc. Considerando quello, spero che vinca almeno uno dei due ferraristi, cioè che a "giocare" non finiscano la gara 2° e 3°.

Leclerc si scrive attaccato, scusate ma è nuovo il pilota. :D

Edit: domani parte anche Schumacher Jr in pole. Oggi in gara buon 2° posto di Ghiotto.

Ultima modifica:
Nessuno ha notato che Leclerc prima di Battere il Record della Pista di Vettel il Giro Precedente aveva fatto lo stesso Tempo del Record di Vettel eguagliandolo.......quante possibilità c'erano che accadesse

Molto bene Leclerc, male vettel... ha dovuto sprecare un set in Q2 ma mi aspettavo molto di più

Cioè? Ha fatto benissimo anche Vettel. Non è che ha sprecato un treno di gomme in Q2 per essere andato a margherite

Nessuno ha notato che Leclerc prima di Battere il Record della Pista di Vettel il Giro Precedente aveva fatto lo stesso Tempo del Record di Vettel eguagliandolo.......quante possibilità c'erano che accadesse

Pensa che un anno in 3 hanno fatto lo stesso identico tempo in qualifica :D

secondo me ferrari ha 5 decimi in piu su mercedes.ci sono solo quei 2-3 decimi perche la mappatura mercedes e troppo spinta.una mappatura la quale non puo permettersi di averla per piu di 2 giri.quindi tutto facile per ferrari domani.(a patto che non si suicidano con qualche strategia sbagliata)

secondo me ferrari ha 5 decimi in piu su mercedes.ci sono solo quei 2-3 decimi perche la mappatura mercedes e troppo spinta.una mappatura la quale non puo permettersi di averla per piu di 2 giri.quindi tutto facile per ferrari domani.(a patto che non si suicidano con qualche strategia sbagliata)

Nonostante la mappatura spinta, Mercedes ha velocità di punta più basse di Ferrari, lo svantaggio lo troviamo in gran parte nel primo settore, che è fatto di velocità alte e 2 violente frenate. Ma anche negli altri 2 settori, che hanno 2 rettilinei un pochino meno lunghi, le Frecce d'Argento perdono qualcosina (poca roba, parliamo di centesimi).
Quindi 2 ipotesi:
- o la Ferrari ha una power unit da paura; sicuramente è forte (basta vedere le 2 Haas e Raikkonen nei primi 10), ma non posso credere a tutta questa differenza col motore Mercedes (anche se la controprova non l'abbiamo, perchè Force India non è andata benissimo e la Williams è inqualificabile);
- oppure la Mercedes nei rettilinei lunghi ha più drag della Ferrari; questo aspetto in effetti non si poteva notare a Melbourne (dove non ci sono rettilinei lunghi), in Bahrain invece potrebbe essere stato messo in risalto questo possibile difetto della Mercedes...

Ocio...

Slittata in partenza, cambi di traiettoria, bloccaggi in staccata...

A Melbourne si poteva scorrere, il buon senso di Leclerc (dettato dalle attenzioni imposte dall'alto) ha fatto si che alzasse il piede e che il contatto tra lui e Vettel fosse privo di conseguenze; ma Melbourne ha curva 1 che scorre wide-out quasi ad accomodare ingresso di curva 2 :)
Qui sono spigoli e controspigoli fino a curva 5, e col termine spigoli son stato di manica larga: se passi largo a curva 1 minimo perdi tre posizioni di trazione, quindi calma e gesso e speriamo che in queste ore Binotto non stia dettando certe regole influenti sin dalla partenza; poi l'undercut potrà scrivere un altro capitolo della gara.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso