Football NFL su sport Italia

noel77 ha scritto:
Non vorrei che il budget sia finito per poter trasmettere il campionato francese col psg... E' triste ma mi passa questo per la testa

Assolutamente no, visto che nemmeno 3 giorni fa hanno trovato l'accordo per la LegaPro (non costerà un sacco, ma l'hanno trovato).
Parliamoci onestamente: per loro non cambia assolutamente nulla trasmettere o meno l'NFL.
Se ci riescono alle loro condizioni bene, altrimenti l'NFL su SI: addio...

noel77 ha scritto:
Non vorrei che il budget sia finito per poter trasmettere il campionato francese col psg... E' triste ma mi passa questo per la testa
in realtà da 2-3 anni se nn sbaglio SI trasmetteva la Ligue 1. Ovviamente molte variabili possono far saltare il banco. Un esempio al riguardo è l'Eredivisie: SI l'ha trasmessa fin dai suoi inizi ma vi ha rinunciato nel 2010 dopo che il 2° posto orange al mondiale ha fatto schizzare il prezzo...

qualcuno alle 14.30 può controllare se trasmettono NFL news ? almeno capiamo se dobbiamo rassegnarci o meno....

Dal forum di endzone Matteo gandini,telecronista di sportitalia, dice che spera che si sblocchi tutto per martedì, il fatto è che la nfl è cara e SI non ha deciso ancora se fare questo sforzo economico oppure no :icon_rolleyes:

icarosat ha scritto:
qualcuno alle 14.30 può controllare se trasmettono NFL news ? almeno capiamo se dobbiamo rassegnarci o meno....

NFL News, seppure segnalato dall'Epg, non è in onda.
Sul palinsesto che ho nella firma sono segnalate anche della gare in programmazione. Per il resto d'accordissimo con Noel. Tutto dipende da SI se ha intenzione di fare questo "sforzo".

dado88 ha scritto:
Quindi per capire se SportItalia trasmetterà la NFL dobbiamo vedere se oggi andrà in onda NFLNews?
Come avete visto niente NFL News oggi, non aveva senso partire senza la conferma di trasmettere le partite. Se la situazione si sblocca, mercoledì partiamo con NFL News e la diretta notturna dell'opener.

MG
;)

Aggiorno con spunti molto interessanti:
Matteo Gandini ha scritto:
Ciao ragazzi,

torno dopo un po' di tempo di assenza sul forum per aggiornarvi sulla situazione di Sportitalia, anche se purtroppo ancora non posso darvi risposte definitive.

Il contratto con la NFL prevedeva anche la trasmissione di questa stagione, con la stessa formula della precedente, ma sono emerse questioni economiche che non ci permettono al momento di avere certezze. Gli ascolti nella seconda parte della scorsa stagione sono stati molto soddisfacenti, superiori a molte partite di calcio di campionati esteri; fanno eccezione (per ovvi motivi) il Paris Saint Germain di quest'anno e le trasmissioni di calcio parlato, che sono mediamente le più viste sui nostri canali.

Il problema sono i costi, che per la NFL sono molto elevati per i nostri standard. Se gli ascolti non fossero stati più che buoni nella seconda parte della scorsa stagione (da dicembre in poi), la rete non avrebbe dato alla NFL lo spazio che ha avuto nei playoff, che abbiamo trasmesso interamente in diretta. Allo stesso modo è grazie ai buoni dati di ascolto che c'è interesse da parte di Sportitalia per la trasmissione della stagione 2012, un interesse che però si scontra appunto con i costi elevati. Nulla è perduto, c'è una trattativa in corso, non ci resta che tenere le dita incrociate.

Se la situazione si sblocca siamo pronti a partire mercoledì con NFL News (dovevamo partire oggi, abbiamo rinviato appunto perchè aspettiamo l'ok definitivo), per poi trasmettere in diretta Giants-Cowboys e domenica, sempre in diretta, 49ers-Packers. Ma per adesso, ribadisco, nessuna certezza.

MG

Beh, che dire, speriamo!
Vedere una partita su SI, tolto il logo enorme, è una goduria, Gandini e Gotta sono fenomenali e li preferisco al commento originale :5eek: e poi lunedì c'è Raiders @ Chargers :D

Il_Jedi ha scritto:
Beh, che dire, speriamo!
Vedere una partita su SI, tolto il logo enorme, è una goduria, Gandini e Gotta sono fenomenali e li preferisco al commento originale :5eek: e poi lunedì c'è Raiders @ Chargers :D
pare che gotta non ci sia questa stagione:crybaby2: :crybaby2:

Gran peccato, speriamo gli affianchino un commentatore altrettanto preparato e competente.

Ho già una mezza idea su chi potrebbe essere, nel caso di acquisto dei diritti, ad affiancare Gandini al commento :lol: :badgrin:

Wiel ha scritto:
Ho già una mezza idea su chi potrebbe essere, nel caso di acquisto dei diritti, ad affiancare Gandini al commento :lol: :badgrin:
no,per piacere tutti tranne lui:qright2::qright2::crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Però sarebbe anche ora che la smetteste con tutto questo astio nei confronti

di Bagatta: se non ci fosse stato lui, con Rino Tommasi, nei primi anni 80,

quando non c'era Internet (non c'erano praticamente neanche i computer....

gli sport americani (NBA compresa!) non li vedevamo neanche con il binocolo!!

Adesso per voi è molto più facile criticare, non c'era neanche la pay tv

Wiel ha scritto:
:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Agostino ha già pronto il nuovo avatar :evil5: :D

[OT]
A me comunque Bagatta sta simpatico, Orlando Magic - Washington Bullets è stata la prima partita NBA che ho visto su TMC nel lontano novembre '95 (se la memoria non m'inganna), commentata da lui, la ricorderò sempre
[/OT]

gianbot965 ha scritto:
Però sarebbe anche ora che la smetteste con tutto questo astio nei confronti
di Bagatta: se non ci fosse stato lui, con Rino Tommasi, nei primi anni 80,
quando non c'era Internet (non c'erano praticamente neanche i computer....
gli sport americani (NBA compresa!) non li vedevamo neanche con il binocolo!!
Adesso per voi è molto più facile criticare, non c'era neanche la pay tv
altri tempi e altri standard:evil5:
massimomarcello ha scritto:
Agostino ha già pronto il nuovo avatar :evil5: :D
in realtà ce l'ho salvato sul pc in quanto l'avevo usato prima:badgrin: :badgrin: speriamo di non doverlo riprendere:icon_twisted:

massimomarcello ha scritto:
A me comunque Bagatta sta simpatico, Orlando Magic - Washington Bullets è stata la prima partita NBA che ho visto su TMC nel lontano novembre '95 (se la memoria non m'inganna), commentata da lui, la ricorderò sempre
La memoria non t'inganna, la ricordo anch'io:D :D :icon_bounce: :icon_bounce:
Peraltro l'allora buon Guido prese il posto del mitico Ugo "Benvenuti dal pianeta dell'Iperbasket" Francica Nava.
Erano veramente altri tempi: Tmc trasmetteva una sola partita a settimana, in genere in differita di 2/3 giorni. Era l'unico modo per seguire un pò di NBA in Italia (Telepiù non aveva i diritti) e la visione del match era un appuntamento quasi sacro (in genere il Sabato intorno alle 14/14.30).:happy3:

@gianbot965: Ringrazio Bagatta per quello che ha fatto in passato ma oggi è inascoltabile e sarebbe anche l'ora che non commenta più :D

gigio82 ha scritto:
La memoria non t'inganna, la ricordo anch'io:D :D :icon_bounce: :icon_bounce:
Peraltro l'allora buon Guido prese il posto del mitico Ugo "Benvenuti dal pianeta dell'Iperbasket" Francica Nava.
Erano veramente altri tempi: Tmc trasmetteva una sola partita a settimana, in genere in differita di 2/3 giorni. Era l'unico modo per seguire un pò di NBA in Italia (Telepiù non aveva i diritti) e la visione del match era un appuntamento quasi sacro (in genere il Sabato intorno alle 14/14.30).:happy3:
Gigio che mi fai ricordare...
Tele+ trasmise proprio ad inizio anni '90 (ricordo immagini da youtube con il commento "singolo" di Coach Dan Peterson), poi TMC e ancora dopo si tornò su Tele+Nero con gli altri sport americani (ricordo SportTimeUSA era stupendo).
Su TMC ricordo dal vivo NBA Action con Marco Foroni.
Mamma che tempi!

gianbot965 ha scritto:
Però sarebbe anche ora che la smetteste con tutto questo astio nei confronti di Bagatta: se non ci fosse stato lui, con Rino Tommasi, nei primi anni 80, quando non c'era Internet (non c'erano praticamente neanche i computer....gli sport americani (NBA compresa!) non li vedevamo neanche con il binocolo!! Adesso per voi è molto più facile criticare, non c'era neanche la pay tv
Quoto il discorso in generale.
Anche a me negli ultimi anni non è piaciuto molto soprattutto al commento dell'Eurolega.
Da spalla se non perde troppo tempo in storielle (cerca di fare il Buffa, ma con meno brio e velocità dell'Avvocato: perciò risulta antipatico ai più) secondo me in NFL non sarebbe male.

Ultima modifica:
A me sta antipatico perchè non riesce a commentare una partita come prima voce e come seconda racconta sempre delle storie che non c'entra nulla con la partita (come una sera che ha spoilerato un'episodio di dell'ultima stagione di Lost)

Indietro
Alto Basso