Formula 1 2013 sui canali RAI Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Australia - Raiuno - Diff.
14.00 Pre gara
14.10 Gara
15.45 Pole position

Malesia
Ven 22 - 22.30 Sintesi libere Raisport 1
Sab 23 - 13.45 Pit lane Rai2
14.00 Qualifiche Rai2 Diff

Rispetto all'originale quindi le qualifiche dell'Australia le differiscono ulteriormente dalle 11.55 alle 13.45 per tenere intera la Barriales.

Mezzogiorno in famiglia è salvo.

PopolodiRaidue ha scritto:
Rispetto all'originale quindi le qualifiche dell'Australia le differiscono ulteriormente dalle 11.55 alle 13.45 per tenere intera la Barriales.

Probabilmente non è la Barriales(o la Leone)il motivo,ma semplicemente sanno che alle 14 di sabato,fanno più ascolti che a mezzogiorno,quando i ragazzini sono ancora a scuola e altri vanno comunque a lavoro,anche di sabato.
Tanto è pur sempre una differita,che sia 2 ore prima o dopo,sempre tale resta.

Io invece del satellite, stavo pensando di puntare l'antenna terrestre verso la Slovenia. A quel che vi risulta, fino poco oltre Venezia potrebbe arrivare un barlume di segnale del CH 27 dal Monte Nanos? Gradisco anche MP dato l'OT dell'argomento.

Ti rispondo io che dalla mia posizione che potrai notare dal profilo, ricevo bene con antenna da interni il mux sloveno, e chiudo l'ot.

parker11 ha scritto:
Probabilmente non è la Barriales (o la Leone) il motivo

nessuna considerazione sugli ascolti possibili...il motivo è solo ed esclusivamente Guardì, uno dei veri padroni del baraccone rai...guai a togliergli anche solo un secondo di spazio...:evil5: :eusa_whistle: :eusa_wall:

parker11 ha scritto:
Tanto è pur sempre una differita,che sia 2 ore prima o dopo,sempre tale resta.

questo è ovvio...chi voleva "aspettare" lo fa lo stesso...chi non sa "trattenersi" va a caccia di informazioni comunque, fossero anche solo 5 minuti di time-shift...;)

phelps ha scritto:
nessuna considerazione sugli ascolti possibili...il motivo è solo ed esclusivamente Guardì, uno dei veri padroni del baraccone rai...guai a togliergli anche solo un secondo di spazio...:evil5: :eusa_whistle: :eusa_wall:

Più che uno dei padroni io direi proprio IL padrone del baraccone RAI, almeno di Rai 2 sicuramente, comanda lui in quella rete. Ci fosse stato qualsiasi altro programma o autore la F1 sarebbe andata al primo orario possibile, se c'è lui no.
Non mi sta molto simpatico. :lol::lol::D

VIANELLO_85 ha scritto:
Ti rispondo io che dalla mia posizione che potrai notare dal profilo, ricevo bene con antenna da interni il mux sloveno, e chiudo l'ot.

Perfetto, ci proverò allora :) (e qui chiudo pure io l'OT)

phelps ha scritto:
uno dei problemi della F1 Rai è sempre stato quello, troppi padroncini e padroncioni con i loro spazi inamovibili (su Rai2 c'è Guardì, ma su Rai1 c'è il tizio di "a sua immagine" che non è certo secondo a nessuno... Guardì almeno non è mai stato condannato) e gran premi sballottati da una rete all'altra (nel 2011 se non ricordo male con la Corea ci fu l'apoteosi, con partenza su Rai1, a metà gara Rai2, post gara su Rai3) come se fossero una inutile rottura di scatole da dover sopportare per cui qualunque altro programma era più importante e non un evento sportivo da valorizzare.

marcobremb ha scritto:
Gli anni scorsi manco la facevano la pubblicità per la F1 :lol:
e la Rai si e Montata pure la Testa facendola Passare per ESCLUSIVA :eusa_doh: :eusa_doh: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Io non ci vedo nulla di strano a pubblicizzare abbondantemente la F1.

