Formula 1 2012 sui canali RAI Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche io sono convinto che quasi certamente la F1 in chiaro rimarrà sulla Rai, ma certamente non è una cosa automatica. E bisognerà vedere con quali modalità e quali spazi, specie per le gare in differita. Ricordatevi che ai vertici oggi ci sono dei tecnici che sono lì solo per risanare i bilanci e che di come si fa televisione ne sanno poco (anzi, ricordo che dopo queste nomine Freccero disse che era gente che la televisione non la guardava neanche a casa). Quindi spiegare alla signora Tarantola perchè spendere alcune decine di milioni di euro per la F1 non è impresa facile. Sicuramente ci saranno pressioni a livello politico (Montezemolo innanzi tutto) ma come abbiamo visto Sky non regala nulla. E a quanto sembra la Rai in questo momento ha il braccino molto corto. Non dimenticate che anche il Giro è in stand by da mesi. Tutto questo è realtà, al di là delle dichiarazioni di facciata di De Paoli.

agostino31 ha scritto:
fare ascolti=entrata di denaro:evil5:
Se fosse stato così facile, la Rai non si sarebbe fatta sfuggire l'esclusiva totale. In Rai il profitto viene dopo tante altre voci. A scanzo equivoci, però, per quanto mi riguarda, però, è andata benissimo così, con l'ingresso di Sky.:D

Va beh, la pensiamo diversamente :D . Non ci resta che attendere l'evoluzione della situazione. Anche se alla fine a me interessa quasi nulla. La F1 per me sarà solo su Sky.;)

Ranma25783 ha scritto:
veramente la mia affermazione è la conseguenza del "dagli alla RAI" sempre e cmq. Io invece sono fermo "solo" al 90%
guarda che qui le diamo a tutti,sia rai,sky,mediaset,la7:evil5:

agostino31 ha scritto:
guarda che qui le diamo a tutti,sia rai,sky,mediaset,la7:evil5:
nn ho sky quindi nn critico quello che non guardo, su mediaset sono troppo fossilizati su 2-3 sport che nn trattano male, su La7 si vede che è in vendita e infatti dopo aver trattato in passato con i guanti ovale vela e SBK sta facendo disastri col basket.

agostino31 ha scritto:
fare ascolti=entrata di denaro:evil5:
ti faccio presente che in Rai durante la Formula1 (da inizio collegamento alla fine dello studio post-gara) fanno pubblicità non più di 6-7 inserzionisti, con sole 3 pause pubblicitarie da 2 minuti l'una + 2 minispot (degli stessi inserzionisti) durante la gara. Non so quanti soldi possano entrare con 7 minuti totali di pubblicità, ma non credo tantissimi.

Bluelake ha scritto:
ti faccio presente che in Rai durante la Formula1 (da inizio collegamento alla fine dello studio post-gara) fanno pubblicità non più di 6-7 inserzionisti, con sole 3 pause pubblicitarie da 2 minuti l'una + 2 minispot (degli stessi inserzionisti) durante la gara. Non so quanti soldi possano entrare con 7 minuti totali di pubblicità, ma non credo tantissimi.
se fanno il 40% 7 spot valgono molto più della raccolta pubblicitaria di 2 canali tematici:evil5:

Bluelake ha scritto:
Un'idea la possono dare i listini sipra. Se li interpreto bene al netto degli sconti che di solito fanno tirano su si e no 500k a gara.

visto che il prossimo anno la f1 andrà su sky (a parte 9 gp in chiaro) , volevo sapere se esistono emittenti estere che mandano la f1 in chiaro.
grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso