Formula 1 2013 sui canali RAI Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pescarese ha scritto:
Tutte le altre gare in programma, saranno disponibili in differita integrale di tre ore.
Ho letto anch'io questa frase che mi ha colpito molto positivamente!! ;)

Quindi la differita delle 19 dovrebbe durare fino alle 22. :icon_bounce:
E come la mettiamo con il Tg2??
Io un'idea ce l'avrei e cioè farei il Tg2 su Rai News alle 20.30 in diretta, dato che mi ricordo che un tempo vedevo i Tg Rai su Rai News in differita ma in digitale, perchè io non avevo il Mux Rai A, ma solo il Mux Rai B dove c'era anche Rai News prima di scomparire per approdare sul Mux Rai A, che non ho ricevuto fino allo switch-off definitivo. :icon_rolleyes:

Ma ora che Rai News è sul Mux 1 Rai, la vedono tutti e quindi questa potrebbe essere la giusta soluzione. ;)

Comunque per sapere come andrà veramente non mi resta che aspettare il GP del Bahrain del 21 aprile!! :D

luc1428 ha scritto:
Ho letto anch'io questa frase che mi ha colpito molto positivamente!! ;)

Quindi la differita delle 19 dovrebbe durare fino alle 22. :icon_bounce:
E come la mettiamo con il Tg2??

Volevo solo ricordare che i Gp hanno una durata massima di 2 ore!
Quindi per una differita integrale che parte dalle 19:00 il massimo è arrivare alle 21:00.

militoo ha scritto:
Volevo solo ricordare che i Gp hanno una durata massima di 2 ore!
Quindi per una differita integrale che parte dalle 19:00 il massimo è arrivare alle 21:00.
Grazie, ho equivocato la frase "differita integrale di tre ore" perchè io intendo la differita dopo 5 ore dalla partenza!! :D

Comunque il problema del Tg2 rimane se la differita è integrale fino alle 21. :eusa_think:

Se proprio non vogliono andare in diretta su Rai News (che era una mia idea) allora il Tg2 andrà in onda dopo le 21, come è accaduto anche durante le recenti olimpiadi di Londra. :evil5:

luc1428 ha scritto:
Se proprio non vogliono andare in diretta su Rai News (che era una mia idea) allora il Tg2 andrà in onda dopo le 21, come è accaduto anche durante le recenti olimpiadi di Londra. :evil5:
e per una differita tutto ciò è ridicolo:pottytrain5: tanto vale farlo alle 20:30 su rai1:evil5:

vitor ha scritto:
[...]
Riguardo il "diritto" alla F1 in chiaro, mi riferisco a degli utenti di forum di F1 o di chi si è iscritto alla pagina FB di Sky F1 per dire che Sky ha rubato la F1 alla Rai e che la doveva essere la Rai a trasmetterla quasi per diritto divino. Molti poi sono quelli che fino allo scorso anno imprecavano contro la banda Rai per i loro strafalcioni e la loro incompetenza. Un pò di coerenza ogni tanto non guasterebbe.
per quanto mi riguarda, la notizia nn mi ha sorpreso vista la deriva pay in atto da noi e altrove (anche se avrei preferito una formula tipo Francia e UK essendo imho le differite integrali uno spreco). E' il mercato. E l'unica "critica" forte che ho fatto alla RAI (se di critica si può parlare) è la partigianeria che rasentava il mortorio in caso di disastro Ferrari.

Per alcune gare che si corrono quando qui è mattino la differita integrale è utile alla fine, sempre a patto che si riesca a rimanere all'oscuro della lista d'arrivo.

Gpp ha scritto:
Secondo me non è questione di Europa o USA, anche perché parlare di F1 "europea" sinceramente a me sembra molto fuori luogo, visto che la FOM la sta portando dovunque purché sia lontana dall'Europa. Poi non casualmente ti ho riportato l'esempio che in altre categorie motoristiche (ben più inserite in un'ottica europea rispetto alla F1, che è un prodotto più globale) non c'è la stessa patina glamour della Formula 1 e non c'è tutta quest'aria di esclusività e di divismo.

Io preciso poi che non ho mai criticato la squadra Rai, quindi presumo tu ti riferisca ad altri quando parli di mancata coerenza. Fosse per me la Formula 1 potrebbe continuare ad andare in chiaro sulla Rai o su qualunque altra televisione, basta che fosse a disposizione di chiunque.
Io intendevo dire che la F1 è europea nel suo dna, nel suo cervello. Anche se le gare extra europee sono ormai la maggioranza, la FIA, la FOM, tutti i team hanno la loro base in Europa.

Io invece intendevo che la Formula 1 la vedo come un evento di carattere globale e globalizzato invece che europeo. Forse era europea fino ad alcuni anni prima, ma adesso non mi sembra e poco conta che squadre e FOM abbiano sede in Europa.