L'anno scorso non c'era la pubblicità martellante (in tv, sul web, via posta...) del competitor, e quindi la risposta della Rai era abbastanza blanda.

Ora la Rai ha da difendere in primis un prodotto, e in secundis una cerchia di utenti/ascolti che sino all'anno scorso seguivano assiduamente la F1.

;)

Secondo il palinsesto Rai, le qualifiche saranno dalle 13.55 alle 14.55. Quindi non viene dato più spazio rispetto a quanto sembrava in un primo momento: Ricordando sempre i 45' minuti effettivi di pista, ed aggiungendo gli spot, la conferenza stampa e la fascia prima del programma successivo, ritengo che praticamente non faranno nessun approfondimento. Mi viene da sorridere perchè ieri sera a "Numero Uno" presentavano la programmazione come chissà quale novità stupefacente. Il grottesco si è poi raggiunto a fine trasmissione. Passano l'ennesimo promo della F1 e nella fascia pubblicitaria il secondo spot era quello di Sky che pubblicizzava la F1. :icon_rolleyes:
Ranma25783 ha scritto:
"esclusiva in chiaro", esecrabile ma vero
Messaggio al limite della pubblicità ingannevole: giocano sulla parola "chiaro" ma di esclusiva in realtà non hanno un bel niente.
tuttosport23 ha scritto:
L'anno scorso non c'era la pubblicità martellante (in tv, sul web, via posta...) del competitor, e quindi la risposta della Rai era abbastanza blanda.
Più che blandala la definirei inesistente.:D

tuttosport23 ha scritto:
Io non ci vedo nulla di strano a pubblicizzare abbondantemente la F1.

Ora la Rai ha da difendere in primis un prodotto, e in secundis una cerchia di utenti/ascolti che sino all'anno scorso seguivano assiduamente la F1.

;)

Ora trovano anche le pubblicità ingiuste, senza senso e quant'altro. Mah! :lol:
C'era anche da spiegare negli anni scorsi chi trasmetteva in Italia la F1?

Comunque anche negli anni passati producevano spot.
2011: [ http://www.youtube.com/watch?v=wS7csV-H2x0 ]
2012: [ http://www.youtube.com/watch?v=zIqk4XAwQxc ]

Ultima modifica:
vitor ha scritto:
Messaggio al limite della pubblicità ingannevole: giocano sulla parola "chiaro" ma di esclusiva in realtà non hanno un bel niente.

infatti, a quanto ho sentito, sky si sta muovendo in ambito legale per far rimuovere la parola "esclusiva" dagli spot della Rai, dato che l'unica vera esclusiva ce l'ha sky :evil5:
e "esclusiva free", non significa nulla ... serve solo ad ingannare l'utente medio :)

maxreloaded ha scritto:
infatti, a quanto ho sentito, sky si sta muovendo in ambito legale per far rimuovere la parola "esclusiva" dagli spot della Rai, dato che l'unica vera esclusiva ce l'ha sky :evil5:
e "esclusiva free", non significa nulla ... serve solo ad ingannare l'utente medio :)

Li arrestano? :D

Preciso che anche per me è ridicolo dire "esclusiva in chiaro".
L'esclusiva è di SkySportF1HD, punto.
La Rai trasmette in chiaro tutti i Gp con 9 weekend in diretta. Bastava dire questo!

Anche per i mondiali di sci parlavano di esclusiva in chiaro...

Anche Sky gioca nell'usare la parola "esclusiva" a fianco della parola "live", anche sapendo che non tutte le gare sono in esclusiva (sono in diretta esclusiva, così come in Rai sono in esclusiva per quanto riguarda il chiaro). Sono trucchi degli addetti alla comunicazione promozionale, ma sono d'accordo con voi sul fatto che sono forzature :)

Ognuno tira l'acqua al proprio mulino, e l'utente televisivo non molto attento abbocca.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso