FLUX diventa Qoob

Per Francesco Ruvo.Chiedo scusa e rettifico: a Bari è sul ch. 30

paolo68 ha scritto:
Pardon, ho commesso lo stesso errore: il canale è il 28!
da me (ruvo) flux si prendeva su 2 frequenze:
ch 28 - digitalizzata 24/7 qualche mese fà col mux LA7 A
ch 41 - dove è presente la test card di Qoob
entrambe sono tramesse da Corato.

Papu ha scritto:
Ho notato che il mux B ha un segnale migliore dell'A, peccato che per ora non ci sono grosse novità.

Il Mux B di LA 7 (ch 54 orizzontale) trasmette da Superga ,mentre quello A sul (ch 68 Orizzontale) dal Colle della Maddalena.

Tu l'A però lo dovresti prendere dal ch 68 Verticale dal Bricco del Dente che è + vicino.

:icon_wink:

Da ieri pomeriggio e' attivo anche nella zona di Firenze-Prato-Pistoia e zone limitrofe il mub 7 di La7 sul canale 39 uhf da Poggio Incontro, gia' utilizzato in passato da La7 per il mux A e poi spento in estate per trasmettere in analogico FLUX.
Qualita' segnale 100% come lo era quando trasmettevano il mux A.

Ruben Corda ha scritto:
Ma ne sei sicuro? Magari lo ha detto tanto per fare zavorra, non ci credo; voglio una fonte realmente attendibile che lo dimostri.

Per il bene della corretta informazione, non è trasparente riportare una notizia presa da una fonte senza averne le prove concrete.

Almeno io sono realmente attendibile.

Da sempre.
si hai ragione, io non ho verificato...ma credevo che la fonte fosse attendibile...:D

armando.dg ha scritto:
Per cui e' prevedibile che molto presto aggiungano altri canali anche non di Telecom, dal momento che una percentuale di canali in ogni mux deve essere affittata a terzi.
Esattamente, devono aggiungere altri due canali.

Da ieri a Gioia tauro si riceve il Mux B: un sogno poter vedere questi canali in DTT (e nel frattempo aspetto la Cartapiù...)

dj GCE ha scritto:
Esattamente, devono aggiungere altri due canali.

Da ieri a Gioia tauro si riceve il Mux B: un sogno poter vedere questi canali in DTT (e nel frattempo aspetto la Cartapiù...)

Sarebbe interessante sapere se su territorio nazionale il Mux B ha/avrà maggior copertura rispetto al mux A ! (secondo me sì)

Ruben Corda ha scritto:
Ma ne sei sicuro? Magari lo ha detto tanto per fare zavorra, non ci credo; voglio una fonte realmente attendibile che lo dimostri.

Per il bene della corretta informazione, non è trasparente riportare una notizia presa da una fonte senza averne le prove concrete.

Almeno io sono realmente attendibile.

Da sempre.
Scusate l'OT ma urge una precisazione.
E le tue fonti sono attendibili?
Io non dico nulla per fare zavorra. Basta chiedere a qualcuno della provincia di oristano e ti darà conferma.
Le mie fonti sono semplicemente gli utenti stessi che si servono del ripetitore di badde Urbara.
Per il resto in nessun'altra parte del nord dell'isola il segnale attualmente è in digitale.
Quindi (e non è la prima volta), prima di scrivere come il tuo solito che nel mio sito vengono diffuse notizie false pensaci 2 volte.
La gelosia fa brutti scherzi.
Grazie

Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
Il Mux B di LA 7 (ch 54 orizzontale) trasmette da Superga ,mentre quello A sul (ch 68 Orizzontale) dal Colle della Maddalena.

Tu l'A però lo dovresti prendere dal ch 68 Verticale dal Bricco del Dente che è + vicino.

:icon_wink:
Non ne sono sicuro ma dall'antenna messa in orizzontale dovrei prendere tutto dal CDM mentre da quella più piccola messa in verticale dovrei prendere solo qualche canale analogico da Montoso.

I due mux di La7 sono stati un po' rimescolati. Ora l'audio di MTV fa schifo su entrambi i mux, e Retecapri è passata nel mux B.

Ho riportato ulteriori dettagli nel thread dedicato alla composizione dei mux nazionali, ma riporto i dati anche qui.

Mux A

LA7
LA7 Cartapiu' A,B,C,D,E
MTV ITALIA
TELEMARKET
LA7 SPORT
QOOB (che sostituisce RETECAPRI)
SitcomUNO
La7 Cartapiu' attivazione
canali dati o portanti vuote: CANALE TEST, tvtv DIGITAL, TEST

Mux B

XXXX (Qoob infocard)
LA7
MTV ITALIA (ora con audio a 128 invece che a 384, quindi uguale a quello del mux A)
RETECAPRI (che sostituisce LA7 SPORT)
XXXX (Flux.tv)
canali dati: OrientaUnito, T-Liguria

.

Ultima modifica:
DTTutente ha scritto:
Invece di spostare SITCOM 1, spostano RETECAPRI!!! :eusa_wall:
Ho notato che sul mux A è migliorata la qualità di la7 sport.. mentre sul B è stata inserita l'interattività ad MTV e LA7 la fortuna è che sul MUX B retecapri occupa poca banda xè è rimasta schifosa in tema di qualità e audio!!
PER FORTUNA! vedremo i prox sviluppi

Zwobot ha scritto:
...Ora l'audio di MTV fa schifo su entrambi i mux, e Retecapri è passata nel mux B.
[...]
MTV ITALIA (ora con audio a 128 invece che a 384, quindi uguale a quello del mux A)
Ma porca miseria... cominciano già a ridurre la qualità :eusa_wall:

Flux invece com'è? E' sempre buono?

A Torino (dal Colle della maddalena ch 68) il Mux A è rimasto invariato. Molto probabilmente perchè già da un po' trasmette Retesette, tv locale, al posto di ReteCapri e quindi non possono spostarla... Purtroppo da Trofarello (Torino Sud) non riesco a ricevere il mux La7 B :crybaby2: perciò nn so se il ch 54 da Superga sia cambiato... Se qualcuno che abita a Torino città ha più notizie..:eusa_think:

Boothby ha scritto:
Ma porca miseria... cominciano già a ridurre la qualità :eusa_wall:

Flux invece com'è? E' sempre buono?

Sì, Flux è rimasto inalterato, ed è molto buono!
Da notare che il Flux rimasto attivo, è la copia attivata due giorni prima che appaia la infocard di Qoob, che è andata a sostituire il Flux che si è visto fino al 20 novembre.

daWsOn_s ha scritto:
ma per quale motivo MTV è diventato pure al B a 128kbit, incompetentI!

Infatti, incompetenti veramente. Tale modifica verrà avvertita anche nell'analogico, laddove i ripetitori vengono alimentati con questo segnale.

Zwobot ha scritto:
Sì, Flux è rimasto inalterato, ed è molto buono!
Da notare che il Flux rimasto attivo, è la copia attivata due giorni prima che appaia la infocard di Qoob, che è andata a sostituire il Flux che si è visto fino al 20 novembre.

Infatti, incompetenti veramente. Tale modifica verrà avvertita anche nell'analogico, laddove i ripetitori vengono alimentati con questo segnale.
Roba da pazzi!!
Proprio stamattina controllavo la7 e mtv sul mux B.

L'audio di mtv aveva un bitrate di 45 Kbps mentre nel mux A solo 15. Ora sono entrambi a 15! Anche a te il programma che usi da questi valori?
Per quanto riguarda il flusso video tutto è inalterato. Cmq gli squadrettamenti li noto anche se in minor misura anche su mtv del mux B guardando in tv...o li vedo solo io?

m4ybe ha scritto:
Roba da pazzi!!
Proprio stamattina controllavo la7 e mtv sul mux B.

L'audio di mtv aveva un bitrate di 45 Kbps mentre nel mux A solo 15. Ora sono entrambi a 15! Anche a te il programma che usi da questi valori?
Per quanto riguarda il flusso video tutto è inalterato. Cmq gli squadrettamenti li noto anche se in minor misura anche su mtv del mux B guardando in tv...o li vedo solo io?

Sì, esatto, esattamente 1/3 di qualità! Inaccettabile per un canale musicale! Anzi, per qualsiasi canale, ma in questo caso è ancora più grave!
Ci sono squadrettamenti anche sul B, vero, ma meno evidenti che sul mux A.
Possibile che se fanno modifiche, queste sono sempre negative in termini di qualità audio e video?

Indietro
Alto Basso