• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Formula 1 2011: si accendono i motori su Rai Sport con la novità dell'HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il Gran Premio di Turchia di Formula 1 ha catturato una platea pari a 6.623.000 telespettatori, share 40,49%

L'anno scorso il GP di Spagna corso nello stesso periodo di Maggio fece registrare questi ascolti:

7.022.000 con una share del 40,48%.

Share identico e 400mila spettatori in meno...
 
lo share non è sceso perchè evidentemente ieri cè stato meno pubblico complessivo rispetto ad un anno fa. però il calo cè...
 
Il Gran Premio di Spagna di Formula 1, che ha visto la vittoria di Sebastian Vettel, ha catturato una platea di ben 7.465.000 telespettatori, share 41,89%.

L'anno scorso il secondo appuntamento europeo della F1 fu il GP di Monaco il quale fece registrare i seguenti ascolti:

7.554.000 telespettatori e il 40,85% di share.

Un punto di share in più ma qualche migliaio di spettatori in meno...quindi abbastanza stabile come ascolto...
Da notare come TvBlog riporti gli ascolti della F1 senza giudizi in merito mentre per la MotoGp ogni qualvolta parla di "boom MotoGP"
Ma la MotoGP è da inizio stagione in calo mentre la F1 nonostante il disastro del catorcio rosso ha degli ascolti molto stabili
 
Villans'88 ha scritto:
Da notare come TvBlog riporti gli ascolti della F1 senza giudizi in merito mentre per la MotoGp ogni qualvolta parla di "boom MotoGP"

I comunicati Mediaset sugli ascolti mettono sempre in risalto il risultato della MotoGp usando quel tipo di aggettivi, quelli della Rai invece no per questo alcuni usano titoli in un certo modo ;)
 
Il Gran Premio di Montecarlo di Formula 1 ha catturato una platea di ben 8.472.000 telespettatori, share 49,35%

L'anno scorso,per precisione il 30 Maggio,il GP di Turchia fece registrare i seguenti ascolti...

7.421.000 telespettatori, share 46,15%

Quindi dati decisamente in crescita grazie anche al ritorno di un Alonso competitivo...
E anche tvBlog/Rai hanno finalmente affiancato al dato auditel del GP il famigerato "boom" tanto caro ai vertici Mediaset...
 
il Gran Premio del Canada di Formula 1 (in onda dalle 18:55 alle 23:06) vinto da Jenson Button, che ha totalizzato un ascolto pari a 6.747.000 telespettatori, 32,78% di share (29,82% su t.c.)

L'anno scorso invece il risultato fu di:

5.698.000 telespettatori, share 42,98%

Ovviamente la lunga sosta dovuta alla pioggia ha spostato il GP dal preserale al prime time...quindi meno share ma più pubblico nel complesso...
 
Il Gran Premio d’Europa di Formula 1 ha catturato 7.203.000 telespettatori, share 46,29%

L'anno scorso il risultato fu di:

6.783.000 telespettatori, share 46,85%

Share identico ma quest'anno c'era più gente davanti alla tv
 
E' giusto che la rai si mobiliti per il weekend completo a monza. me l'aspettavo e non me lo perderò.
Piuttosto, per quello che riguarda SPA, solo ora sto guardando le qualifiche, prima della gara, che mi sono registrato avendo avuto impegni: non ho sentito niente ma mi sembra che il tracciato sia stato modificato nella parte finale, confermate o è solo un'impressione?
 
massimomarcello ha scritto:
E' giusto che la rai si mobiliti per il weekend completo a monza. me l'aspettavo e non me lo perderò.
Piuttosto, per quello che riguarda SPA, solo ora sto guardando le qualifiche, prima della gara, che mi sono registrato avendo avuto impegni: non ho sentito niente ma mi sembra che il tracciato sia stato modificato nella parte finale, confermate o è solo un'impressione?
anche a me sembra che la bus stop è diversa. prima non era un sinistra-destra in salita e poi l'altra esse destra-sinistra che immetteva sul traguardo? adesso c'è solo la seconda
 
CHRIS 86 ha scritto:
anche a me sembra che la bus stop è diversa. prima non era un sinistra-destra in salita e poi l'altra esse destra-sinistra che immetteva sul traguardo? adesso c'è solo la seconda
Esattamente questo...
Bene, speriamo che il tempo faccia... malanni! almeno si movimenta
 
Il circuito di Spa è già dal 2007 che è cambiato nel tratto della bus stop.
Ragazzi siete rimasti un po' indietro.:D
 
Nel terzo settore prima di arrivare alla strettissima "S" che lancia sul traguardo, ad alcuni piloti vedevo fare quel tratto non in settima piena, ma scalare fino anche in quinta marcia e da alcune inquadrature mi pareva che avessero accuntuato pure qualche angolo di curva, ma era molto più probabile che avessi avuto io un'impressione sbagliata
 
massimomarcello ha scritto:
Nel terzo settore prima di arrivare alla strettissima "S" che lancia sul traguardo, ad alcuni piloti vedevo fare quel tratto non in settima piena, ma scalare fino anche in quinta marcia e da alcune inquadrature mi pareva che avessero accuntuato pure qualche angolo di curva, ma era molto più probabile che avessi avuto io un'impressione sbagliata
La curva a cui ti riferisci è la blanchimont e non dovrebbe essere stata modificata, infatti solitamente si fa in pieno.
Io non ho visto nessuna scalata in quel tratto, al limite allegerivano un po' il gas quando erano in battaglia o si aveva davanti qualcuno che ti faceva perdere un po' di carico aereodinamico.
 
montani1 ha scritto:
Il circuito di Spa è già dal 2007 che è cambiato nel tratto della bus stop.
Ragazzi siete rimasti un po' indietro.:D
opss... :D

sai cosa ;) che il gp di spa è sempre interessante, quindi anche dei dettagli non da poco, posso non notarli. ci sono invece piste di una noia totale, dove probabilmente ti posso anche dire qualsiasi dettaglio... :D visto che diventa un diversivo puntare sui particolari per non addormentarsi :D
 
Beh dai... ho appena fatto io un giro a spa con f1 2010 c'ship...!!!
T'apposto, il terzo settore l'ho fatto in settima piena...:5eek:
Ha ragione montani!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso