Formula 1 2011: si accendono i motori su Rai Sport con la novità dell'HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Villans'88 ha scritto:
In diretta da Melbourne il Gran Premio di Formula 1 d’Australia ha catturato 3.906.000 telespettatori, share 52,39%

Nel 2010

51,65%, 3.659.000 telespettatori.

Piccola precisazione: l'anno scorso il GP d'Australia fu il secondo appuntamento della stagione invece che il primo...

mi aspettavo di meno, visto che il pubblico se non vede una ferrari in 1^posizione scappa... :D

ulteriore precisazione: nel 2010 l'ultimo quarto d'ora andò in onda su rai2 e fece 4.487.000 (52,24%), quindi la media ponderata fu 3.776.000 (51,75%)

ale89 ha scritto:
Beh i gp che poi fanno piu ascolti sono quelli all'ora di pranzo cioè alle 14 :)

Come share non credo visto la concomitanza della Serie A...

ma negli ascolti tengono conto anche di Rai HD? (mi pare non sia rilevato)

Villans'88 ha scritto:
In diretta da Melbourne il Gran Premio di Formula 1 d’Australia ha catturato 3.906.000 telespettatori, share 52,39%

Nel 2010

51,65%, 3.659.000 telespettatori.

Piccola precisazione: l'anno scorso il GP d'Australia fu il secondo appuntamento della stagione invece che il primo...
tanto la F1 nn sparirà dalla tv finkè esiste la Ferrari

che tristezza non vedere le prove libere per un appassionato della formula1:doubt:

Gran Premio di Malesia di Formula 1, visto da 4.132.000 45,29%

Nel 2010

4.822mila spettatori, 44.81%.

Nota a margine...l'anno scorso il GP della Malesia fu il 3° GP Stagionale mentre quest'anno è stato il secondo...

Dai dati si evince che in Italia c'è una lievissima differenza di ascolti tra un gp con partenza alle 8 ed uno con partenza alle 10.
Questo conferma l'inutilità di una scelta come quella della Malesia (partenza alle 16 locali) con tutti i rischi connessi.

turn ha scritto:
Scandalosi i commentatori Rai
Quoto,seguo in modo molto superficiale la F1 ( la partenza è da sempre un momento molto emozionante) e i commentatori Rai da anni ci regalano performance deprimenti......:icon_puke_r:

Stella Bruno la peggiore in assoluto... Prende la linea si e no 3 volte, per dire certi strafalcioni... Ma non si vergogna???
Lo scorso GP si è addirittura confusa con Trulli, credendolo Liuzzi e dicendogli "Rammarico Vitantonio per non esserti qualificato e non poter prendere parte domani??"

Stefano91 ha scritto:
Stella Bruno la peggiore in assoluto... Prende la linea si e no 3 volte, per dire certi strafalcioni... Ma non si vergogna???
Lo scorso GP si è addirittura confusa con Trulli, credendolo Liuzzi e dicendogli "Rammarico Vitantonio per non esserti qualificato e non poter prendere parte domani??"
Si infatti... se non ci fosse stella bruno a me andrbbe bene la conduzione attuale... basta che mandino via lei... :)

Stefano91 ha scritto:

Stella Bruno è il più classico esempio che in RAI non entri per il curriculum ma per altre qualità. le qualità dei chirurghi estetici italiani certamente a lei non mancano :lol:

ale89 ha scritto:
Si infatti... se non ci fosse stella bruno a me andrbbe bene la conduzione attuale... basta che mandino via lei... :)

Insomma...Mazzoni:icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Scusate se non conosco i nomi,ma ieri poco prima della partenza se non erro,l'inviato in pista stava intervistando un'esponente di una scuderia,era straniero però parlava in italiano.Mi sembrava quasi come una candid che vidi su le Iene,perchè nel corso dell'intervista ha interrotto l'intervistato dando la linea(forse proprio a Stella Bruno) che aveva intercettato mi pare Alonso...sinceramente non è bello interrompere bruscamente una persona che si era reso disponibile a rispondere alle tue domande (poi l'intervista è ripresa),quindi è stato sin troppo signore ad attendere.

Scendono gli ascolti della F1

su Rai 2 il G.P. della Cina di Formula 1 ha catturato 4.018.000 spettatori, 40.65%

Nel 2010

Il Gran Premio di Formula 1 dalla Cina è stato visto prima su Raiuno da 4.955.000 telespettatori, share 47,93% e nella parte finale su Raidue da 5.261.000, 47,82%

Quindi una media di 5.108.000,share 47,88%

Si è perso 1.090.000 e 7,23% di share

Nota a margine...l'anno scorso il GP della Cina fu il 4° GP Stagionale mentre quest'anno è stato il terzo...

infatti, è quello che ho fatto notare nel thread degli ascolti...
credo che si stia facendo sentire "l'effetto ferrari", che se continuano così....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso