FIA Formula 1 World Championship 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi Hamilton ha dato lo strappo definitivo al mondiale, virtualmente l'ha chiuso a tripla mandata con 9 gare d'anticipo.

Io stavo facendo solo una considerazione....non ti preoccupare che non te lo tocco il tuo Luigino....non sia mai....
Non è una considerazione, è solo un rammarico perché non ha perso come volevi. Non si può ragionare con i "se" e con i "ma", dai. È come dire che se Messi non avesse segnato o se Suárez non gliel'avesse passata, il Barcellona avrebbe perso. Comunque non tifo per Hamilton, contesto solo i suoi hater, come quelli di Márquez. Non tifo più nessuno da una vita.

Praticamente Wolff ha scaricato Bottas. Mercedes pronta a mettere al suo posto Ocon dal 2020.

Oggi i veri vincitori sono i tifosi olandesi di Verstappen che hanno dato una grande lezione di civiltà e hanno confermato che questo sport non ha nulla a che fare con altri... dopo il viaggio che si sono fatti, dopo aver visto perdere al penultimo giro il loro idolo, hanno applaudito gli avversari che hanno vinto. Assolutamente da imitare ovunque si corra, con 2 o 4 ruote

@duncan21 Ma io non sono "dispiaciuto" che ha vinto Hamilton o ha perso Verstappen(vedila come ti pare!!).... volevo solamente vedere una lotta ad armi pari senza strategie.....

Oggi i veri vincitori sono i tifosi olandesi di Verstappen che hanno dato una grande lezione di civiltà e hanno confermato che questo sport non ha nulla a che fare con altri... dopo il viaggio che si sono fatti, dopo aver visto perdere al penultimo giro il loro idolo, hanno applaudito gli avversari che hanno vinto. Assolutamente da imitare ovunque si corra, con 2 o 4 ruote
Oddio, fra domenica scorsa e questa li ho visti o sentiti esultare quando un avversario faceva un fuori pista. Mica tanto sportivo.

È la vittoria di Pirro.....se Hamilton non cambiava le gomme, a parità di possibilità è stato superiore Max.....
Sì ma la coerenza ragazzi... È dall'arrivo delle Pirelli che le gare si vincono con la strategia. Lo scorso GP in Mercedes topparono tutto dopo che Lewis aveva dominato la prima metà della gara... Succede.

Mi spiace aver visto solo gli ultimi giri e qualche altro spezzone, purtroppo non ho TV né molti GB e cerco di accomodare in questi giorni, ma ho visto le pagelline di Terruzzi e c'era un video con un gran duello fra i primi due. In pratica dopo la prima sosta Lewis era a 6 secondi, ha recuperato, non è riuscito a superare, ha cambiato gomme e ce l'ha fatta? È questa la sintesi?

altre macchine soprattutto, quelle non avevano un aerodinamica cosí sensibile come quelle di adesso. guarda solo la mercedes, é nata e studiata per stare davanti, non appena entra in scia di un'altra vettura non é piú cosí efficiente come in aria pulita. per capirlo basta guardare Bottas in germania, in scia ad una racing point, quella di stroll, é dovuto andare fuori pista rischiando per provare a sorpassare, mentre sia kyviat con la toro rosso che Vettel in ferrari lo hanno passato senza alcun problema.

purtroppo l'aerodinamica incide troppo sui sorpassi, se una vettura che segue non puó stare vicino all'altra allora non si sorpassa. prova a pensare all'ultima curva, le ferrari facevano fatica a percorrerla in aria pulita, figurati in gara con le turbolenze della vettura che precede, in quella curva é capace di prendere 7 o 8 decimi a giro se segue da vicino la vettura che la precede. quindi é impossibile provare anche solo un sorpasso con un dritto come quello dell'hungaroring. ai tempi di mansell e senna c'era molta meno differenza tra andare in scia e no, anzi, a quei tempi, con le ali semplici e tutta la vettura che generava carico, andare in scia era vantaggioso, oggi deleterio. purtroppo é questa la F1 di oggi e per questo probabilmente a paritá di condizioni, vedremo dei trenini per tutta la gara e l'azione sará solo al pit stop.
Lo so, non a caso avevo scritto "altri tempi" corredato da smile ;)

Esatto, ne dovrebbe prendere spunto anche qualcun altro

Senza imprevisti distacchi imbarazzanti, solo 3 piloti non doppiati con i due ferraristi a più di 1 minuto :doubt:

Senza imprevisti distacchi imbarazzanti, solo 3 piloti non doppiati con i due ferraristi a più di 1 minuto :doubt:

Oggi ho visto una Ferrari ai livelli 2014.
Con l'unica differenza che nel primo settore era l'auto più veloce di tutte, ma secondo e terzo terribile.
A un certo punto la McLaren aveva un passo migliore.

