maxpanda
Digital-Forum Senior Plus
Ok, ma si deve sapere PRIMA di iniziare il Mondiale, non che ogni volta non si sa quale sia il regolamento
Questa sarebbe la norma. Ma non in formula 1... ;-)
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ok, ma si deve sapere PRIMA di iniziare il Mondiale, non che ogni volta non si sa quale sia il regolamento
Oltre all'intoccabile, doppiopesismo anche rispetto alla Ferrari, che ha subito una multa economica per una cosa ben più grave, ovvero la sicurezza
Però a Monaco hanno penalizzato Bottas per quella uscita dal pit, non la squadra.. chissà perché ieri hanno cambiato metro di giudizio.
Molto fortunato per quei due punti?Anche molto fortunato Hamilton: senza ottenere punti in pista riesce comunque a guadagnare 2 punti sul più diretto inseguitore in classifica per via della penalità alle Alfa
Molto fortunato per quei due punti?![]()
Ovviamente fortunato in rapporto al weekend pessimo del suo intero team non in senso ampio, nel contesto del disastro Mercedes intendevo. Sono ferrarista ma non hater del 44 sia chiaro, non ho chiarito bene il concetto evidentemente
Alonso da sempre avrebbe dovuto tapparsi la bocca ed assumere un addetto alle PR. Avesse usato meglio le parole avrebbe vinto molto di più. Pur essendo molto forte in pista si è distrutto la carriera da solo
Il mondiale del 2007 fu quello dell'esordio assoluto di Lewis in F1, non credo possa far testo per un esordiente. Quel mondiale non fu vinto da Raikkonen e non fu perso da Hamilton e Alonso. Fu perso dalla mc laren e dalla spy story, della quale la scuderia inglese fu responsabile. Hamilton si rifece l'anno successivo... secondo anno in F1... Niente male... vedremo quali risultati avrà raggiunto quando deciderà di ritirarsi
Va bene essere faziosi, va bene che Hamilton può stare antipatico, ma i numeri sono numeri. Indiscutibili, inattaccabili! Shumacher non mi stava simpatico, cosa avrei dovuto dire?? Che era il più grande collaudatore della storia della f1, dato che la macchina, dopo 4 anni di sconfitte, la costruiva in inverno.. alla Ferrari con test liberi, piste di proprietà, simulatori, gallerie del vento i mezzi li aveva... ma come pilota?? Facile con l'auto migliore,no? Ovviamente questo non dico perché i numeri sono dalla sua, esattamente come Hamilton. Poi la bravura con la simpatia non c'entra nulla, bisogna farsene una ragione... la matematica non è un opinioneil mondiale 2007 fu quello in cui esistevano ancora le vie di fuga in ghiaia, poi LH si piantó nella corsia box e perse li il mondiale, e dall'anno dopo la FIA asfaltó qualsiasi cosa fosse a meno di 15 metri dalla pista![]()
l'anno dopo fu l'anno di "che fine ha fatto Glock" quindi non mi pare che si rifece in modo cosí brillante. anzi corse meglio da debuttante contro un campione come Alonso che con il primo dei maggiordomi, il mitico Kovalainenda li in avanti non avendo piú la miglior macchina furono anni di anonimato fino al 2014 quando con il miglior mezzo ha iniziato il dominio. e in questo dominio che é riuscito ad arrivare secondo in una gara a 2.
Va bene essere faziosi, va bene che Hamilton può stare antipatico, ma i numeri sono numeri. Indiscutibili, inattaccabili! Shumacher non mi stava simpatico, cosa avrei dovuto dire?? Che era il più grande collaudatore della storia della f1, dato che la macchina, dopo 4 anni di sconfitte, la costruiva in inverno.. alla Ferrari con test liberi, piste di proprietà, simulatori, gallerie del vento i mezzi li aveva... ma come pilota?? Facile con l'auto migliore,no? Ovviamente questo non dico perché i numeri sono dalla sua, esattamente come Hamilton. Poi la bravura con la simpatia non c'entra nulla, bisogna farsene una ragione... la matematica non è un opinione
Cosa me ne frega della ghiaia?? Vogliamo discutere dei conetti perché sono arancioni e bianchi? Nel 2007 Hamilton non era nessuno... devi essere un po' paranoico... Tutte e 10 le scuderie di F1 non avevano TUTTE gli stessi mezzi di Ferrari... dai per favore. Quindi gira tutto intorno alla ghiaia del 2007.... ma per favore... non puoi essere serio. Quindi la chiudo qua perché perdere tempo per parlare di ghiaia non ne ho voglia. Avresti potuto sintetizzare come un bambino di pochi anni: Hamilton brutto cattivo, non veste di rosso, antipatico! Avresti fatto una figura migliore.... la ghiaia....nessuno discute i numeri, io sto solo riportando i fatti:
é vero o no che LH é finito nella ghiaia in cina e l'anno dopo questa é sparita?
é vero che nel 2007 aveva come compagno Alonso e nel 2008 Kovalainen?
é vero o no che fino al 2014 vinceva da una a 4 gare ogni anno mentre i mondiali se li giocavano altri?
se mi trovi un anno in cui LH ha vinto o lottato per un mondiale con la macchina inferiore possiamo discutere, tutti i vantaggi che ha avuto Schumacher che citi, test, gallerie ecc.. erano a disposizione di tutti gli altri. non mi pare che la ferrari abbia mai avuto a disposizione i progetti degli avversari come la mclaren, non abbia mai fatto test segreti per sviluppare le gomme e non abbia mai ricevuto in anteprima di anni le specifiche dei nuovi motori ibridi. pur non avendo questo a disposizione, Schumi con la ferrari non ha mai vinto meno di 3 GP all'anno, unica eccezione il 99 quando non corse tutte le gare e si fermó per fare passare Irvine quando ritornó.
questi sono i numeri di due grandi campioni e nessuno li discute, ma come é innegabile che schumi abbia vinto e perso due mondiali dando delle ruotate a destra e a manca, é innegabile quello che dico di LH. non mi si puó accusare di faziositá se solo riporto i fatti come stanno. non é colpa mia se LH si é piantato nella ghiaia e poi hanno cambiato le regole, si é girato sul bagnato ed é stato rimesso in pista da una gru e hanno cambiato le regole, ha avuto un problema con la vettura, non lo sapeva risolvere e alla radio non potevano dire nulla, e hanno cambiato le regole. Schumacher vinceva per i test? hanno cambiato le regole vietandoli, la Ferrari vinceva perché aveva un gommista personale? hanno cambiato le regole ritornando al monogomma.
sono tutti FATTI non mie opinioni. lo ripeto per l'ennesima volta, se la Ferrari ha giá ricevuto da 2 anni le regole per la vettura 2021 e inizierá il suo dominio per questo, non saró certo io a negarlo, accadrá non lo so, per me no, ma per quello che é giá accaduto cosa devo fare? fare finta che tutto questo non esista per fare il tifoso imparziale e appuntarmi la medaglia di sportivo sul petto alla Muttley? si fa presto a giustificare tutto dicendo che uno é fazioso.
Praticamente hai fatto la descrizione di Vettel.il mondiale 2007 fu quello in cui esistevano ancora le vie di fuga in ghiaia, poi LH si piantó nella corsia box e perse li il mondiale, e dall'anno dopo la FIA asfaltó qualsiasi cosa fosse a meno di 15 metri dalla pista![]()
l'anno dopo fu l'anno di "che fine ha fatto Glock" quindi non mi pare che si rifece in modo cosí brillante. anzi corse meglio da debuttante contro un campione come Alonso che con il primo dei maggiordomi, il mitico Kovalainenda li in avanti non avendo piú la miglior macchina furono anni di anonimato fino al 2014 quando con il miglior mezzo ha iniziato il dominio. e in questo dominio che é riuscito ad arrivare secondo in una gara a 2.
tonando al presente.sulla carta...chi sarebbe favorito per il prossimo GP???