Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
al Mugello ci corre anche la MotoGP, quindi prima di fare eventuali cambi del genere dovrebbero anche confrontarsi con le moto per il discorso sicurezza.
si ma questa storia che il mugello deve cambiare le vie di fuga, é una cosa vera detta dagli organizzatori o é un pensiero di qualcuno? io non trovo nulla online
/?
Il Mugello col lungo rettilineo sarebbe andato a genio per la Ferrari dell'anno scorso.Secondo motore Mercedes ko: dopo quello di Russell della scorsa settimana, oggi tocca a Latifi.
Il nome ufficiale per la F1 al Mugello sarà Gp Toscana Ferrari 1000
ma i prossimi anni sì, quindi anche se volessero (e mi pare improbabile) cambiare qualcosa quest'anno dovrebbero comunque interfacciarsi con le altre discipline motoristiche, che al Mugello correranno sicuramente anche in futuro mentre la Formula1 chissà.Quest'anno la MotoGp non ci corre e il CIV ci ha appena corso. Mi pare che gare di moto per quest'anno non ce ne saranno più al Mugello.
Probabilmente la PU dell'anno scorso era irregolare... O meglio era in quella zona grigia che tanto piacciono alla FiaIl Mugello col lungo rettilineo sarebbe andato a genio per la Ferrari dell'anno scorso.
Poi ancora non capisco che la Ferrari ha fatto un accordo con la FIA (e dovrebbe essere una cosa positiva) ma in negativo non possono montare una PU prestazionale come quella dell'anno scorso. Quindi l'accordo o quello a che hanno fatto a cosa è servito, per avere un po' di soldi subito? O in previsione futura? La Ferrari non aveva più da guadagnarci minacciando come al solito di lasciare la F1 per qualcos'altro (anche se poi non lo farebbe mai)?
Però la Mercedes trova sempre la quadra e gli passano tutto, sarà anche brava e fortunata eh.Probabilmente la PU dell'anno scorso era irregolare... O meglio era in quella zona grigia che tanto piacciono alla Fia... Ps. Molto interessante l'intervista a Kubica...per lui il contatto tra Albon-Hamilton non era da sanzionare...ma lui è old school...non da questa f1 da fighetti
...Cmq regolamento alla mano(quello di ora) giusta punizione
In queste libere il motore è ritornato nelle percome prove libere Leclerc a fatto 327 cmq vedremo Dominica anche perché non ci sarà il caldo di oggi diconoIl Mugello col lungo rettilineo sarebbe andato a genio per la Ferrari dell'anno scorso.
Poi ancora non capisco che la Ferrari ha fatto un accordo con la FIA (e dovrebbe essere una cosa positiva) ma in negativo non possono montare una PU prestazionale come quella dell'anno scorso. Quindi l'accordo o quello a che hanno fatto a cosa è servito, per avere un po' di soldi subito? O in previsione futura? La Ferrari non aveva più da guadagnarci minacciando come al solito di lasciare la F1 per qualcos'altro (anche se poi non lo farebbe mai)?
Vabbè...queste sono illazioni supportate sul nulla(parlo della macchina attuale)Però la Mercedes trova sempre la quadra e gli passano tutto, sarà anche brava e fortunata eh.
Intendevo ad esempio quella cosa che spostano il volante avanti/indietro per ottenere dei vantaggi, che gliela lasciano quest'anno e dal prossimo è vietata. Come sa alla Ferrari gli avessero lasciato ancora la PU che volevano per quest'anno. Fortunatamente non gli da tantissimi vantaggi a Mercedes e la usano solo in poche fasi di gara, ad esempio quando sono dietro safety car, quindi vantaggio minimo quando ripartono e i vantaggi non si sono visti per ora. Mi chiedevo perchè ad esempio Red Bull invece di protestare non l'ha adottato anche lei, è una modifica drastica e lunga da fare alla monoposto?
Si il DasIntendevo ad esempio quella cosa che spostano il volante avanti/indietro per ottenere dei vantaggi, che gliela lasciano quest'anno e dal prossimo è vietata. Come sa alla Ferrari gli avessero lasciato ancora la PU che volevano per quest'anno. Fortunatamente non gli da tantissimi vantaggi a Mercedes e la usano solo in poche fasi di gara, ad esempio quando sono dietro safety car, quindi vantaggio minimo quando ripartono e i vantaggi non si sono visti per ora. Mi chiedevo perchè ad esempio Red Bull invece di protestare non l'ha adottato anche lei, è una modifica drastica e lunga da fare alla monoposto?
Grazie mi è più chiaro, non riuscendo a capire i vantaggi nell'immediato, parlo da tifoso poco informato (ma nessuno sa realmente le cose) forse era meglio qualcuno con gli attributi in Ferrari che mandava al diavolo la FIA.sull'accordo FIA Ferrari la situazione é la seguente. la FIA ha studiato il motore Ferrari con 1000 sensori e test e non ha mai trovato nulla di irregolare. per chiudere l'investigazione sono arrivati ad un patto tra Ferrari e FiA dove la FIA sospende le investigazioni perché non é in grado di capire cosa sia fuorilegge, nulla é fuori legge, tutto rientra nelle zone grigie del regolamento, in cambio la Ferrari dice alla FIA qualcosa riguardo ai motori e alle zone grigie, cosa non si sa perché l'accordo é appunto segreto, la FIA dopo l'accordo ha diramato delle specifiche precise sul flusso di benzina sotto consiglio della Ferrari, almeno cosí dicono i giornalisti.
sul fatto che alla mercedes consentano tutto c'é poco da fare é sempre stato cosí, 2 anni fa i famosi cerchi soffianti che erano diversamente irregolari poi vietati l'anno successivo. adesso il DAS. insomma c'é sempre questo riguardo, mentre quando trovano qualcosa di potenzialmente irregolare sulla ferrari, tipo gli specchietti retrovisori a montecarlo, o il famoso fondo a sciabola, viene subito bloccato e reso irregolare dalla gara successiva. il perché di questo é solo speculazione, ma é sotto gli occhi di tutti che é cosí, il DAS é solo l'ultimo esempio.
ricordo che la FIA consentí alla mercedes di finire il mondiale usando 0.9 litri di olio per 100km, mentre tutti gli altri motoristi dovevano rispettare il limite di 0.6l X100km.
sono fatti sotto gli occhi di tutti, il motivo la FIA non lo dice, come non dice cosa c'é scritto sull'accordo con la Ferrari.
Grazie mi è più chiaro, non riuscendo a capire i vantaggi nell'immediato, parlo da tifoso poco informato (ma nessuno sa realmente le cose) forse era meglio qualcuno con gli attributi in Ferrari che mandava al diavolo la FIA.
io sinceramente non riesco a gioire per il gp del mugello, si d'accordo bella pista 2 gp italiani tutto quello che volete ma quello che non viene mai menzionato è che il mugello è uno dei pochi circuiti rimasti con erba e ghiaia fuori dalle curve è il motivo è semplice non ci corre la f1
per cui dopo aver gioito per il 2 gp in italia prepariamoci a vederlo rovinato per sempre con distese di inutile e insulso asfalto fuori da ogni curva
d'altra parte l'esempio ce lo abbiamo in casa, basta vedere che schifezza è diventata la parabolica a monza, lo mettessero dove serve tutto quell'asfalto avremmo strade decenti