P.S: il team di Woking ormai nettamente quarto team ("primo degli altri") e Sainz punta pure a superare Gasly in classifica :)

Sì ma la coerenza ragazzi... È dall'arrivo delle Pirelli che le gare si vincono con la strategia. Lo scorso GP in Mercedes topparono tutto dopo che Lewis aveva dominato la prima metà della gara... Succede.

Mi spiace aver visto solo gli ultimi giri e qualche altro spezzone, purtroppo non ho TV né molti GB e cerco di accomodare in questi giorni, ma ho visto le pagelline di Terruzzi e c'era un video con un gran duello fra i primi due. In pratica dopo la prima sosta Lewis era a 6 secondi, ha recuperato, non è riuscito a superare, ha cambiato gomme e ce l'ha fatta? È questa la sintesi?
A un certo punto Lewis lo aveva superato, ma era andato largo e ha perso terreno andando a 1"7. Allora il team ha deciso di fare il cambio gomme a 20 giri dalla fine uscendo dai box a 19" da Verstappen. Lì è iniziata una lenta, ma inesorabile rimonta con sorpasso a 4 giri dalla fine.

A un certo punto Lewis lo aveva superato, ma era andato largo e ha perso terreno andando a 1"7. Allora il team ha deciso di fare il cambio gomme a 20 giri dalla fine uscendo dai box a 19" da Verstappen. Lì è iniziata una lenta, ma inesorabile rimonta con sorpasso a 4 giri dalla fine.
Perfetto, allora era come avevo immaginato. Detta così, non sembra questa impresa epica ai limiti dell'impossibile, come l'han definita molti giornalisti.
Questa esaltazione di Hamilton in Italia, che prima avveniva solo in Rai, puzza... È come se si stesse preparando il terreno al suo sbarco in Ferrari

Perfetto, allora era come avevo immaginato. Detta così, non sembra questa impresa epica ai limiti dell'impossibile, come l'han definita molti giornalisti.
Questa esaltazione di Hamilton in Italia, che prima avveniva solo in Rai, puzza... È come se si stesse preparando il terreno al suo sbarco in Ferrari
Sei esilarante :D

Mettiamola cosi: esaltano Hamilton per non inveire contro la Ferrari che non si può fare; Hamilton supportato dal consiglio del suo ingegnere ha fatto una gran rimonta, ha spinto il suo mezzo al limite per molti giri, come non si era mai visto fare perchè si temeva (si diceva) per l'affidabilità di queste power-unit e invece oggi ha spinto senza il benchè minimo problema come dovrebbero fare tutti i piloti per tutti i giri del Gran Premio invece di essere castrati da regole assurde... Oggi Hamilton ha dimostrato di essere il più performante sul mezzo più prestazionale.

LH nella sua rimonta ha fatto 3 o 4 giri veloci di fila da urlo, solitamente quando tirano al giro veloce fanno un giro poi ricaricando le batterie, abbassano le temperature e poi sparano tutto, lui ha fatto una rimonta degna di nota. non é un caso vincere con una sosta in piú. é vero che non c'é stato il duello in pista, duello che aveva vinto Verstappen a paritá di condizioni, ma se non c'é stato non é stato certo per colpa di LH, anche red bull poteva pensare alla sosta anticipata come ha fatto nel primo pit stop, non appena si é fatta anticipare da mercedes la gara era segnata. poi non mi aspettavo che lo riprendesse cosí velocemente. ma é stato una giusta chiamata della mercedes, quando si vince con un pit stop in piú il merito é del team e del pilota che ha tirato fuori il 100% dal mezzo poco da dire.

epica forse no, è stata sicuramente una bella "scommessa" alla quale nemmeno lo stesso Hamilton credeva, calcolata sia sulle prestazioni della Mercedes che sul degrado che ci si poteva aspettare delle gomme Red Bull. Per chi segue da anni la Formula1 non è una grande scoperta che le gare e i campionati si vincono non solo con la macchina o il pilota più forte ma anche con una squadra e un muretto di alto livello, e quindi anche il risultato di ieri di Hamilton non è così stupefacente; per chi la segue da meno tempo quella di ieri può essere stata una cosa quasi sconvolgente.

epica forse no, è stata sicuramente una bella "scommessa" alla quale nemmeno lo stesso Hamilton credeva, calcolata sia sulle prestazioni della Mercedes che sul degrado che ci si poteva aspettare delle gomme Red Bull. Per chi segue da anni la Formula1 non è una grande scoperta che le gare e i campionati si vincono non solo con la macchina o il pilota più forte ma anche con una squadra e un muretto di alto livello, e quindi anche il risultato di ieri di Hamilton non è così stupefacente; per chi la segue da meno tempo quella di ieri può essere stata una cosa quasi sconvolgente.

ci credeva benissimo anche LH, solo che drammatizzando alla radio come é solito fare, sembra un impresa ancora piú ardua, difficile e impossibile per tutti, se poi conti che si lamentava dei freni ad ogni giro capisci il personaggio, non giri 2 secondi al giro piú veloce di quello in testa se hai i freni finiti o hai problemi, chi conosce la F1 lo capisce, chi invece non ne sa mezza si impressiona ancora di piú, e quello é il suo pubblico.

il suo solito atteggiamento da prima donna che sporca anche le imprese vere, serviva continuare a soffiare in radio e lamentarsi mentre girava 2 secondi al giro piú veloce?

articolo surreale sui commissari di gara, ormai siamo alla follia.

https://it.motorsport.com/f1/news/leclerc-ha-evitato-penalita-grazie-alle-immagini-dallelicottero/4508775/

proviamo solo a pensare, senza essere faziosi, se l'articolo dice che Leclerc ha evitato una penalitá perché le immagini dell'elicottero dimostrano che é bottas che colpisce Leclerc, per quale motivo non si penalizza Bottas? va beh :) ma andiamo avanti perché "il meglio pezzo" é la spiegazione che ha motosport dell'accaduto, addirittura un virgolettato di Masi:

"Stando a quello che ho visto dalle immagini proposte dall'elicottero, è stata l'ala anteriore di Bottas a colpire la ruota posteriore sinistra di Leclerc, dunque non vi è stata alcuna scorrettezza nella manovra".

giuro non lo ho scritto io! c'é scritto che se una mercedes colpisce una ferrari volontariamente non c'é nessuna scorrettezza! :laughing7:

metto in chiaro subito, non sto accusando di complotti o altro, sto semplicemente portando all'attenzione di tutti come un articolo su una testata specializzata considerata affidabile riporti esattamente questa idea! a me fa sorridere, perché ho ben chiaro cosa sia successo in pista, ma qualcuno che legge il virgolettato di Masi, poi capisce questo, che secondo chi decide in F1, una mercedes che colpisce una Ferrari é una manovra regolare :laughing7:

ripeto é per ridere sul clickbait dell'articolo, perché penso che a nessuno sano di mente e appassionato di F1 sia mai nemmeno balenato per il cervello di penalizzare sia Bottas e/o Leclerc. o sbaglio?

per dovere di cronaca sono andato a leggere il pezzo originale per vedere se cambia qualcosa:

Asked by Motorsport.com for why it was viewed as a racing incident, Masi said: “There is an element of the first-lap side of it, but there is also the other part that from what I saw, Bottas’ front wing hit Charles’ rear wheel, looking from the helicopter shot. So, there was nothing in it.”

effettivamente anche in inglese sembra che non ci sia nulla si scorretto nel colpire la Ferrari di Leclerc :) :laughing7: certo che se questo fosse vero si spiegherebbero molte decisioni della FIA :) :laughing7::D:eusa_doh:

spero di aver messo abbastanza faccine per fare capire a qualcuno il tono scherzoso del post. non si sa mai :laughing7:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso