FIA Formula 1 World Championship 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
oppure la FIA troverà un simpatico modo per fare intervenire quelli di Brixworth sui motori Mercedes nonostante il divieto?
sempre il solito che lancia l'accusa e nasconde il messaggio... mettiamo le mani avanti poi come va va....
Questa affermazione come la chiamiamo?
Pino? Chiamiamola Pino, ma è la sostanza che conta.
Ma non importa, mica c'è da stupirsi e l'hanno scritta tanti altri.
L'importante sarebbe godersi una stagione che si preannuncia trionfale senza farsi venire dei mal di stomaco inutili.

Tornando alla sostanza, recuperare un secondo in poche gare o comunque in tempo utile per lottare in questo mondiale è impresa disperata. Oltre alla PU i problemi sono molti e non immediatamente risolvibili. Inoltre la ferrari dà la sensazione di essere solida e veloce sotto tutti i punti di vista. Red Bull risolverà i problemi di affidabilità, chissà a quale prezzo però, magari anch'essa rinunciando alla vittoria del campionato. È presto per trarre conclusioni, ma una certezza c'è e domenica occupava i primi due posti del podio del gp del Bahrein.
 
sempre il solito che lancia l'accusa e nasconde il messaggio... mettiamo le mani avanti poi come va va....
Questa affermazione come la chiamiamo?
Pino? Chiamiamola Pino, ma è la sostanza che conta.
Ma non importa, mica c'è da stupirsi e l'hanno scritta tanti altri.
L'importante sarebbe godersi una stagione che si preannuncia trionfale senza farsi venire dei mal di stomaco inutili.

Tornando alla sostanza, recuperare un secondo in poche gare o comunque in tempo utile per lottare in questo mondiale è impresa disperata. Oltre alla PU i problemi sono molti e non immediatamente risolvibili. Inoltre la ferrari dà la sensazione di essere solida e veloce sotto tutti i punti di vista. Red Bull risolverà i problemi di affidabilità, chissà a quale prezzo però, magari anch'essa rinunciando alla vittoria del campionato. È presto per trarre conclusioni, ma una certezza c'è e domenica occupava i primi due posti del podio del gp del Bahrein.

una battuta? una provocazione? chiamala come ti pare. se vuoi leggerla come complotto sei libero di farlo, avrai la coda di paglia. oppure una lecita domanda, a cui tu sicuramente avrai una risposta no?

quindi invece che pontificare sulle solite cose da nulla, perché non ricordi il significato di ? e provi a dare una risposta?

io comunque continuo a sostenere che lo sport, di cui questo tread ha dei campioni del mondo, di estrapolare una singola frase slegandola dal contesto del messaggio, sia deleterio e non corretto, il papiro sopra questa domanda dice esattamente come stanno le cose, e una provocazione in chiusura é più che lecita. perché ancora una volta dopo un messaggio di considerazioni sulla gara, cosa rimane se non citare e creare polemica su questo?

e chiudere un messaggio con una considerazione approssimativa, é un campionato di 23 gare, il tempo per recuperare da un terzo e quarto posto, che significa 17 punti in classifica é ampio, e il secondo di distacco puó tranquillamente essere frutto di condizioni e pista, perché a Barcellona questo distacco non si era mai visto... e non si erano mai viste nemmeno quelle pance cosí estreme...

sai avessero fatto doppio 0 sarebbe una cosa. ma terzo e quarto, é frutto del lavoro e della costanza di rendimento, come ha detto il pilota numero 44.

infine aggiungo il simpatico tweet della Mercedes che esulta per le rottute Red Bull sui social, classy!
 
Sono d’accordo che mai la terza forza ha recuperato un secondo al giro nel corso di una stagione, mi limito a notare che sono stati Wolff e Shovlin a dichiarare che recupereranno.
Quindi mi chiedo soltanto da dove derivi il loro ottimismo.

in realtà in passato si sono visti recuperi di anche più di un secondo. nel 1999 la Ferrari prendeva quasi un secondo e mezzo in qualifica nel primo evento e con meno GP e un pilota rotto, arrivò a giocarsi il mondiale all'ultima gara. ma erano altri tempi, si poteva liberamente intervenire sul motore e sulla vettura, qui le regole sono diverse.

quindi la tua domanda é lecita, ma non puoi porla, perché sollevi complotti e teorie cospiratorie.
 
Direi 3 su 4.

Quello che mi preoccupa è la rottura della PU di Gasly, non reggono le parole di Horner per questo motivo. Secondo me.
Motivo diverso per Gasly... però si...se vogliamo possiamo dire 3 su 4... anch'io penso che non sia stata solo una grande sfiga...ma sto we scopriremo subito il bluff(se esiste)...PS. per la cronaca la Fia ha detto che se ci sarà un team dominante interverrà a limitare questo...non ha specificato però se valesse durante la stagione oppure per le stagioni successive (ovviamente spero che intendano per la seconda opzione)
 
Sono d’accordo che mai la terza forza ha recuperato un secondo al giro nel corso di una stagione, mi limito a notare che sono stati Wolff e Shovlin a dichiarare che recupereranno.
Quindi mi chiedo soltanto da dove derivi il loro ottimismo.
Ti rispondo io visto che Tyler non è stato capace.
Sono frasi di circostanza, perché Wolff non è Binotto, che negli ultimi anni è stato preso in giro dall'Italia intera perché diceva le cose per come stavano.
Di sicuro arriveranno sviluppi, prima a Imola o Barcellona e poi a Silverstone come ogni anno, ma dall'essere terza forza non ti schiodi, questo è ovvio

PS: Hamilton e Russell hanno detto che stanno lavorando in fabbrica per migliorare, ma che sono lontanissimo da Ferrari e Red Bull. Io mi atterrei a questo.
 
L'importante è che non ti abbiano craccato l'account, scrivendo cose al posto tuo!
 
Ti rispondo io visto che Tyler non è stato capace.
Sono frasi di circostanza, perché Wolff non è Binotto, che negli ultimi anni è stato preso in giro dall'Italia intera perché diceva le cose per come stavano.
Di sicuro arriveranno sviluppi, prima a Imola o Barcellona e poi a Silverstone come ogni anno, ma dall'essere terza forza non ti schiodi, questo è ovvio

PS: Hamilton e Russell hanno detto che stanno lavorando in fabbrica per migliorare, ma che sono lontanissimo da Ferrari e Red Bull. Io mi atterrei a questo.

io la vedo così, nei test in Bahrain, la Mercedes ad ogni curva era una produzione di scintille che non finivano mai. in dritta era un mare di scintille. ma queste erano derivate dal purposing. quindi focalizziamoci sulle curve. perché ci sono le scintille? perché la macchina é bassa e tocca terra quando bascula. fin qui tutto chiaro. nel GP queste scintille erano praticamente scomparse. motivo? hanno alzato la vettura per evitare il purposing. infatti in dritto il fenomeno era meno accentuato che nei test e in curva, nonostante il GP e il carico pieno di benzina che genera peso, queste scintille in curva non c'erano. alzando la vettura si perde effetto suolo, e queste vetture sono ad effetto suolo, limitando i vantaggi dell'effetto suolo con l'altezza della vettura, si perde prestazione, io non so quantificare quanta prestazione possano aver perso alzando la vettura, alla Mercedes possono farlo con la massima precisione. ma le immagini mostrano chiaramente che la Mercedes era più alta rispetto ai test.

inoltre, la Mercedes venerdì ha provato un nuovo fondo che non ha dato i risultati sperati e sono tornati al vecchio fondo per la gara. quindi ancora é prova del concetto che il purposing lo hanno risolto con le altezze da terra.

detto questo, quando arriverà un nuovo fondo, la Ferrari ne ha portati 3 in tre giorni ai test, ma in Ferrari é noto non sanno sviluppare la vettura, quando la Mercedes risolverà il problema, e lo risolverà perché non sono gli ultimi arrivati, ritroveranno tutta la prestazione persa nel misto, medio e veloce, che non ha avuto in Bahrain, un secondo quasi nel settore centrale dai migliori, e questo migliorerà i tempi sul giro senza alcun dubbio. quello che non migliorerà molto sarà la velocità sul dritto perché l'effetto suolo non ha una elevata influenza su questo, ma di sicuro sapranno tornare competitivi nel misto e migliorare i tempi. di quanto? io certo non lo so, la Mercedes lo sa perfettamente. quindi se dichiarano qualcosa non lo fanno perché devono rinfrancare i fan o altro, ma perché hanno esattamente l'idea della situazione attuale.

quindi o questo qui sopra, oppure la FIA favorirà la Mercedes che come per magia tornerà a fare scintille ed andare un secondo e mezzo al giro più di tutti.

spiegato abbastanza chiaramente la situazione?
 
una battuta? una provocazione? chiamala come ti pare. se vuoi leggerla come complotto sei libero di farlo, avrai la coda di paglia. oppure una lecita domanda, a cui tu sicuramente avrai una risposta no?

quindi invece che pontificare sulle solite cose da nulla, perché non ricordi il significato di ? e provi a dare una risposta?

io comunque continuo a sostenere che lo sport, di cui questo tread ha dei campioni del mondo, di estrapolare una singola frase slegandola dal contesto del messaggio, sia deleterio e non corretto, il papiro sopra questa domanda dice esattamente come stanno le cose, e una provocazione in chiusura é più che lecita. perché ancora una volta dopo un messaggio di considerazioni sulla gara, cosa rimane se non citare e creare polemica su questo?

e chiudere un messaggio con una considerazione approssimativa, é un campionato di 23 gare, il tempo per recuperare da un terzo e quarto posto, che significa 17 punti in classifica é ampio, e il secondo di distacco puó tranquillamente essere frutto di condizioni e pista, perché a Barcellona questo distacco non si era mai visto... e non si erano mai viste nemmeno quelle pance cosí estreme...

sai avessero fatto doppio 0 sarebbe una cosa. ma terzo e quarto, é frutto del lavoro e della costanza di rendimento, come ha detto il pilota numero 44.

infine aggiungo il simpatico tweet della Mercedes che esulta per le rottute Red Bull sui social, classy!
Ti rispondo molto semplicemente e anche molto velocemente, poi per me il (non) discorso si chiude qua: se credessi ai presunti complotti che te e altri tirano fuori ogni 2-3 messaggi (anche dopo il trionfo assoluto di domenica!!!!!!!!!!) non seguirei più questo sport (che per seguire in diretta tocca pure pagare). Punto.

Penso e credo che l'anno passato il mondiale sia stato deciso per incompetenza e totale mancanza di coraggio nelle decisioni degli "arbitri", non per un "Gombloddoh", ma questa è un'altra storia.

Passatevela con più serenità, la stagione è lunghissima ed è partita alla grande. Meglio di così...
 
Cmq e vero la Mercedes era pou alta e se si abbassa qualcosa guadagna
 
Ti rispondo molto semplicemente e anche molto velocemente, poi per me il (non) discorso si chiude qua: se credessi ai presunti complotti che te e altri tirano fuori ogni 2-3 messaggi (anche dopo il trionfo assoluto di domenica!!!!!!!!!!) non seguirei più questo sport (che per seguire in diretta tocca pure pagare). Punto.

Penso e credo che l'anno passato il mondiale sia stato deciso per incompetenza e totale mancanza di coraggio nelle decisioni degli "arbitri", non per un "Gombloddoh", ma questa è un'altra storia.

Passatevela con più serenità, la stagione è lunghissima ed è partita alla grande. Meglio di così...

quindi per capire, e fare capire agli altri, tu non credi che la Mercedes abbia fatto un test gomme nel 2013 quando i test erano vietati? va bene, libero di credere quello che vuoi. io mi baso sui fatti e regole.
 
io la vedo così, nei test in Bahrain, la Mercedes ad ogni curva era una produzione di scintille che non finivano mai. in dritta era un mare di scintille. ma queste erano derivate dal purposing. quindi focalizziamoci sulle curve. perché ci sono le scintille? perché la macchina é bassa e tocca terra quando bascula. fin qui tutto chiaro. nel GP queste scintille erano praticamente scomparse. motivo? hanno alzato la vettura per evitare il purposing. infatti in dritto il fenomeno era meno accentuato che nei test e in curva, nonostante il GP e il carico pieno di benzina che genera peso, queste scintille in curva non c'erano. alzando la vettura si perde effetto suolo, e queste vetture sono ad effetto suolo, limitando i vantaggi dell'effetto suolo con l'altezza della vettura, si perde prestazione, io non so quantificare quanta prestazione possano aver perso alzando la vettura, alla Mercedes possono farlo con la massima precisione. ma le immagini mostrano chiaramente che la Mercedes era più alta rispetto ai test.

inoltre, la Mercedes venerdì ha provato un nuovo fondo che non ha dato i risultati sperati e sono tornati al vecchio fondo per la gara. quindi ancora é prova del concetto che il purposing lo hanno risolto con le altezze da terra.

detto questo, quando arriverà un nuovo fondo, la Ferrari ne ha portati 3 in tre giorni ai test, ma in Ferrari é noto non sanno sviluppare la vettura, quando la Mercedes risolverà il problema, e lo risolverà perché non sono gli ultimi arrivati, ritroveranno tutta la prestazione persa nel misto, medio e veloce, che non ha avuto in Bahrain, un secondo quasi nel settore centrale dai migliori, e questo migliorerà i tempi sul giro senza alcun dubbio. quello che non migliorerà molto sarà la velocità sul dritto perché l'effetto suolo non ha una elevata influenza su questo, ma di sicuro sapranno tornare competitivi nel misto e migliorare i tempi. di quanto? io certo non lo so, la Mercedes lo sa perfettamente. quindi se dichiarano qualcosa non lo fanno perché devono rinfrancare i fan o altro, ma perché hanno esattamente l'idea della situazione attuale.

quindi o questo qui sopra, oppure la FIA favorirà la Mercedes che come per magia tornerà a fare scintille ed andare un secondo e mezzo al giro più di tutti.

spiegato abbastanza chiaramente la situazione?
Discorso chiarissimo e obiettivo, non capisco perché rovinarlo col sarcasmo finale...
Non ricordo da chi l'ho sentito, ma io sapevo che avevano caricato tantissimo la vettura per darle più stabilità e per questo risultasse più lenta sul dritto.
Purtroppo, con i 6 motorizzati Mercedes finiti agli ultimi 6 posti, penso non ci sia dubbio sul problema PU, e quello non lo risolvi quest'anno, e nemmeno un Masi qualsiasi riuscirebbe con l'inganno a colmare quel gap
 
Discorso chiarissimo e obiettivo, non capisco perché rovinarlo col sarcasmo finale...
Non ricordo da chi l'ho sentito, ma io sapevo che avevano caricato tantissimo la vettura per darle più stabilità e per questo risultasse più lenta sul dritto.
Purtroppo, con i 6 motorizzati Mercedes finiti agli ultimi 6 posti, penso non ci sia dubbio sul problema PU, e quello non lo risolvi quest'anno, e nemmeno un Masi qualsiasi riuscirebbe con l'inganno a colmare quel gap

perché non bisogna prendersi troppo sul serio come qualcuno fa, siamo tifosi ragioniamo se va bene su un 5% delle informazioni disponibili. non é un articolo di tecnica e tanto meno ha la pretesa di esserlo, e come tifoso sono libero di ironizzare.

sicuramente la Mercedes era carica, perché perdendo efficienza dall'effetto suolo, da qualche altra parte dovevano riprendere il carico aerodinamico, e quindi hanno caricato le ali. ma non é stato abbastanza perché oltre ad essere piantate sul dritto, perdevano tutto nella parte centrale che é quella piú guidata. la Aston Martin era anche messa peggio, tanto che si parla di una versione B che ricalchi le idee di red bull e mercedes, non so quali visto che sono due concezioni diverse. ma tant'é queste sono le voci.

quindi se la prestazione in dritto era solo una questione di ali cariche é possibile migliorare, se invece é proprio spinta di motore, e con il DRS aperto quello é, allora diventa difficile.
 
per un'altra squadra la RB è rimasta senza benzina...mi sembra l'ipotesi più improbabile che abbia letto, fino ad ora...dato che c'è stata pure la SC... cmq qualsiasi cosa sia stata dubito che si verrà a sapere...solo il WE potrà dare una risposta sul quesito
 
per un'altra squadra la RB è rimasta senza benzina...mi sembra l'ipotesi più improbabile che abbia letto, fino ad ora...dato che c'è stata pure la SC... cmq qualsiasi cosa sia stata dubito che si verrà a sapere...solo il WE potrà dare una risposta sul quesito
Perez poi anche darsi se spento il motore al inproviso Verstapen no
 
per regola le vetture devono finire il GP con almeno un litro di benzina per le analisi FIA, se davvero ha finito la benzina é un finto problema, perché sarebbe stato squalificato a fine gara, come é successo lo scorso anno a Vettel.

io lo trovo estremamente improbabile.
 
per regola le vetture devono finire il GP con almeno un litro di benzina per le analisi FIA, se davvero ha finito la benzina é un finto problema, perché sarebbe stato squalificato a fine gara, come é successo lo scorso anno a Vettel.

io lo trovo estremamente improbabile.
Ci starebbe di aver calcolato male la quantità detto che si dice che il motore ex Honda beva moto ma ovviamente sono solo ipotesi
 
Ci starebbe di aver calcolato male la quantità detto che si dice che il motore ex Honda beva moto ma ovviamente sono solo ipotesi

si é sentito il messaggio a Verstappen in diretta di fare lift and coast per risparmiare benzina al quarto giro. anche se avessero sbagliato il quantitativo di benzina di Perez, gli avrebbero fatto fare lo stesso procedimento, in piú i giri sotto SC hanno aiutato i consumi, é piú probabile che qualcuno abbia fatto come Stepney che un errore di questo genere.
 
si é sentito il messaggio a Verstappen in diretta di fare lift and coast per risparmiare benzina al quarto giro. anche se avessero sbagliato il quantitativo di benzina di Perez, gli avrebbero fatto fare lo stesso procedimento, in piú i giri sotto SC hanno aiutato i consumi, é piú probabile che qualcuno abbia fatto come Stepney che un errore di questo genere.
Mi era sfugitto il messaggio
 
Ma magari fosse stato quello il motivo( ma è altamente improbabile)... vorrebbe dire che la RB sarebbe attaccata alla Ferrari... certo la figuraccia e i punti persi rimarrebbero però la macchina sarebbe già vicina al top... ma purtroppo mi sa che è un problema di affidabilità... anche se in casa RB continuano a negare...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
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