FIA Formula 1 World Championship 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questa è stata un'idiozia a prescindere. Se tanto sai che una cosa devi farla, falla. Non sai cosa può succedere. Metti che a causa di un incidente fatto 20 giri in SC, o qualunque altro imprevisto. Avresti la possibilità di arrivare in fondo. O comunque gli avversari dovrebbero studiare più scenari. Invece così è facile: al 100% deve fare un'altra sosta
Se scegli di fare 2 soste normalmente fai i primi 2 stint con la gomma migliore possibile anche per ridurre il più possibile il gap con chi è su una sola sosta.
Per dire ieri quello che doveva fare Leclerc dopo la prima sosta era attaccarsi il più possibile a quelli davanti. Cosa più facile (a priori) da fare con la gomma media.
Quando c'è un "incrocio" di strategie la fase decisiva è quella centrale. E li non puoi lasciare 4/5 decimi/giro con le gomme.

A posteriori la strategia vincente per Leclerc (una volta che vai per le due soste) era gialla-rossa-bianca. Perchè comunque il secondo stop lo vai a fare prima di Hamilton.

Se scegli di fare 2 soste normalmente fai i primi 2 stint con la gomma migliore possibile anche per ridurre il più possibile il gap con chi è su una sola sosta.
Per dire ieri quello che doveva fare Leclerc dopo la prima sosta era attaccarsi il più possibile a quelli davanti. Cosa più facile (a priori) da fare con la gomma media.
Quando c'è un "incrocio" di strategie la fase decisiva è quella centrale. E li non puoi lasciare 4/5 decimi/giro con le gomme.

A posteriori la strategia vincente per Leclerc (una volta che vai per le due soste) era gialla-rossa-bianca. Perchè comunque il secondo stop lo vai a fare prima di Hamilton.

ma la rossa non sarebbe durata poco per consentirgli di recuperare?

tutti parliamo di una sosta anticipata troppo per Leclerc appunto perché si é fermato troppo presto rispetto al degrado degli pneumatici. il problema é stato dopo il pit stop, dove con gomma nuova non guadagnava quanto avrebbe dovuto su chi era in pista con gomma usata. nei primi dieci giri dopo il pit stop Leclerc girava nel passo di 1.20, con vettel e LH su gomma vecchia che girava 1.21 basso. quindi un buon passo poi di colpo al 25 Leclerc 1.21 e si é messo a girare nei tempi di Vettel

i primi giri dopo il pit

17 CL 1.20.696 V 1.21.482 LH 1.21.185
18 CL 1.20.446 V 1.21.116 LH 1.21.012
19 CL 1.20.585 V 1.21.218 LH 1.21.313

e cosí via, poi con il proseguo del GP dopo una decina di giri a gomma nuova

25 CL 1.21.378 V 1.21.774 LH 1.19.926 (dopo il pit gomma Hard)
26 CL 1.21.103 V 1.21.160 LH 1.20.993
27 CL 1.21.079 V 1.21.534 LH 1.20.975
28 CL 1.21.449 V 1.21.231 LH 1.20.584

vedi come Leclerc con una gomma usata di 10/15 giri sia negli stessi tempi di vettel con una gomma di quasi 25/30 giri? in 15 giri ha perso tutta la performance della gomma rispetto a Vettel. non é stato demolito il primo treno di gomme perché non ne ha avuto il tempo ci ha fatto sopra 15 giri, con il secondo dove é andato piú lungo si é trovato dopo 10 giri a girare nei tempi di Vettel con gomma usata, quando aveva chiaramente dimostrato con il primo treno di gomme, a vettura piú pesante di benzina di essere piú veloce di vettel.

é abbastanza chiaro adesso oppure pensi ancora che mi inventi il gran premio nella mia testa?

il problema é che quando hanno lasciato leclerc andare lungo a singapore, facendo fare undercut a vettel per difendersi da LH, vettel ha sorpassato Leclerc, quando qui, come dici tu, leclerc ha pittato prima per difendersi dall'undercut di Albon, ancora una volta Vettel ha passato Leclerc. con questo non voglio dire che leclerc sia lento o altro, semplicemente, tempi alla mano, si é fatto prendere dalla smania di recuperare e ha demolito il secondo treno di gomma troppo presto, é un errore banale da principiante, che per fortuna si risolve con l'esperienza. ma é cosí. perché se una volta pitta prima Vettel e passa davanti, poi la volta dopo pitta prima leclerc e passa lo stesso avanti Vettel un motivo ci deve essere. se leclerc avesse tenuto il passo iniziale, dove era 6 decmi piú veloce di vettel a giro, magari gestendo e guadagnando solo 3 o 4 decimi le gomme sarebbero durate di piú e gli avrebbero consentito di avere meno degrado delle prestazioni come é successo a vettel a fine primo stint.

addirittura Vanzini lo ha detto in telecronaca riguardo ad LH, il quale ha tenuto un passo piú regolare con le hard all'uscita dai box e si é trovato con gomma migliore alla fine rispetto a chi aveva spinto alla morte all'inizio. ma ci sta, é un errore di inesperienza, solo che se non lo vuoi vedere e pensi che anche questo GP é stato rubato a Leclerc come singapore, allora sono cavoli tuoi, io ti ho spiegato tempi alla mano cosa é successo in pista. se tu sei convinto che questo sia dare lezioni di guida, contento tu.

infine per fare capire quello che intendo dire, e confermare che leclerc é uno che impara velocemente dai propri errori, a singapore vettel era stato piú veloce nel giro di uscita recuperando tempo su leclerc, in questo caso, giro di uscita di leclerc a macchina piú pesante 1.39.492, Vettel 22 giri dopo, quindi con macchina piú leggera, 1.39.411, praticamente lo stesso tempo se non piú veloce per leclerc con macchina piú pesante, segno che il ragazzo impara dai propri errori, purtroppo al secondo pit la ferrari ha pasticciato quindi ha perso 3 secondi. ma un errore che aveva commesso a singapore, qui non lo ha commesso. perché é forte. ma non é Dio sceso in terra, non da lezioni a gente che ha vinto mondiali, questo lo dici tu perché parli da tifoso. se guardi i dati noti dove perde, per fortuna Leclerc lo fa ad ogni GP e migliora.

nel post precedente avevi detto che lo hanno fato entrare presto nei pit perche aveva distrutto le sue gomme.niente,ti ho detto che non era affatto vero.lo hanno fatto entrare bensi per proteggersi dal undercut di albon.cosa per altro confermato sia da leclerc ma anche da binotto,quindi non e una cosa che me la sono inventata io.lo hanno detto loro,ma anche i fatti.se poi leclerc era diventato una bestia basta vedere
che non rispondeva neanche ai team radio.ma anche per forza,,,vedeva sfumare la vittoria ancora una volta dai dilettanti dei box.il fatto poi che dopo il pit girava solo 5 decimi piu veloce di vettel,significa a punto che vettel ne aveva ancora di gomme...poi solo per precisare.a singapore vettel e stato piu veloce nel giro di uscita perche aveva pista libera.leclerc invece aveva il traffico proprio di vettel se ricordi bene

io penso che in nessun modo la strategia dei 2 pit avrebbe vinto.se poi sei obbligato di farlo,allora nel primo pit metti la bianca.almeno non scopri le carte e vedi come si comporta.

ma la rossa non sarebbe durata poco per consentirgli di recuperare?

Pensavo Hamilton si fosse fermato dopo. Invece effettivamente al 23 giro per le 2 soste non sarebbe cambiato nulla.

io penso che in nessun modo la strategia dei 2 pit avrebbe vinto.se poi sei obbligato di farlo,allora nel primo pit metti la bianca.almeno non scopri le carte e vedi come si comporta.
La strategia a 2 soste non avrebbe comunque vinto perché, a conti fatti, le gomme duravano una vita. Ma nel momento che la scegli perché pensi che le gomme non dureranno cerchi di farlo con le gomme migliori. Infatti la tattica più veloce pre gp era gialla-gialla-bianca.

nel post precedente avevi detto che lo hanno fato entrare presto nei pit perche aveva distrutto le sue gomme.niente,ti ho detto che non era affatto vero.lo hanno fatto entrare bensi per proteggersi dal undercut di albon.cosa per altro confermato sia da leclerc ma anche da binotto,quindi non e una cosa che me la sono inventata io.lo hanno detto loro,ma anche i fatti.se poi leclerc era diventato una bestia basta vedere
che non rispondeva neanche ai team radio.ma anche per forza,,,vedeva sfumare la vittoria ancora una volta dai dilettanti dei box.il fatto poi che dopo il pit girava solo 5 decimi piu veloce di vettel,significa a punto che vettel ne aveva ancora di gomme...poi solo per precisare.a singapore vettel e stato piu veloce nel giro di uscita perche aveva pista libera.leclerc invece aveva il traffico proprio di vettel se ricordi bene

Leggi l italiano per cortesia. Ho scritto se fermi leclerc perché ha demolito le gomme gli dai le dure. Gli hanno dato le medie. È una frase ipotetica se gli avessero dato le gomme dure avrebbe significato che ha demolito le medie. Non lo hanno fatto. È chiaro?

Non lo hanno fermato per un undercut, hanno solo seguito il piano A, e nello stint centrale ha demolito le gomme in 10 giri.

Poi ho detto, SE hai ragione tu e hanno fermato leclerc perché volevano difendersi da albon, allora il risultato è diverso da quando hanno fermato prima vettel, perché a singapore fermi prima vettel = vettel sorpassa. Qui fermi leclerc prima = vettel sorpassa.

Contento ora?

Dichiarazioni importanti di Vettel a margine del Gran Premio: "Bello l'insieme della premiazione, ma non mi è piaciuto quando la mascotte ha provato a entrare nella foto, quindi l'ho respinto. Non sono un grande amante dei selfie. Portare la macchina sul podio è stato bello, qui ha un senso ed è un modo carino per coinvolgere la folla. Mi è piaciuto la maggior parte delle cose, tranne i selfie e i trofei. Che peccato: fai una gara importante, ci hai messo tanto impegno e poi ottieni questi trofei di m***a". Un signore davvero. Che personaggio piccolo piccolo! Fatti un bagno di umiltà, Seb!
.

Ultima modifica:
questo é il trofeo del GP di ITALIA 2019

XPB_1007207_1200px-1000x666.jpg

mentre questo in mano a LH é il trofeo del GP del messico.

image-112a619f63.jpg

ora va bene che i due stati hanno la stessa bandiera, gli stessi colori, ma almeno su quella del messico c'é il simbolo al centro, i due trofei sono uguali! a questo si riferiva Vettel, purtroppo la FOM ha permesso agli sponsor di presentare il trofeo a loro scelta e questo é il risultato, ogni GP sponsorizzato heineken ha questo trofeo. magari possono variare i colori del bordino, ma per sfortuna di heineken Italia e Messico condividono gli stessi colori.

quando Vettel parla dei trofei si riferisce a questo, non centra l'umiltá, é che se si conosce l'intera storia si capisce di cosa parla Vettel, se non si conosce si rischia di travisare le sue parole.

adesso, bisogna vedere se heineken recepisce il messaggio e modifica il premio per il GP del brasile, perché ci sono altri sponsor che sponsorizzando diversi GP ma non hanno la "brillante" idea di riciclare il trofeo :)

Dichiarazioni importanti di Vettel a margine del Gran Premio: "Bello l'insieme della premiazione, ma non mi è piaciuto quando la mascotte ha provato a entrare nella foto, quindi l'ho respinto. Non sono un grande amante dei selfie. Portare la macchina sul podio è stato bello, qui ha un senso ed è un modo carino per coinvolgere la folla. Mi è piaciuto la maggior parte delle cose, tranne i selfie e i trofei. Che peccato: fai una gara importante, ci hai messo tanto impegno e poi ottieni ottieni questi trofei di m***a". Un signore davvero. Che personaggio piccolo piccolo! Fatti un bagno di umiltà, Seb!

a dire il vero,personalmente,io stimavo seb come essere umano.ma forse anche perche non conosco quasi niente e fuori pista e quasi invisibile.tutto e cambiato dopo il gp russia.quando non ha obbedito al ordine della ferrari e cosi facendo la ha umiliata,come mai nessun altro.almeno io non ricordo un altro.piu che qui e stato in quel GP che ha mostrato la persona piccola piccola che lo e

quando Vettel parla dei trofei si riferisce a questo, non centra l'umiltá, é che se si conosce l'intera storia si capisce di cosa parla Vettel, se non si conosce si rischia di travisare le sue parole....
Il punto è questo: Vettel, che ora viene definito piccolo uomo per queste ****** (ce ne sarebbe di meglio riguardo la Formula 1 da parlare), ha commesso l'errore di dire sta cosa pubblicamente invece di tenersela per se; se ci pensiamo un po forse il giornalaio che era li che non aspettava altro, tra se e se magari li definisce anche peggio e manda colpi a tutto il circus ogni qualvolta che gli va storto qualcosa, ma sta cosa detta da Vettel ha tutto un altro richiamo...

Il punto è questo: Vettel, che ora viene definito piccolo uomo per queste ****** (ce ne sarebbe di meglio riguardo la Formula 1 da parlare), ha commesso l'errore di dire sta cosa pubblicamente invece di tenersela per se; se ci pensiamo un po forse il giornalaio che era li che non aspettava altro, tra se e se magari li definisce anche peggio e manda colpi a tutto il circus ogni qualvolta che gli va storto qualcosa, ma sta cosa detta da Vettel ha tutto un altro richiamo...
Il fatto è che Vettel guadagna oltre €40 milioni all'anno, nonostante le sue frequenti brutte prestazioni negli ultimi 12 mesi. Non dovrebbe proprio lasciarsi scappare certe dichiarazione un privilegiato come lui. Il giornalista, o in tono dispregiativo giornalaio come lo definisci tu, fa il suo lavoro. Sembra quasi che in questo topic non si possa criticare Vettel. Mah!

Il fatto è che Vettel guadagna oltre €40 milioni all'anno, nonostante le sue frequenti brutte prestazioni negli ultimi 12 mesi. Non dovrebbe proprio lasciarsi scappare certe dichiarazione un privilegiato come lui. Il giornalista, o in tono dispregiativo giornalaio come lo definisci tu, fa il suo lavoro. Sembra quasi che in questo topic non si possa criticare Vettel. Mah!
Lo avevo fatto poco sopra dandogli del pollo... :icon_rolleyes:

Sottolineavo il fatto che qualcuno (giustamente dal suo punto di vista) ci sguazza e ci campa su ste cose (secondo te non è cosi?), Vettel glielo ha servito su un piatto d'argento ma ci si potrebbe concentrare su altro perchè era palese che invece si cerca in ogni modo di buttare benzina sul fuoco.

E' come dare addosso a Leclerc per il fatto che si sta Hamiltonizzando andando a guardare gli Spurs e analizza tecnicamente il circuito di Austin dicendo che si gira in senso antiorario...

Di solito si critica gli sportivi perché danno sempre frasi fatte come risposte. Se senti qualunque pilota di F1 ogni pista in cui vanno è la più bella/il posto è il più bello e via cosi.
Per una delle poche volte che un pilota al di fuori di Kimi ha un opinione controcorrente non va bene.
Che poi avesse detto chissà che. L'unica che si dovrebbe lamentare al massimo è la Heineken ma la foto in sala stampa con Vettel e Bottas che si fanno una birra pareggia l'ipotetico danno di immagine.

Ci si dovrebbe lamentare che gli altri bamboccioni non hanno il coraggio di dire le cose come stanno. A partire dalla pista in Messico.

Di solito si critica gli sportivi perché danno sempre frasi fatte come risposte. Se senti qualunque pilota di F1 ogni pista in cui vanno è la più bella/il posto è il più bello e via cosi.
Per una delle poche volte che un pilota al di fuori di Kimi ha un opinione controcorrente non va bene.
Che poi avesse detto chissà che. L'unica che si dovrebbe lamentare al massimo è la Heineken ma la foto in sala stampa con Vettel e Bottas che si fanno una birra pareggia l'ipotetico danno di immagine.

Ci si dovrebbe lamentare che gli altri bamboccioni non hanno il coraggio di dire le cose come stanno. A partire dalla pista in Messico.
Sì, vabbè, ricorriamo al benaltrismo per minimizzare. Quegli sponsor indirettamente pagano il suo ingaggio e i premi.

Siamo al ridicolo. Vettel dice che il trofeo del Messico è una ***** ed è messo in croce. Il fenomeno Alonso passa 2 anni a spalare ***** sulla Honda, la quale paga direttamente il suo stipendio più alto di quello di Vettel, che non ha nulla che vedere con Heineken, ed è un mito da citare a memoria. Gp2 engine ecc...

Poi così per ricordare. Chi disse massa di "geni" a Monza?

Pensate alle dichiarazioni del vegano ambientalista che guadagna milioni bruciando benzina e si lamenta di chi inquina.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso