xSpectre
Digital-Forum Senior Master
anche Hamilton, ma l'inglese ha giá detto che vuole rimanere dove é.
a dire il vero ho il timore bottas...e se seb va alla mercedes???teoricamente potrebbe o no??
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
anche Hamilton, ma l'inglese ha giá detto che vuole rimanere dove é.
a dire il vero ho il timore bottas...e se seb va alla mercedes???teoricamente potrebbe o no??
Ufficiale l'addio di Vettel a fine 2020
https://www.gazzetta.it/Formula-1/12-05-2020/ufficiale-sebastian-vettel-lascia-ferrari-fine-2020-370909181467.shtml
Decisione corretta imho,non perfetta forse la tempistica ma il ciclo era concluso
ultime sul calendario di F1
in UK sono davvero alla canna del gas, lo stesso in russia, da tifoso spero salti silverstone, da lavoratore UK spero tutto si risolva senza problemi. sono combattuto. Portimao non sarebbe male, ma qui si apre il dibattito, se salta e possono andare a portimao, e addirittura rientra la germania perché a quanto dice Chinchero, rispondendo ad un interrogativo che avevo su Monza a porte chiuse, non si paga l'obolo, allora cosa aspettano a correre a Imola/mugello? sinceramente lato Covid siamo messi molto meglio, non dei crucchi, ma di molti altri stati dove pensano di andare a correre, invece abbiamo addirittura Monza a rischio? non capisco, 1000 km tra baku e sochi sono pochi, 70 km sull'appennino o 140 in autostrada sono troppi per avere due GP veri invece che dei doppioni ad una settimana di distanza? chi ha 2 circuiti di quel livello a 100km? sinceramente se devono stravolgere il calendario e non pagare la tassa di iscrizione per via delle porte chiuse, perché portimao e non imola? addirittura al posto di monza direi visto che in Lombardia continuano a fare i porci comodi loro e i contagi non calano.
vediamo, non da italiano, ma da appassionato di F1, mi pare molto piú logico correre in circuiti vicini che fare doppio GP in UK solo perché silverstone é vicino alle fabbriche dei team inglesi e francesi austriaci e tedeschi. imola e il mugello non sono distanti da team italiani, americani, svizzeri e austriaci...
Pensavo che alla fine lo tenessero almeno per il 2021, però Vettel non ha accettato di avere un ruolo ridimensionato all'interno della squadr , non voleva fare il 2° pilota in poche parole (lui dice che non è stato per soldi, sarà...), oppure non ha accettato la proposta di contratto breve.
A questo punto, per sostituirlo ci sono Daniel Ricciardo o Carlos Sainz (tutti e 2 in scadenza).
Il primo di sicuro non accetterebbe di fare da "scudiero", all'inizio vorrà essere alla pari di Leclerc e bisogna capire se questa situazione starebbe bene alla Ferrari.
Il secondo invece sicuramente è più facile da prendere, è un buon pilota, affidabile, ma non ha il talento di Ricciardo.
in teoria si tutto, peró ti ricordo che in mercedes il secondo deve essere per forza il maggiordomo di LH, quindi se é vero quello che si dice delle motivazioni di Vettel, non penso la Mercedes sia la sua destinazione, anche se ci spero molto. é cmq Bottas non é fermo, se lo lasci libero di correre é veloce, poi come tutti i Finlandesi si deprime facilmente.
in teoria si tutto, peró ti ricordo che in mercedes il secondo deve essere per forza il maggiordomo di LH, quindi se é vero quello che si dice delle motivazioni di Vettel, non penso la Mercedes sia la sua destinazione, anche se ci spero molto. é cmq Bottas non é fermo, se lo lasci libero di correre é veloce, poi come tutti i Finlandesi si deprime facilmente.
Han già rimosso il post, evidentemente gli è "scappata la frizione"
Portimao non è ancora omologato per la F1, ci sono Imola, Mugello e Alcaniz, volendo:
https://www.fia.com/file/102290/download
Da ferrarista che vuole il bene della squadra, considerando che Binotto neanche troppo tra le righe già l'anno scorso aveva detto che ci vuole una prima e una seconda guida, il meglio che si possa trovare sul mercato è Bottas.
Concordo, se lo lasci libero di correre è veloce, anche se deve lasciare strada al compagno o rovinare la propria gara per rallentare gli avversari non si tira mai indietro. Maggiordomo perfetto.
Bottas non mi dispiacerebbe in Ferrari, alla fine si è dimostrato un pilota affidabile e costante, ha vinto anche delle gare e ottenuto delle pole.
Per me a quel punto in Mercedes nel 2021 potrebbe approdare George Russell accanto a Lewis Hamilton (che rinnoverà, ne sono convinto).
La butto lì: e se Vettel andasse nella nuova Aston Martin?
E se Vettel si ritirasse?
Io, sinceramente, vedo solo tre ipotesi, o va alla McLaren e lo pagano bene, o va alla Mercedes anche se lo pagano meno, o saluta tutti e si dedica alla famiglia.
In McLaren si libererebbe Sainz, che potrebbe andare in Ferrari, alla Mercedes andrebbe al posto di Bottas, che potrebbe andare alla Renault, con Ricciardo in Ferrari, nel terzo caso è più complicato.
non dimentichiamoci la aston martin come diceva Willie7, é una mercedes camuffata, sai che smacco se..... e il buon Stroll di soldi per Vettel ne ha eccome.
sul ritiro non saprei, Vettel ha sempre detto che ama correre, magari va a fare altro come alonso.
Sono pienamente d'accordo con te. Ma o fai una macchina dominante rispetto alla concorrenza altrimenti non puoi permetterti di avere due piloti in lotta per il titolo. Ci vuole una prima e una seconda guida ben definiti così com'è con Mercedes ora e così com'era ai tempi d'oro in Ferrari con Schumi (anche se con modalità ben diverse dalle porcate viste fare da Mercedes negli ultimi anni).verissimo, ma non é correre, non é F1 quella. mi dispiace, non é che perché la mercedes ci vince i mondiali allora 70 anni di storia vanno nel cesso, la F1 é vincere non frenare gli altri, da tifoso Ferrarista spero che mai la Ferrari si abbassi a quel livello. giá mi ha dato noia a spa lo scorso anno ritardare la sosta di vettel, figuriamoci se ci mettono bottas od ocon che corrono con quello scopo.