Filtri a 2 celle, 4 celle, 6 celle.

se inquadri bene la situazione spesso si trova sempre la soluzione anche economica

liebherr ha scritto:
se inquadri bene la situazione spesso si trova sempre la soluzione anche economica
si ma infatti era + una cosa a godo...
in passivo ci sono parecchie configurazioni economiche.
sono perfettamente d'accordo

l'importante è vedere quello che ti interessa e con la minor spesa..tanto poi è sempre tutto in movimento

hai voglia a fare il tuo bell'impianto poi dopo magari c'è l'asta per la lte e ti ritrovi una altra tv che ti sparazza un segnale interferente che ti spiana quello che vuoi ricevere tu

per le trappole ho visto sul catalogo helmann che ce ne sono di "toste" che vengono dichiarate di non creare problemi ai vicini

liebherr ha scritto:
l'importante è vedere quello che ti interessa e con la minor spesa..tanto poi è sempre tutto in movimento

hai voglia a fare il tuo bell'impianto poi dopo magari c'è l'asta per la lte e ti ritrovi una altra tv che ti sparazza un segnale interferente che ti spiana quello che vuoi ricevere tu

per le trappole ho visto sul catalogo helmann che ce ne sono di "toste" che vengono dichiarate di non creare problemi ai vicini
ma infatti c'è un detto "CIO' CHE E' VERO OGGI NON E' VERO DOMANI" se ci pensi è così :biggrin:
sei d'accordo lie ??

devo dire che sti filtri sono molto poco reperibili. come mai ?
addirittura un magazzino della mia zona mi ha detto che nn li ritirano perchè nn si usano + :5eek: .. io gli ho pure detto che forse nn era tanto aggiornato ..
Voi come la vedete ?

carlo201983 ha scritto:
si li avevo già visti ma hanno prezzi esagerati :5eek:

Cmq sono buoni.Poi di pende da te cosa vuoi spendere pero' credo che nessuno ti da un filtro a 4 celle a 20,25 euro...

Domtechnik76 ha scritto:
Cmq sono buoni.Poi di pende da te cosa vuoi spendere pero' credo che nessuno ti da un filtro a 4 celle a 20,25 euro...
mi sono loggato sul sito ed il prezzo del filtro passacanale a 4 costa la bellezza di 60 euri.. altro che 20 :badgrin:

carlo201983 ha scritto:
mi sono loggato sul sito ed il prezzo del filtro passacanale a 4 costa la bellezza di 60 euri.. altro che 20 :badgrin:

Ascolta fa passare 4 canali di cui uno a tre celle e gli altri a due.
Poi c'e' anche quello ad un solo canale che costa 20-25 euro.
Se poi tu vuoi quelli attivi della fracarro mi risultano 75 euro uno,che fa passare un solo canale.
Dipende sempre quello che tu vuoi fare:icon_rolleyes: stat baun.

Domtechnik76 ha scritto:
Ascolta fa passare 4 canali di cui uno a tre celle e gli altri a due.
Poi c'e' anche quello ad un solo canale che costa 20-25 euro.
Se poi tu vuoi quelli attivi della fracarro mi risultano 75 euro uno,che fa passare un solo canale.
Dipende sempre quello che tu vuoi fare:icon_rolleyes: stat baun.
forse nn ci stiamo capendo sono stato sul sito della MY-TEK è un semplice passacanale a 4 celle costa la bellezza di 60 euri è estremamente esagerato ..
cosa centra fracarro ?? nn l'ho nemmeno nominato.
Fai conto che un passacanale sud elettronica 4 celle costa al max 20 euro e stiamo parlando della stessa roba.. ma purtroppo è diventata merce rara

dividi il segnale in 2 e poi lo rimisceli..perchè poi alla fine questo avviene anche in quelli monoblocco da 4 canali :D

liebherr ha scritto:
dividi il segnale in 2 e poi lo rimisceli..perchè poi alla fine questo avviene anche in quelli monoblocco da 4 canali :D
aspetta aspetta che nn ho capito :eusa_shifty:

Vorresti forse dire di utilizzare 2 passa canale in cascata? Questo intendevi dire??

carlo201983 ha scritto:
Vorresti forse dire di utilizzare 2 passa canale in cascata? Questo intendevi dire??

e no in cascata non funzionano perchè dal primo passano SOLO 2 canali e l'altro 2 canali diversi e alla fine non passa nulla ;)

dividi il segnale con un partitore e colleghi "in parallelo" i 2 filtri da 2 canali cadauno e poi rimisceli le uscite

ma occhio che se hai segnali debolucci rischi di perderli e allora in questo caso nulla ti vieta di puntare 2 antenne verso la stessa direzione e tiri giù 2 canali da una antenna e altri 2 dall'altra

liebherr ha scritto:
e no in cascata non funzionano perchè dal primo passano SOLO 2 canali e l'altro 2 canali diversi e alla fine non passa nulla ;)

dividi il segnale con un partitore e colleghi "in parallelo" i 2 filtri da 2 canali cadauno e poi rimisceli le uscite

ma occhio che se hai segnali debolucci rischi di perderli e allora in questo caso nulla ti vieta di puntare 2 antenne verso la stessa direzione e tiri giù 2 canali da una antenna e altri 2 dall'altra
+ che partitore uno splitter.. con un partitore andrei ad attenuare un pò nn ti pare ? :biggrin:

Due filtri (o più filtri), tecnicamente si combinano fra loro con un diplexer (multiplexer), che sarebbe poi nient'altro che un circuito la cui funzione è del tutto analoga a quella di un miscelatore/demiscelatore, adatto però a combinare/separare le frequenze in gioco.
Diplexers generici da tarare alla bisogna non mi pare esistano, però sono entrocontenuti nei filtri sul tipo dei MEF, che appunto sono miscelatori filtrati di canale.

Indietro
Alto Basso