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FIA Formula 1 World Championship 2020

Stato
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ancora una volta si, diciamo la stessa cosa, che chi va forte a barcellona va forte su tutte le piste, é quello che dicono tutti. ma siamo noi quelli strani, va bene.

invece tirare fuori questa incredibile polemica per dire che Vettel ha perso un mondiale con la miglior macchina della F1 di quella stagione é una veritá scolpita nella pietra. faccio come fai tu, mi porti un link o un articolo dove si dice che la Ferrari del 2018 era nettamente superiore a tutta la concorrenza, io per Barcellona lo ho fatto, ma a quanto pare non é bastato, vediamo cosa succede ora:)

ah dimenticavo, la terra é sferica, non vorrei ci fossero ulteriori dubbi. lo dico prima che qualcuno possa accusarmi di avere detto altro:)

Tra gli addetti ai lavori ho anche sentito dire spesso che, oltre al circuito nella sua interezza, fanno particolare attenzione al comportamento della macchina nell'ultimo settore.
 
ma secondo te,ange e leclerc dicono la stessa cosa??

leclerc..il Circuit di Barcelona-Catalunya è un benchmark per tutti quanti: andare bene là significa avere la consapevolezza di disporre di una vettura che sarà competitiva per tutto il resto della stagione

poi ho datto i tempi delle qualifiche e vedi che la differenza era minima..per riassumere,secondo me,quella macchina era piu che competitiva.lo dimostra il fatto che come ho gia detto,fino a monza vettel-hamilton quasi pari punti.se vettel non andava al muro e vinceva a monza la storia sarebbe stata diversa.se vettel e andato sul muro come pollo in germania e ha messo fine alla corsa nella prima curva a monza,non e certo colpa fi una macchina competitiva o no
E aggiungo...la Ferrari ha vinto 3 gare l'anno scorso...sai quanti secondi ha preso in gara la Ferrari, a Barcellona... 9 sec da Hamilton...5 da Bottas...quindi secondo la teoria di qui...la Ferrari doveva essere competitiva in quasi tutte le piste... Invece lo era solo nei circuiti veloci...grazie al super motore...quindi sto Barcellona in tutti i dati non è così provate di come si voglia far credere
 
Ci sono opinioni oggettive e opinioni soggettive:
Ci sei tu che soggettivamente imputi a Vettel la perdita del campionato al muro in germania e alla prima curva a Monza come la principale causa della perdita del mondiale. Opinione personale, da me non condivisa ma rispettabile. Però non aggiungi altro alla discussione. Nessun dato.
Ci sono io (e altri utenti che te lo stanno dicendo, neanche troppo velatamente, da un paio di giorni) che oggettivamente il mondiale è stato perso anche per gli errori di Vettel, ma dovuto soprattutto all'aver mancato l'ultimo step evolutivo. A riprova di questo dopo Monza ci sono state altre 7 gare, 5 le ha vinte Hamilton. Alla fine della stagione Hamilton ha avuto 88 punti di vantaggio su Seb. 88 Punti.
E la responsabilità sarebbe tutta di Vettel? Per essere andato a muro in Germania e aver sbagliato la prima curva a Monza?
Mi dispiace ma con tutto il rispetto oggettivamente il tuo discorso non sta in piedi.
La stagione si compone di 20 gare...la matematica non è un opinione...la Ferrari era superiore alla Mercedes per 2/3 di campionato...se poi ai box sbagliavano, se Vettel sbagliava...puoi avere la macchina migliore del mondo...ma se non la sai sfruttare non c'è nulla da fare...ma oggettivamente non c'è nulla di quello che dite... Ps. Poi sarei curioso se sai perché quell'anno la Mercedes hanno potuto svilupparla e la Ferrari no...io lo so
 
E aggiungo...la Ferrari ha vinto 3 gare l'anno scorso...sai quanti secondi ha preso in gara la Ferrari, a Barcellona... 9 sec da Hamilton...5 da Bottas...quindi secondo la teoria di qui...la Ferrari doveva essere competitiva in quasi tutte le piste... Invece lo era solo nei circuiti veloci...grazie al super motore...quindi sto Barcellona in tutti i dati non è così provate di come si voglia far credere

Non capisco se sei serio o trolleggi.
Me le gare almeno le vedi?
Vettel ha preso 9 secondi da Hamilton,si, ma in 13 giri.
Era entrata la SC.
Ma si può?
 
Ci sono opinioni oggettive e opinioni soggettive:
Ci sei tu che soggettivamente imputi a Vettel la perdita del campionato al muro in germania e alla prima curva a Monza come la principale causa della perdita del mondiale. Opinione personale, da me non condivisa ma rispettabile. Però non aggiungi altro alla discussione. Nessun dato.
Ci sono io (e altri utenti che te lo stanno dicendo, neanche troppo velatamente, da un paio di giorni) che oggettivamente il mondiale è stato perso anche per gli errori di Vettel, ma dovuto soprattutto all'aver mancato l'ultimo step evolutivo. A riprova di questo dopo Monza ci sono state altre 7 gare, 5 le ha vinte Hamilton. Alla fine della stagione Hamilton ha avuto 88 punti di vantaggio su Seb. 88 Punti.
E la responsabilità sarebbe tutta di Vettel? Per essere andato a muro in Germania e aver sbagliato la prima curva a Monza?
Mi dispiace ma con tutto il rispetto oggettivamente il tuo discorso non sta in piedi.

visto che parliamo di punti e di dati..25 germania + 6 monza (secondo raikonnen 4 vettel) + 13 america (vettel 4 raikonnen 1) +2 giappone + 7 brasile in totale 53 punti...( i punti che ho messo sono perche ho convertito i suoi con quelli di raikonnen)
320 (che ha fatto + 53 avrebbe avuto 373 punti
hamilton - 7 (germania)..408-7 =401 punti....

gia qui si capisce l'importanza che aveva il gp di monza..quanti punti avrebbe fatto se vinceva???punti che avrebbe perso hamilton
vogliamo pero aggiungere anche azerbaigian???con il sorpasso che voleva fare su bottas??

la matematica non e una opinione
 
visto che parliamo di punti e di dati..25 germania + 6 monza (secondo raikonnen 4 vettel) + 13 america (vettel 4 raikonnen 1) +2 giappone + 7 brasile in totale 53 punti...( i punti che ho messo sono perche ho convertito i suoi con quelli di raikonnen)
320 (che ha fatto + 53 avrebbe avuto 373 punti
hamilton - 7 (germania)..408-7 =401 punti....

gia qui si capisce l'importanza che aveva il gp di monza..quanti punti avrebbe fatto se vinceva???punti che avrebbe perso hamilton
vogliamo pero aggiungere anche azerbaigian???con il sorpasso che voleva fare su bottas??

la matematica non e una opinione
Premesso che vorrei sapere come avrebbero fatto, ad esempio in America, un quarto ed un primo ad invertirsi le posizioni, ci mancano ancora 28 punti....
 
2018 21 GP

quindi 2/3 sono 14 GP, nei primi 14 GP questi sono i numeri:

vittorie: Vettel 5 LH 6 - Ferrari 5 Mercedes 6
secondi posti: Vettel 2 LH 3 - Ferrari 4 Mercedes 8
terzi posti: Vettel 1 LH 2 - Ferrari 7 Mercedes 3
ritiri: Vettel 1 LH 1 - Ferrari 4 Mercedes 1
Doppiette Ferrari 0 Mercedes 2

questo solo nelle prime 14 gare come dice un utente. poi la mercedes tiró fuori i disci forati, altra storia...

ora, per pura curiositá vorrei parlare della stagione 2002, 17 GP, una stagione VERAMENTE dominata dalla Ferrari, con la miglior macchina non dell'anno, probabilmente del decennio:

Vittorie Schumacher 11, Barrichello 4 gli altri 2.
secondi posti Schumacher 5 barrichello 5 gli altri 7.
terzi posti Schumacher 1 barrichello 1, gli altri 15.
ritiri: schumacher 0 barrichello 5 (accomuno anche di due DNS)
doppiette: Ferrari 9 gli altri 1.

ora quale delle due stagioni, ci sono tre GP di differenza ma se li aggiungo al 2018 sono tre vittorie di LH, quale delle due vetture Ferrari si potrebbe considerare "dominante"? solo con i numeri, senza guardare episodi o altro.

inoltre, 2018 Barcellona Doppietta Mercedes, 2002 Schumi primo Barrichello non partito per rottura della trasmissione, in qualifica entrambe le Ferrari avevano dato 1 secondo al terzo.

ultimo appunto, primo grand chelem di Schumacher dal 1994.
 
Non capisco se sei serio o trolleggi.
Me le gare almeno le vedi?
Vettel ha preso 9 secondi da Hamilton,si, ma in 13 giri.
Era entrata la SC.
Ma si può?
Io fino adesso di risposte vostre sui dati...non ne ancora viste eh...a parte parlare di Barcellona che non aveva nessun senso...ma su altro ben poco..ho fatto una domanda: puoi rispondere te se vuoi... Come mai la Mercedes ha potuto sviluppare la macchina e la Ferrari no??? c'è un preciso motivo oh...io a parte deridere le persone non vedo mai rispondere nel merito
 
visto che parliamo di punti e di dati..25 germania + 6 monza (secondo raikonnen 4 vettel) + 13 america (vettel 4 raikonnen 1) +2 giappone + 7 brasile in totale 53 punti...( i punti che ho messo sono perche ho convertito i suoi con quelli di raikonnen)
320 (che ha fatto + 53 avrebbe avuto 373 punti
hamilton - 7 (germania)..408-7 =401 punti....

gia qui si capisce l'importanza che aveva il gp di monza..quanti punti avrebbe fatto se vinceva???punti che avrebbe perso hamilton
vogliamo pero aggiungere anche azerbaigian???con il sorpasso che voleva fare su bottas??

la matematica non e una opinione

ancora! nessuno diche che vettel non abbia fatto errori! c'é chi sostiene che quella vettura avrebbe vinto il mondiale da sola in quanto la migliore in assoluto del lotto. ci arrivi a capire la differenza. Vettel gli errori li fa dal 2009, non é una novitá, ma da qui a dire che quella Ferrari era la miglior macchina e avrebbe vinto chiunque avesse fatto meno errori di Vettel sinceramente é una ****ata immane.
 
Io fino adesso di risposte vostre sui dati...non ne ancora viste eh...a parte parlare di Barcellona che non aveva nessun senso...ma su altro ben poco..ho fatto una domanda: puoi rispondere te se vuoi... Come mai la Mercedes ha potuto sviluppare la macchina e la Ferrari no??? c'è un preciso motivo oh...io a parte deridere le persone non vedo mai rispondere nel merito

per forza, ti reputi cosí superiore da non leggere i miei messaggi, oppure fai finta di non vederli.
 
ancora! nessuno diche che vettel non abbia fatto errori! c'é chi sostiene che quella vettura avrebbe vinto il mondiale da sola in quanto la migliore in assoluto del lotto. ci arrivi a capire la differenza. Vettel gli errori li fa dal 2009, non é una novitá, ma da qui a dire che quella Ferrari era la miglior macchina e avrebbe vinto chiunque avesse fatto meno errori di Vettel sinceramente é una ****ata immane.
Non lo dico così. Dico invece.. Vettel con quella macchina aveva la possibilità di portare a casa il mondiale. Purtroppo non è stato nel altezza della situazione.
 
Non lo dico così. Dico invece.. Vettel con quella macchina aveva la possibilità di portare a casa il mondiale. Purtroppo non è stato nel altezza della situazione.

allora, se Vettel non é mai stato all'altezza della situazione, come mai lui ha vinto 6 GP e Raikkonen solo 1. forse quei GP li ha vinti perché Vettel ci ha messo il suo talento e ha tirato fuori da una macchina che con Kimi era tanto se arrivava a podio quel quid in piú per poter competere? o quei GP li ha vinti per fortuna? perché o vinci perché sei bravo o perché sei fortunato. non vinci se sei scarso e sfortunato.

forse che il livello della vettura era quello che dimostrava Kimi, ma che Vettel andando oltre quel livello con la sua bravura ha vinto piú GP, ma ha anche commesso piú errori perché sempre, costantemente oltre il limite per via di una macchina competitiva solo se la guidava lui? e qui ci si collega a chi sostiene che quella vettura dominasse da sola.

spero che cosí sia stato chiaro.
 
allora, se Vettel non é mai stato all'altezza della situazione, come mai lui ha vinto 6 GP e Raikkonen solo 1. forse quei GP li ha vinti perché Vettel ci ha messo il suo talento e ha tirato fuori da una macchina che con Kimi era tanto se arrivava a podio quel quid in piú per poter competere? o quei GP li ha vinti per fortuna? perché o vinci perché sei bravo o perché sei fortunato. non vinci se sei scarso e sfortunato.

forse che il livello della vettura era quello che dimostrava Kimi, ma che Vettel andando oltre quel livello con la sua bravura ha vinto piú GP, ma ha anche commesso piú errori perché sempre, costantemente oltre il limite per via di una macchina competitiva solo se la guidava lui? e qui ci si collega a chi sostiene che quella vettura dominasse da sola.

spero che cosí sia stato chiaro.
ma ancora con questo limite?/ma stiamo scherzando?ma te lo chiedo di nuovo perche non hai risposto l'altra volta..in germania e monza,andava oltre al limite??ma davvero ti sembrano errori di uno che va al limite??

di quanto va al limite vettel lo ha fatto vedere leclerc nello scorso anno

ma quel discorso che <<perché o vinci perché sei bravo o perché sei fortunato. non vinci se sei scarso e sfortunato>> vale anche per hamilton??
 
ma ancora con questo limite?/ma stiamo scherzando?ma te lo chiedo di nuovo perche non hai risposto l'altra volta..in germania e monza,andava oltre al limite??ma davvero ti sembrano errori di uno che va al limite??

di quanto va al limite vettel lo ha fatto vedere leclerc nello scorso anno

ma quel discorso che <<perché o vinci perché sei bravo o perché sei fortunato. non vinci se sei scarso e sfortunato>> vale anche per hamilton??

1) in quella stessa gara in germania, in che posizione era il buon Kimi quando Vettel é andato fuori? se era secondo e girava nei tempi di vettel allora entrambi erano tranquilli e andavano tranquillamente, se invece Kimi era dietro in classifica, si, andava al limite, perché altrimenti sarebbe andato come Kimi, perché il limite lo fa la vettura visto che secondo te il pilota non da nulla oltre il limite della macchina.

2) Leclerc era al limite, é andato fuori in germania proprio un anno dopo, quindi secondo il tuo ragionamento, lui é andato fuori perché é un bollito o perché stava andando come un folle in rimonta su tutto e tutti?

3) quante pole position ha fatto LH, quante vittorie ha fatto LH? secondo te quei numeri sono frutto di fortuna o classe? per me LH ha dimostramo piú di tutti cosa significa andare oltre il limite e no, lui é di una classe superiore a Bottas, ma in molti GP i due sono sullo stesso livello, vedi Austria 1 dove Bottas era primo e LH secondo in qualifica. poi peró quando in Austria 2 c'era Verstappen di mezzo, allora LH ha fatto vedere a tutto il mondo cosa significa andare oltre il limite con la vettura, e in un singolo giro ha dato 7 decimi allo stesso pilota che la settimana prima aveva fatto la pole. perché sull'asciutto non c'era bisogno per LH di spingere oltre il limite, ma sulla pioggia con un Verstappen velocissimo ha tirato fuori tutta la sua classe. penso che esempio migliore non ci sia.
 
1) in quella stessa gara in germania, in che posizione era il buon Kimi quando Vettel é andato fuori? se era secondo e girava nei tempi di vettel allora entrambi erano tranquilli e andavano tranquillamente, se invece Kimi era dietro in classifica, si, andava al limite, perché altrimenti sarebbe andato come Kimi, perché il limite lo fa la vettura visto che secondo te il pilota non da nulla oltre il limite della macchina.

2) Leclerc era al limite, é andato fuori in germania proprio un anno dopo, quindi secondo il tuo ragionamento, lui é andato fuori perché é un bollito o perché stava andando come un folle in rimonta su tutto e tutti?

3) quante pole position ha fatto LH, quante vittorie ha fatto LH? secondo te quei numeri sono frutto di fortuna o classe? per me LH ha dimostramo piú di tutti cosa significa andare oltre il limite e no, lui é di una classe superiore a Bottas, ma in molti GP i due sono sullo stesso livello, vedi Austria 1 dove Bottas era primo e LH secondo in qualifica. poi peró quando in Austria 2 c'era Verstappen di mezzo, allora LH ha fatto vedere a tutto il mondo cosa significa andare oltre il limite con la vettura, e in un singolo giro ha dato 7 decimi allo stesso pilota che la settimana prima aveva fatto la pole. perché sull'asciutto non c'era bisogno per LH di spingere oltre il limite, ma sulla pioggia con un Verstappen velocissimo ha tirato fuori tutta la sua classe. penso che esempio migliore non ci sia.

in quella gara kimi era terzo.vettel aveva 10 secondi su bottas...10 secondi...10 secondi....andava al limite??perche se hai 10 secondi sul secondo e in quei condizioni vai al limite sai cosa significa o no??
non lo puoi paragonare con leclerc.sono in condizioni completamente diversi.leclerc doveva spingere per recuperare,vettel doveva solo controllare.leclerc si giocava al massimo il GP,vettel invece si giocava il mondiale
 
Dai ragazzi, manca esattamente un mese alla Gara che ci svelerà chi vincerà i mondiali 2020. Ora concentriamoci sulla garetta di contorno ungherese 😂 Domani mattina si torna in pista!
 
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