FIA Formula 1 World Championship 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il giorno storico è stato domenica con la prima dimostrazione di forza di Leclerc

Infatti tutti ne hanno parlato in lungo e largo.
Credo che tu comprenda che in Italia l’esordio di Mick Schumacher in Ferrari è una notizia più della vittoria “caduta dal cielo” del tuo Luigino.
Il cognome associato alla Rossa ricorda tante belle cose...ma
Tu non puoi comprendere!

vabbe che vettel ha sbagliato.non regge la pressione e cosi via...ma il sorpasso che gli ha fatto leclerc?e si diceva che sabato non ha tirato per non rischiare (che anche se fosse vero un campione non si comporta cosi ma tira fuori il meglio di se proprio in quei occasioni).secondo me vettel e un pilota normale,niente di piu.ha vinto con la redbull perche in sostanza non aveva avversari (quando e arrivato ricciardo sappiamo come e andata).poi si e nascosto dietro a una ferrari pessima,fino al 2017.ed e stato nel 2017 e 2018 che ha tirato i suoi propri limiti (buttando 2 mondiali).a me dipiace ma penso che con vettel,ferrari non vincera mai..poi per non toglerli tutto diciamo che come seconda guida va benissimo,questo perche nella qualifica e veloce si e in questo modo potrebbe aiutare il primo pilota a tenere a distanza gli altri.per esempio se leclerc fa pole e vettel secondo,e un grande aiuto per la ferrari

vabbe che vettel ha sbagliato.non regge la pressione e cosi via...ma il sorpasso che gli ha fatto leclerc?e si diceva che sabato non ha tirato per non rischiare (che anche se fosse vero un campione non si comporta cosi ma tira fuori il meglio di se proprio in quei occasioni).secondo me vettel e un pilota normale,niente di piu.ha vinto con la redbull perche in sostanza non aveva avversari (quando e arrivato ricciardo sappiamo come e andata).poi si e nascosto dietro a una ferrari pessima,fino al 2017.ed e stato nel 2017 e 2018 che ha tirato i suoi propri limiti (buttando 2 mondiali).a me dipiace ma penso che con vettel,ferrari non vincera mai..poi per non toglerli tutto diciamo che come seconda guida va benissimo,questo perche nella qualifica e veloce si e in questo modo potrebbe aiutare il primo pilota a tenere a distanza gli altri.per esempio se leclerc fa pole e vettel secondo,e un grande aiuto per la ferrari
Vettel non farà mai il secondo. Se Leclerc confermerà quanto di buono fatto vedere in questo inizio (perché tutto quello che vuoi, ma per ora sono 4 mondiali contro due gp) il prossimo anno andrà via. Anche perché ha già dimostrato in passato di soffrire il confronto. Giusto per chiarire Leclerc mi piace un sacco sia in pista che fuori, però è un po' presto per dare giudizi definitivi. Ora sta correndo senza pressione, nessuno gli chiede di vincere il mondiale. Aspetto di vedere come si comporterà quando il prossimo anno (mezzo permettendo) le aspettative aumenteranno

Vettel non farà mai il secondo. Se Leclerc confermerà quanto di buono fatto vedere in questo inizio (perché tutto quello che vuoi, ma per ora sono 4 mondiali contro due gp) il prossimo anno andrà via.

Non vedo dove possa andare vettel prossimo anno. Mercedes ha hamilton, redbull vestappen, Renault ricciardo e McLaren alonso se ritorna. Vettel prossimo anno sarà in ferrari poi con nuovo regolamento tecnico si vedrà se ci sarà un mescolamento

Vettel non farà mai il secondo. Se Leclerc confermerà quanto di buono fatto vedere in questo inizio (perché tutto quello che vuoi, ma per ora sono 4 mondiali contro due gp) il prossimo anno andrà via. Anche perché ha già dimostrato in passato di soffrire il confronto. Giusto per chiarire Leclerc mi piace un sacco sia in pista che fuori, però è un po' presto per dare giudizi definitivi. Ora sta correndo senza pressione, nessuno gli chiede di vincere il mondiale. Aspetto di vedere come si comporterà quando il prossimo anno (mezzo permettendo) le aspettative aumenteranno

secondo me leclerc e un fenomeno.puo darsi anche che mi sbaglio.ma nel post precedente non e questo che volevo dire...quello che ho detto e che vettel e scarso,ma non lo dico io.lo dicono i fatti

Non vedo dove possa andare vettel prossimo anno. Mercedes ha hamilton, redbull vestappen, Renault ricciardo e McLaren alonso se ritorna. Vettel prossimo anno sarà in ferrari poi con nuovo regolamento tecnico si vedrà se ci sarà un mescolamento
Non è che deve andare per forza da qualche parte :eusa_think:

Sottolineerei questo passaggio dell'intervista a Mick Schumacher dopo la giornata odierna...

Alonso sostiene che quando arriva una chiamata per la Formula 1 non si può dire di no. Ti senti pronto?

“Ho appena iniziato il mio primo anno in Formula 2, vedremo come andrà. Voglio arrivare in F1 come pilota completo, essere il più preparato possibile, e sarà il tempo a dire se accadrà il prossimo anno o più tardi. Sto facendo un passo alla volta”.

Sarà il tempo a dire se Vettel gli dovrà cedere il posto; poi siamo ancora in fase embrionale... Certo per la Fanta - Formula 1 (e ne sottolineo il "Fanta", per chi vuol fare il disattento) sarebbe un vero disastro una accoppiata precoce Leclerc-Schumacher...

secondo me leclerc e un fenomeno.puo darsi anche che mi sbaglio.ma nel post precedente non e questo che volevo dire...quello che ho detto e che vettel e scarso,ma non lo dico io.lo dicono i fatti
Allora è il pilota più scarso più forte della storia perché comunque ha vinto 4 mondiali rivali o meno

Perché no in McLaren. Se Alonso riesce a vincere Indy in formula 1 torna solo con un mezzo potenzialmente da titolo. In Ferrari resta se si dimostra più forte e smette di fare errori banali, se continua ad essere messo sotto pressione da Leclerc è lui che se ne va. Sono finiti i tempi in cui i piloti più forti volevano il confronto sullo stesso mezzo (Senna Prost così a caso)

Certo per la Fanta - Formula 1 (e ne sottolineo il "Fanta", per chi vuol fare il disattento) sarebbe un vero disastro una accoppiata precoce Leclerc-Schumacher...

Un anno di alfa lo dovrà fare, non penso prossimo anno, ancora non ha i risultati di leclerc.
Comunque come detto domani si potrà confrontare un minimo il piede che ha in F1

e facile vincere quando corri da solo
Si comunque ha vinto. Leclerc mi piace e spero e penso che possa essere lui il prossimo ferrarista a vincere un mondiale, ma dire che Vettel è scarso è una cavolata. Puoi dire che non è un fenomeno (e sono d'accordo), ma avversari o meno, mezzo o meno, 4 mondiali non li vinci per caso. Nei puoi vincere 1 (vedi Keke Rosberg per la morte di Gilles e l'incidente di Pironi) forse 2. Se ne vinci 4 sei comunque forte.

Purtroppo per noi, Vettel ha un contratto con la Ferrari che vale ancora per la stagione 2020.
A meno di una stagione 2019 tragica per lui, che costringerebbe Elkann, Camilleri e Binotto a cacciarlo via, ce lo dobbiamo tenere anche per la prossima stagione.
E anche se Sebastian volesse andarsene via, chi lo prende? I sedili che contano (Mercedes e Red Bull) sono occupati, dovrebbe accontentarsi di una scuderia di medio livello tipo Renault o roba del genere, ma nessuno è in grado di pagargli neanche la metà dei 45 mln annui che percepisce dalla Ferrari...

Mick Schumacher lasciamolo crescere per favore, non è certo oggi (prima volta che saliva su una monoposto di F1) il giorno giusto per dire se è forte o no...

Perché no in McLaren. Se Alonso riesce a vincere Indy in formula 1 torna solo con un mezzo potenzialmente da titolo. )

Potenzialmente da titolo ce ne sono 3 , per lui 2. Non torna allora.

Vettel in mclaren non lo vedo, farebbe lo stesso di alonso, non vinci in ferrari e vai lì

Si comunque ha vinto. Leclerc mi piace e spero e penso che possa essere lui il prossimo ferrarista a vincere un mondiale, ma dire che Vettel è scarso è una cavolata. Puoi dire che non è un fenomeno (e sono d'accordo), ma avversari o meno, mezzo o meno, 4 mondiali non li vinci per caso. Nei puoi vincere 1 (vedi Keke Rosberg per la morte di Gilles e l'incidente di Pironi) forse 2. Se ne vinci 4 sei comunque forte.

rispetto il tuo pensiero,ma anche la stima che hai per lui..ma io la penso cosi.cmq non e che ha vinto per caso.ha vinto proprio peche non aveva rivali.l'unico rivale forse era alonso (proprio con la ferrari)ma alonso aveva una macchina nettamente inferiore,ed e riuscito a giocarsela fino al ultima

rispetto il tuo pensiero,ma anche la stima che hai per lui..ma io la penso cosi.cmq non e che ha vinto per caso.ha vinto proprio peche non aveva rivali.l'unico rivale forse era alonso (proprio con la ferrari)ma alonso aveva una macchina nettamente inferiore,ed e riuscito a giocarsela fino al ultima
Ha vinto Monza con la Toro Rosso dopo aver fatto la pole se non ricordo male. Ripeto non è un fenomeno, non è simpatico, ma neanche scarso

Vabbè anche Maldonado vinse a Barcellona 2012 con la Williams partendo dalla pole, e quindi?
La Toro Rosso non era il trattore di oggi, quell'anno andò forte e quel GP fu particolare perchè a causa della pioggia che scese all'improvviso molti big si qualificarono nelle retrovie.

Vettel ha avuto come compagni Webber (mai vinto nulla nelle formule minori), Ricciardo e Raikkonen (già in pensione e lo dimostrano le batoste prese da Alonso l'anno prima).
Quest'anno è la prova del nove con un compagno veloce anche se comunque privo di esperienza

Vabbè anche Maldonado vinse a Barcellona 2012 con la Williams partendo dalla pole, e quindi?
La Toro Rosso non era il trattore di oggi, quell'anno andò forte e quel GP fu particolare perchè a causa della pioggia che scese all'improvviso molti big si qualificarono nelle retrovie.

Vettel ha avuto come compagni Webber (mai vinto nulla nelle formule minori), Ricciardo e Raikkonen (già in pensione e lo dimostrano le batoste prese da Alonso l'anno prima).
Quest'anno è la prova del nove con un compagno veloce anche se comunque privo di esperienza
Infatti. Ma vettel poi ha vinto 4 mondiali. Ripeto uno scarso, anche con mezzo e senza avversari come sostenete, 4 mondiali non li vince. Non sto dicendo che è il più forte, ma dire che è scarso è una cavolata.

Infatti. Ma vettel poi ha vinto 4 mondiali. Ripeto uno scarso, anche con mezzo e senza avversari come sostenete, 4 mondiali non li vince. Non sto dicendo che è il più forte, ma dire che è scarso è una cavolata.
Vabbè che anche l'altro crucco iniziò a vincere mondiali al suo quinto anno in Ferrari.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso