Formula 1 2013 sui canali RAI Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sì verissimo, per questo tempo da dicevo che è molto difficile rimanere isolati dal risultato di una gara di Formula 1. Non è come per altri sport meno popolari e chiacchierati.

Gpp ha scritto:
Sì verissimo, per questo tempo da dicevo che è molto difficile rimanere isolati dal risultato di una gara di Formula 1. Non è come per altri sport meno popolari e chiacchierati.

Non per forza la differita deve essere seguita senza sapere il risultato, comunque. ;)
Tipo il martedì di Champions scorso: ho visto Man Utd - Real su SkySport e poi tornato a casa ho rivisto la sintesi ampia di Italia1.

Vero anche questo, però è soggettivo. Nel senso che ci sono appassionati che vedono la differita anche se sanno il risultato anche per il gusto di vedere l'evolversi dalla gara in ogni momento, mentre ci sono altri che sapendo come andrà a finire non riescono ad appassionarsi e quindi non la vedono. Questo aspetto peserà molto, secondo me, sugli ascolti che le differite riusciranno ad ottenere, perché non so quanti saranno (magari sono tanti, non so) a seguire una gara di cui avranno conosciuto in anticipo il finale.

Gpp ha scritto:
Vero anche questo, però è soggettivo. Nel senso che ci sono appassionati che vedono la differita anche se sanno il risultato anche per il gusto di vedere l'evolversi dalla gara in ogni momento, mentre ci sono altri che sapendo come andrà a finire non riescono ad appassionarsi e quindi non la vedono.

Il mio caso: le dirette le vedrò tutte. :D
Non è che senza abbonamento Sky non vedrò il mondiale.
Poi se ho voglia mi seguo anche le differite Rai.

Parliamo di 5 ore dall'inizio del Gran Premio, non di giorni; capisco l'evoluzione della società, internet, gli amici e tutto il resto, ma 5 ore senza sentire il risultato non mi paiono un ostacolo insormontabile.
E dato che si parla di un parere personale, vi dirò (ma tu Gpp con quell'avatar, non leggere :5eek:) che, purtroppo in più di un'occasione in passato a causa di impegni, le partite di campionato del Milan giocate al sabato, le vedevo giusto un'ora e mezza prima della partita di Champions il martedi, senza sapere il risultato e senza stare isolato dalla società come leggo, e parlo del Milan, non di una squadra di quarta categoria kazaka... Ok, spesso ci si affida anche parecchio al caso, ma qui si parla di 5 ore.
La condizione diventa necessaria per tutti coloro che amano più Sport ed ovviamente non possono vedere tutto Live; certo, per chi ha solo una passione è dura ma volere è potere...

Gpp ha scritto:
Parlando della Formula 1 in differita io penso proprio che visto lo scarso spirito di collaborazione che vige in Rai tra testate giornalistiche e altri settori dell'azienda, non è così impossibile che al telegiornale rivelino senza problemi com'è andata la gara, anche andando a danneggiare gli ascolti della differita che loro stessi trasmettono.
Secondo me è anche giusto, un tg deve dare tutte le notizie e quindi anche i risultati della gara se si è gia conclusa. Discorso diverso per gli studi dedicati alla F1

Già Dado, il diritto di cronaca in effetti dovrebbe arrivare prima degli interessi puramente aziendali. La tua osservazione è, secondo me, assolutamente corretta.

@ Massimomarcello

Posso fingere di non aver letto... ma hai perso parecchi punti nella mia graduatoria di stima degli utenti del forum :lol:

massimomarcello ha scritto:
Parliamo di 5 ore dall'inizio del Gran Premio, non di giorni; capisco l'evoluzione della società, internet, gli amici e tutto il resto, ma 5 ore senza sentire il risultato non mi paiono un ostacolo insormontabile.
E dato che si parla di un parere personale, vi dirò (ma tu Gpp con quell'avatar, non leggere :5eek:) che, purtroppo in più di un'occasione in passato a causa di impegni, le partite di campionato del Milan giocate al sabato, le vedevo giusto un'ora e mezza prima della partita di Champions il martedi, senza sapere il risultato e senza stare isolato dalla società come leggo, e parlo del Milan, non di una squadra di quarta categoria kazaka... Ok, spesso ci si affida anche parecchio al caso, ma qui si parla di 5 ore.
La condizione diventa necessaria per tutti coloro che amano più Sport ed ovviamente non possono vedere tutto Live; certo, per chi ha solo una passione è dura ma volere è potere...
e poi le Ore di Differita non sono 5 ma 3 :D :D :D :D (anche se a Me non serve la differita Avendo Sky.............................:D :D :D :D :D :D )

agostino31 ha scritto:
leggi meglio
:evil5: ;)
PS:vedi che possono sbagliare tutti...
infatti si Parla di Differita Dagli Accordi tra Sky e Rai devono Passare Almeno 3 Ore

e se leggi bene pure tù noterai che si Lamenta Appunto per la Differita

Pescarese ha scritto:
infatti si Parla di Differita Dagli Accordi tra Sky e Rai devono Passare Almeno 3 Ore
3 ore dalla fine della gara;)
lui ha detto 5 dall'inizio,in pratica state dicendo la stessa cosa;)

massimomarcello ha scritto:

Guarda sono juventino,ma che hai fatto è allucinante visto che parliamo dello sport più amato in italia e uno delle squadre più famose.Ti fa onore per l'enorme resistenza :D

Gpp ha scritto:
Vero anche questo, però è soggettivo. Nel senso che ci sono appassionati che vedono la differita anche se sanno il risultato anche per il gusto di vedere l'evolversi dalla gara in ogni momento, mentre ci sono altri che sapendo come andrà a finire non riescono ad appassionarsi e quindi non la vedono. Questo aspetto peserà molto, secondo me, sugli ascolti che le differite riusciranno ad ottenere, perché non so quanti saranno (magari sono tanti, non so) a seguire una gara di cui avranno conosciuto in anticipo il finale.
beh per me le differite sono morte, cremate e sparse al vento da 10 anni (il giorno in cui vi capiterà uno che vi rivela un risultato prima di una differita fatemelo sapere)

sawyer83 ha scritto:
Guarda sono juventino,ma che hai fatto è allucinante visto che parliamo dello sport più amato in italia e uno delle squadre più famose.Ti fa onore per l'enorme resistenza :D
:laughing7:

E' chiaro che è stato un periodo e che non è sempre andata bene, ma ricordo che riuscii a farla franca in almeno 3 occasioni :badgrin:
Poi 'il brutto' dello Sport è che, per darti la piena soddisfazione, deve essere visto in diretta ma se hai tante passioni (ma anche principalmente per impegni lavorativi) ti manca necessariamente il tempo; nel caso di questa nuova versione della Formula Uno è chiaro che chi non usufruisce di Sky, se ne avrà la possibilità, si rivolgerà ad amici o altri canali satellitari; tutti gli altri dovranno necessariamente (se lo vogliono) distrarsi per qualche ora ;)

Ranma25783 ha scritto:
beh per me le differite sono morte, cremate e sparse al vento da 10 anni (il giorno in cui vi capiterà uno che vi rivela un risultato prima di una differita fatemelo sapere)

Già successo e svariate volte:D
Ma non per questo ho smesso di registrare eventi live e vedergli comodamente quando voglio io;)
Non solo eventi minori di cui è facile non sapere risultati ma anche F1 e Calcio...

Io non c'è l'ho fatta manco col Superbowl.
Appena sono andato fuori trovo uno che mi dice: "Hai visto, hanno vinto i Ravens"

marcobremb ha scritto:
Appena sono andato fuori trovo uno che mi dice: "Hai visto, hanno vinto i Ravens"

Per gli sport americani non ho mai avuto problemi...mai avuto appassionati di sport americani tra amici e colleghi;) :crybaby2:
Le volte che mi hanno rovinato il gusto della differita è quasi sempre stato per il calcio estero come per esempio qualche settimana fa con il PSG
Soffrì molto a Vancouver per colpa del fuso orario questo sì...

marcobremb ha scritto:
ecco un'altra vittima del "primo che passa e rovina tutto"

E cmq Villans, parlavo per me.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso