Formula 1 2013 sui canali RAI Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ci sono persone, per non litigare ho dovuto cedere, che insistono che il GP d'Australia sarà alle ore 14!!!!!
Perché lo dice la tv....
Se le cose stanno così, povera Sky.., :D
La gente non si accorge neanche se guarderà una diretta o una differita......

Stefano91 ha scritto:
Ci sono persone, per non litigare ho dovuto cedere, che insistono che il GP d'Australia sarà alle ore 14!!!!!
Perché lo dice la tv....

Però di spot ne stanno mandando tantissimi da una parte e dall'altra, anche se a dire la verità più che per la F1 sembra uno spot per Alonso :D :D :D

Stefano91 ha scritto:
Perché lo dice la tv....

Queste è anche una leggera ignoranza,allora si aspettano un gran premio serale'??

Stefano91 ha scritto:
Perché lo dice la tv....
Non è certo questo il target di pubblico a cui si rivolge Sky. Chiaro che chiunque segua un briciolo la F1 sa che si corre di mattina. Ed anche senza seguire la F1 basta controllare che le nostre ore 14 corrispondono alle 24 di Melbourne. Non mi meraviglierei inoltre che i Tg Rai dessero il risultato prima della differita. Seguirò di proposito il TG1 di domenica. :eusa_whistle:

Questa persona, sulla 60ina, segue da sempre la F1, ed ha anche Sky!!
Ora se abbia anche lo Sport o solo Cinema e Calcio non lo so...

sawyer83 ha scritto:
Queste è anche una leggera ignoranza,allora si aspettano un gran premio serale'??
No, perchè quella gente nemmeno sa che esiste il fuso orario....come alcuni miei amici che quando gli dico che guardo una partita di basket alle 03 di notte mi fanno: "in america giocano di notte?" :laughing7: :laughing7: :eusa_wall: :eusa_wall:

@Stefano91: ovviamente non voglio mancare di rispetto al tuo amico

dado88 ha scritto:
No, perchè quella gente nemmeno sa che esiste il fuso orario....come alcuni miei amici che quando gli dico che guardo una partita di basket alle 03 di notte mi fanno: "in america giocano di notte?" :laughing7: :laughing7: :eusa_wall: :eusa_wall:

@Stefano91: ovviamente non voglio mancare di rispetto al tuo amico

:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :laughing7:

Io conosco gente che ha il full di Sky e la accende solo una volta a settimana quando c'è la Juve (due se c'è la Champions), il resto del tempo lo passa sui generalisti :D:D non mi stupisco di niente, figuriamoci se mi stupisco se la gente preferirà la F1 sulla RAI per avendo Sky Sport.

Anakin83 ha scritto:
...non mi stupisco di niente...

basta vedere i risultati delle elezioni degli ultimi 20 anni (e le ultime delle settimane scorse in particolare) per capire che in Ita(g)lia non ci si può stupire di nulla...ma proprio di nulla...:badgrin: :eusa_whistle: :crybaby2: :eusa_wall:

Stefano91 ha scritto:
Perché lo dice la tv....
C'è da ridere ma neanche più di tanto...
A me è capitata la stessa cosa con mio suocero e il 6 Nazioni di Rugby: era convinto che le partite fossero in diretta su La7 e non ero capace di fargli capire che si sbagliava...
Alla fine gli ho detto "che mi sarò sbagliato io"; ma solo dopo che ha visto la prima partita e che, fuori c'era buio e a Roma in TV c'era ancora il sole alto, allora mi ha detto che (forse) avevo ragione...
:lol: :lol:
E vabbè... :biggrin:

Anakin83 ha scritto:
Io conosco gente che ha il full di Sky e la accende solo una volta a settimana quando c'è la Juve (due se c'è la Champions), il resto del tempo lo passa sui generalisti :D:D non mi stupisco di niente, figuriamoci se mi stupisco se la gente preferirà la F1 sulla RAI per avendo Sky Sport.

Conosco anch'io queste persone... :lol:
Figurati che sono io, quando li trovo su FB, a ricordargli: "Scusa, ma non stai guardando... (l'evento che c'è)?"

@Stefano91: Qualche mese fa facevo menzione di questi soggetti.
Devo dire che, per me appassionato di F1, è un po' triste la situazione reale. :doubt:

@massimomarcello
Ai suoceri va sempre data ragione. ;)

Voi la prendete sul ridere perché in effetti queste cose hanno un aspetto comico, ma se ci si riflette sopra questi aneddoti sono la testimonianza di quanto la società italiana sia caduta nel degrado culturale più profondo, con riflessi negativi anche sui principi etici, sui comportamenti sociali e sulla responsabilità civica (e qui mi riferisco a quanto detto da Phelps con cui sono d'accordo).

Ovviamente la Rai in questo caso ci esce avvantaggiata, mentre Sky apparentemente sembra aver fatto tutti gli sforzi per niente, visto che chissà quanti saranno a non capire nemmeno la differenza tra evento in diretta e in differita. Pensate a queste persone quanto importa del commento di Vanzini o di Mazzoni, della competenza di Vandone o del race tracker e "orpelli" (notate le virgolette) vari.

Ultima modifica:
massimomarcello ha scritto:
C'è da ridere ma neanche più di tanto...
A me è capitata la stessa cosa con mio suocero e il 6 Nazioni di Rugby: era convinto che le partite fossero in diretta su La7 e non ero capace di fargli capire che si sbagliava...
Alla fine gli ho detto "che mi sarò sbagliato io"; ma solo dopo che ha visto la prima partita e che, fuori c'era buio e a Roma in TV c'era ancora il sole alto, allora mi ha detto che (forse) avevo ragione...
:lol: :lol:
E vabbè... :biggrin:

pure forse :laughing7: :biggrin: :eusa_doh:

Stefano91 ha scritto:
Perché lo dice la tv....

si a parte che non lo sanno ma come hai detto non ti ascoltano hanno ragione loro :eusa_wall:

Gpp ha scritto:
Voi la prendete sul ridere perché in effetti queste cose hanno un aspetto comico, ma se ci si riflette sopra questi aneddoti sono la testimonianza di quanto la società italiana sia caduta nel degrado culturale più profondo, con riflessi negativi anche sui principi etici, sui comportamenti sociali e sulla responsabilità civica (e qui mi riferisco a quanto detto da Phelps con cui sono d'accordo).

Ovviamente la Rai in questo caso ci esce avvantaggiata, mentre Sky apparentemente sembra aver fatto tutti gli sforzi per niente, visto che chissà quanti saranno a non capire nemmeno la differenza tra evento in diretta e in differita. Pensate a queste persone quanto ne importa del commento di Vanzini o di Mazzoni, della competenza di Vandone o del race tracker e "orpelli" (notate le virgolette) vari.
Come non quotare, perfettamente d'accordo...

Stefano91 ha scritto:
Questa persona, sulla 60ina, segue da sempre la F1, ed ha anche Sky!!
Ora se abbia anche lo Sport o solo Cinema e Calcio non lo so...
Hai un modo solo per convincerlo che si sbaglia: lo chiamo domenica mattina alle otto e mezza e gli dici il pogio del gp. ;)

vitor ha scritto:
Hai un modo solo per convincerlo che si sbaglia: lo chiamo domenica mattina alle otto e mezza e gli dici il pogio del gp. ;)

cosi' se magari sta dormendo lo manda anche a quel paese :laughing7: :D

si vabbe ragazzi ora non generalizziamo, e non spacciamoci per sociologi o psicologi, con analisi assurde...poi tralasciamo chi la butta, in politica storpiando il nome della propio nazione, ma perche non se ne va dall italia(senza la G)??
...avete fatto l esempio di casi limiti, e di gente ignorante, cioè non sapere che esistono i fusi orari, e pensare che una partita di basket americano abbia lo stesso orario, che c è da noi,e che un GP in australia inizi all orario europeo, vuol dire solo che è ignorante, e che a stento ha avuto la licenza elementare,e che non capisce nulla di sport in generale, anche perche mi viene da pensare che non abbia mai visto un GP...tutto il resto che avete aggiunto è fufa...

Ne conosco pure io persone "vecchie" che credono che il gp sia in diretta alle 14. Poi vabbe lo hanno capito con 30 spiegazioni :D

Però i miei coetanei sanno perfettamente che è solo una differita di 7 ore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso