P
pierrebi
da che mondo e mondo l'idea liberale che è alla base della società di mercato ha predicato che il mercato aperto favorisce tutti, riesce arendere disponibile alla maggior parte quanto nelle società medioevali era diponible solo ai nobili! Il vero capitalismo, nel suo aspetto positivo, è quello che ha creato la produzione di massa e ha resop disponibili i beni voluttuari a tutti ... il monopolio invece impedsce questo, facendo arricchire chi possiede i mezzi di produzione, invece che obbligarli ad investire in ricerca ed innovazione, per allargare il mercato e abbassare i prezzi.goldsun ha scritto:scusa, ma il tuo mi sembra il solito discorso qualunquista, come se la NFL fosse un diritto di tutti.
Sono pochi, molto pochi, coloro che si possono permettere tutto; tutti gli altri, per quanto riguarda i beni voluttuari, come è la possibilità di vedere la NFL, debbono fare delle scelte.
Io non credo che l'america sia il paradiso, ma in america non ci sono monopoli, se vuoi stare sul mercato ti devi dare da fare ... le società sportive non campano sui diritti tv come ad espempio le nostre squadre di calcio ...