Gpp ha scritto:
Io invece intendevo che la Formula 1 la vedo come un evento di carattere globale e globalizzato invece che europeo. Forse era europea fino ad alcuni anni prima, ma adesso non mi sembra e poco conta che squadre e FOM abbiano sede in Europa.
più o meno la stessa storia succede con tutti gli sport(ma anche molto altro):eusa_whistle:

Questa la programmazione Rai per Melbourne:
Per le libere del venerdì pensa saranno incluse nella rubrica "Racing 4" in onda dalle 22.35 alle 23,05 venerdì sera su RS2. Tre ore concentrate in mezzora, una super sintesi.
Sabato:
11:55 Pit Lane
11:59 Melbourne (Australia) Automobilismo: Gran Premio di Australia di Formula 1 Qualifiche
12:44 Pit Lane
13:00 TG 2 GIORNO
Si deduce questo:
Visto che l'attività in pista effettiva è di 45 minuti (20+15+10) e tenendo conto che ci dovranno essere degli spot pubblicitari, forse qualcosina, seppur poco, sarà tagliato.
Tenendo conto della fascia pre tg, "Pit Lane" post qualifiche sarà impegnato principalmente per la conferenza stampa, quindi i commenti di approfondimento saranno telegrafici.
Domenica:
14:00 Melbourne. automobilismo: gran premio di australia di formula 1
14:10 Gara
14:34 Melbourne. automobilismo: gran premio di australia di formula 1
16:05 Melbourne. automobilismo: gran premio di australia di formula 1
16:25 Che tempo fa
Qui sicuramente la gara sarà completa ed il post più esteso.
Su un altro forum è stao pubblicato un commento su FB di Bortuzzo che dichiara che per li differite serali delle 19, qualora la gara durerà oltre novanta minuti potrebbe essere tagliata per rientrare in questo spazio. Visto che tutte le gare durano qualcosa in più di novanta minuti (Monza esclusa, che però è live) direi che tutte le gare saranno tagliate un pò, ancor di più Monaco che di solito dura un'ora e quarantacinque circa.

agostino31 ha scritto:
più o meno la stessa storia succede con tutti gli sport(ma anche molto altro):eusa_whistle:
Certo, siamo un mondo globalizzato e sempre più lo saremo, ma altri sport sono più legati alla loro origine di quanto lo è la Formula 1 di questa epoca.

vitor ha scritto:
Questa la programmazione Rai per Melbourne:
Per le libere del venerdì pensa saranno incluse nella rubrica "Racing 4" in onda dalle 22.35 alle 23,05 venerdì sera su RS2. Tre ore concentrate in mezzora, una super sintesi.
:5eek: :5eek: :5eek: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :pottytrain5::pottytrain5:
vitor ha scritto:
Su un altro forum è stao pubblicato un commento su FB di Bortuzzo che dichiara che per li differite serali delle 19, qualora la gara durerà oltre novanta minuti potrebbe essere tagliata per rientrare in questo spazio. Visto che tutte le gare durano qualcosa in più di novanta minuti (Monza esclusa, che però è live) direi che tutte le gare saranno tagliate un pò, ancor di più Monaco che di solito dura un'ora e quarantacinque circa.
mi sembrava strano tagliare il telegiornale:doubt:

DTT the best ha scritto:
Io l'unica differita che ho visto in vita mia era Roma-Inter(1-0 Vucinic 89',vi ricordate,purtroppo :sad: )Mi ricordo che registrai e quando andai a cena un mio amico provò a dirmi il risultato,ma mi rifiutai di ascolarlo e me ne andai a casa dove poi vidi la differita :D

Mi raccomando, vediti in differita anche la semifinale di ritorno di Coppa Italia. Ci tengo :D

sawyer83 ha scritto:
geni...

posso capire che non puoi evitare la contemporaneità con la finalina...ma evita di avere contro la finale..

La finale è a mezzanotte, la finalina è alle 18.

militoo ha scritto:
Certamente.
Su RTL prove libere in differita, qualifiche e gara in diretta.
Ho scritto il palinsesto nello sezione Sport on Sat [clicca qui].

Questo palinsesto vale anche per rtl ch? Purtroppo non ricevo astra e sono indeciso se acquistare o meno un altro lnb...

Gladiator87 ha scritto:
Questo palinsesto vale anche per rtl ch? Purtroppo non ricevo astra e sono indeciso se acquistare o meno un altro lnb...

Risposto in MP. ;)

DTT the best ha scritto:
Ma perchè la gara deve per forza rientrare in 90 minuti,ma che caz...

Ma andatevi a guardare la gara in compagnia e non aspettate queste differite. :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso