FIA Formula 1 World Championship 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La FIA respinge l’appello di Wolff perché il cameracar pur essendo un nuovo elemento, non è considerato significativo.

Non hanno trovato nessuno che lo ha ripreso con il telefonino ? cosi magari una multa ci scappa e Toto è contento :) .
 
'gli Steward stabiliscono che il filmato non mostra nulla che sia particolarmente diverso dalle altre angolazioni a loro disposizione in quel momento o che cambia in particolare la loro decisione basata sui filmati originariamente disponibili'...per buona pace dei giustizialisti da casa e della tv
 
ma è stato detto che il circuito di Losail è il pokemon Ditto, un pokemon che....prende le sembianze degli altri pokemon
 
Come ha già detto sono d'accordo la decisione presa in gara deve rimanere quella e tutti la devono smettere di fare ricorso per ogni cosa , ma spero anche che questa nuova direzione di lasciar correre valga sempre e per tutti e non solo per i soliti .
 
Sulle cose illegale ci sono a iosa...non mi sorprende che ci siano in Mercedes o in RB o in passato in altre scuderie (compresa la Ferrari) le cosiddette zone grigie sono sfruttate dal 1950... quindi non grido allo scandalo per queste sia da una parte che dall'altra...un pochino ci si può lamentare quello che nacque a Silvestone...dove Hamilton buttò fuori Verstappen e vinse la gara...in uno sport serio non puoi mai permetterlo...ecco perché non si può paragonare uno scontro tra 2 piloti a metà classifica con 2 che lottano per il mondiale...poi da' lì è nato Monza e Interlagos...non puoi mai dare la punizione giusta se dai solo 10 sec ad Hamilton lì... ricordiamoci che Hamilton buttando fuori l'olandese a Silvestone si è preso 25 punti... Verstappen 0 punti...la differenza è sotto gli occhi di tutti (a parte i tifosi di Hamilton)...un mondiale che vincerà Hamilton (il motore fresco farà troppo la differenza) ci sono tanti episodi chiave dove Verstappen è stato sfavorito: 1) Imola dove Hamilton finì nella ghiaia e fu' salvato dalla SC...2) Baku 3) Bottas che l'ha centrato in Ungheria...danneggiando pure pesantemente la PU di Verstappen
Baku giusto per precisione nessuno dei due ha preso punti..........
 
queste sono le malattie dei tifosi, le regole devono essere uguali per tutte, che tu sia doppiato a 4 giri o primo che ti giochi un mondiale. altrimenti siamo al solito 2 pesi e 2 misure, torna la famosa piramide di importanza e chi siede in cima sará sempre avvantaggiato rispetto a chi sta sotto. veramente una visione sportiva dello sport.
 
Si anche la pace del mondo e non ci fossero ingiustizie nel mondo sarebbe bello ... e nel mondo dello sport non è che sia molto diverso...anche a me piacerebbe che gli arbitri quando l. James fa' passi glieli fischiassero... Come il rookie che fa' 2 minuti, a partita(ma potrei fare 200 casi di altri sport)... quello che chiedete è utopia...anche a me piacerebbe...ma è impossibile... PS. La differenza fu' enorme a Baku tra lui e Hamilton... Verstappen non sbagliò...ma il mio più grande rammarico è il GP D' Ungheria...se Bottas non avesse fatto il kamikaze...li Verstappen male che vada avrebbe fatto secondo...se come sembra perderà il mondiale e li che lo ha perso...17 punti in meno per non colpa sua...
 
Ultima modifica:
per forza, Hamilton é andato a frenare in Iran invece che a fine rettilineo. avrà visto un caso umano da supportare nella via di fuga.
In effetti sarebbe ragionevole dato che lui tiene più a vincere il campionato della sportività piuttosto che quello di F1. Oh... lo ha detto uno che gli manda fiori e cioccolatino, credo lo conosca bene
 
Cmq godiamoci sto finale di mondiale...che tra 10 anni ci faranno pure un film... purtroppo Verstappen probabilmente ne uscirà sconfitto...e sarebbe un peccato... avrebbe fatto un mondiale quasi perfetto per un pugno di mosche...ma se Hamilton si è dimostrato più forte in pista...gli farò i complimenti che merita... rosicando , ovviamente ma sperando in una rivincita il prossimo anno...PS. non ho perso le speranze eh, ma devo essere realista...
 
(Non) decisione scontata. "Prove significative ma non rilevanti". Almeno sappiamo che da ora l'arbitro, inflessibile fino al week-end precedente, non dovrebbe più fischiare.
L'importante è saperlo prima, più chiaro di così.
 
sarebbe bello vedere un mondiale lottato, ma se chi é davanti non può difendere la posizione dall'interno cosa deve lottare? in sostanza significa lasciare passare quello dietro senza fare nulla.

Tu puoi difendere la posizione quanto vuoi, ma devi stare in pista e, fino a quando l'avversario è affiancato, lasciare spazio a sufficienza affinché anche lui faccia la curva restando in pista. Questo a livello di regolamento, indipendentemente dal fatto che all'esterno ci sia un muro, la ghiaia o 50 metri di asfalto. Dopodiché se tu pilota preferisci cercare il contatto perché se c'è un incidente quello che perde meno sei tu liberissimo di farlo, l'abbiamo visto almeno una decina di volte solo quest'anno e sempre tra i soliti 2 piloti, ma più in generale tu puoi decidere di infrangere qualunque regola, basta essere consapevole che ti esponi alle eventuali conseguenze.

Nulla vieta poi di cambiare il regolamento e decidere (dichiarandolo, scrivendolo, firmando, facendo quello che vuoi ma in modo che sia CHIARO A TUTTI E VALGA SEMPRE) che il limite esterno della pista non è la riga bianca ma dove vuoi tu, se hai visto e sono sicuro che le hai viste le 3 gare nascar ad austin per fare un esempio a caso sai bene di cosa parlo, l'unico limite era dove volevano andare i piloti, arriva l'indycar uguale, arriva la F1 e compaiono i sensori per i track limits se oltrepassi di 5 centimetri il cordolo.

Il giorno che cambieranno la regola a interlagos curva 4 potrai andare fino in riva al lago a difenderti e nessuno potrà dire niente, ma se 48h prima sulla stessa curva hai cancellato tempi a piloti andati centimetri oltre il cordolo allora significa che non si può fare, o meglio lo puoi fare ma è una manovra che deve essere almeno investigata; poi possiamo discutere e avere opinioni diverse su come valutarla, ma non investigare nemmeno è una decisione in malafede puramente politica.

Riguardo il mondiale lottato, anche a me piacerebbe vederlo, ma andrà a finire con qualcuno che butta fuori qualcun altro e polemiche ricorsi e controricorsi, la strada è segnata, dopo aver visto i comportamenti di FIA, Red Bull e Mercedes nelle prime 19 gare non c'è motivo di pensare che nelle ultime 3 possa andare diversamente. L'unico modo di evitare incidenti è avere una differenza di prestazione tale da non incrociarsi mai in pista.
 
(Non) decisione scontata. "Prove significative ma non rilevanti". Almeno sappiamo che da ora l'arbitro, inflessibile fino al week-end precedente, non dovrebbe più fischiare.
L'importante è saperlo prima, più chiaro di così.
E chi lo sa? Le regole cambiano da gara a gara e da circostanza a circostanza
 
Forse non sapete la regola del track limits ...la Fià decide prima del gran premio quali curve non si può superare la linea bianca con le 4 ruote...in qualifica ti cancellano il giro mentre in gara ai un tot di volte che lo puoi fare (che mi ricordi 3) dopo arriva una penalità...fu introdotta dopo che la RB protestò per la prima gara stagionale dove vinse Hamilton tagliando la curva più 30 volte guadagnando un sacco di secondi ...(non ricordo se lo introdussero già alla seconda gara o poco dopo)...ecco Perché non c'entra assolutamente nulla il fatto che Verstappen e Hamilton fossero oltre la pista...il contendere è se Verstappen nel contatto con Hamilton fosse da penalizzare o meno... è hanno reputato di no...poi lì potete sbizzarrirvi con le vostre teorie... la mia e che con i miei parametri non è nulla...ma devo ammettere che con la F1 attuale da fighette è molto borderline il contatto... si poteva dare o non si poteva dare la penalità...ma dato che il giudizio era stato dato in gara sarebbe stato un precedente pericoloso cambiarlo dopo 2-3 giorni, qui non si parla di cose tecniche ma di decisioni, lo stesso trattamento lo subì la RB dopo Silvestone(giustamente) ...PS. almeno i comunicati leggeteli interi però ... se uno legge solo quello che fa' comodo non capisce
 
Ultima modifica:
E Verstappen padre ha accusato Hamilton di essersi drogato in Brasile
Qui siamo a livelli sublimi ormai... Che stile Red Bull e i due Verstappen, complimenti
 
Quindi puoi frenare 100 metri dopo e uscire nella via di fuga perché non era presente in quella curva il track limit. Ora è chiaro! Grazie @servo libero. Caro Masi leggi e impara, ma soprattutto prepara la letterina di dimissioni, servo libero nuovo direttore di gara!
P.s. finalmente via le austere classiche bandiere, e via alle nuove bandiere emoticons
 
No...io accetto sempre quello che decidono i giudici di gara...se Verstappen fosse stato penalizzato ne avrei preso atto (rosicando)e avrei accettato il verdetto... però se si vuole criticare la decisione... almeno sapere le regole basi, questo si... detto questo è già passato...le prove libere 3 dimostrano che è finita... almeno che non esca un miracolo stile Austin...le Mercedes sono più veloci
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso