Formula 1 2013 sui canali RAI Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
marcobremb ha scritto:
In realtà le qualifiche più viste sono state Monza (25%), Spa (20%), Barcellona (20%)

L'anno scorso le qualifiche del Gp. d'Australia fecero il 16%... e la gara il 45%
Quindi qualifiche -6% (buono, essendo una differita) e vedremo per la gara ;)
Dai... non si può confontare... Oltre che in diretta erano ad un orario diverso... ;) In questo caso è meglio guardare i numeri e non lo share ;)

ale89 ha scritto:
Oltre che diretta erano ad un orario diverso... ;)
Certo... lo so. Ma lo share è il metodo migliore per confrontare due fasce orarie diverse.
Sennò non si potranno mai fare confronti.

EDIT: è inutile confrontare i numeri perchè al mattino sono in ogni caso meno che al pomeriggio.
Allora meglio proprio non fare alcun confronto.

pietro89 ha scritto:
militoo
infatti, sono buoni per essere una differita.

se proprio vogliamo fare un confronto, possiamo prendere i dati dei primi due gp pomeridiani:
Qualifiche Bahrein 2012: 2.934.000 16.11%
Qualifiche Spagna 2012: 3.233.000 19.03%
Qualifiche Australia 2013: 2.077.000 10.42%.

giustamente all'appello mancano gli abbonati sky con pack sport + quelli che dopo aver saputo la notizia delle qualifiche dai tg hanno rinunciato a vedersele.

Condivido l'analisi in pieno, Pietro.;)
Ero curioso del dato di venerdì delle PL, almeno della fascia su RaiSport1.

@marcombremb
Va analizzato semplicemente il dato senza confronti ed è senza dubbio buono.

io credo che chi vuole vedere un gp in qualche modo cercherà di vederla in tutti imodi ce l'ho fatta io evitando tutti la sera di milan barca che lavoravo... figurarsi....

Quelli della Rai potevano benissimo evitare di dire al tg1 delle 13.30 chi ha vinto il gran premio :lol:
Cioè l'avevano già detto nelle edizioni della mattina ok... ma trasmetti le qualifiche e la gara e di mezzo ci metti il tg1 che ti dice cosa succederà... Ma :lol: Ahahahahaha

come mi avete risposto sta estate? che mi bastava cambiare canale oppure isolarmi dal mondo intero ora però vi schifate... anche quello era un tg ed anche all'epoca il match andava in onda dieci minuti dopo .... coerenza portami via.....

flown23go ha scritto:
come mi avete risposto sta estate? che mi bastava cambiare canale oppure isolarmi dal mondo intero ora però vi schifate... anche quello era un tg ed anche all'epoca il match andava in onda dieci minuti dopo .... coerenza portami via.....
In quel caso Eurosport aveva già trasmesso l'evento in diretta alcune ore prima e quindi poteva spoilerare senza problemi... qui è la Rai dove questo è il primo passaggio FREE :5eek:

E'un pò diverso

marcobremb ha scritto:
Ma anche no.
Dopotutto non è necessario parlare di F1 nel TG.
si chiama tg perchè appunto dà le notizie,se non lo dice è un tg incompleto e sono costretto a vedere un altro tg:eusa_think:

agostino31 ha scritto:
si chiama tg perchè appunto dà le notizie,se non lo dice è un tg incompleto e sono costretto a vedere un altro tg:eusa_think:
Nel TG non è necessario parlare di tutto... l'importante è la cronaca e la politica.
Lo sport è un plus (La7 docet)

Non è un TG Sportivo questo... a differenza di quello famoso di ESP
/OT

Speriamo che abbiano imparato la lezione e che per la prossima volta ci ripensino.
La notizia comunque era già stata data questa mattina nelle varie edizioni del tg. Ma ci può anche stare.

Quello che può "dar fastidio" è aver dato la notizia tra le qualifiche e la gara... Perchè molta gente magari è rimasta sintonizzata e tiè... rimasta fregata :D

Nulla di strano invece parlarne negli altri canali (anche Rai) o sul televideo... ma tra qualifiche e gara... che dire dei geni Ahahahahaha :lol:

ale89 ha scritto:
Nulla di strano invece parlarne negli altri canali (anche Rai) o sul televideo... ma tra qualifiche e gara... che dire dei geni Ahahahahaha :lol:
questo avvalora la mia tesi che è stato folle mettere su rai1 le qualifiche a quell'ora:evil5: :eusa_whistle:

Lo si sapeva fin dall'inizio che ci potrebbero essere dei possibili spoiler dai vari tg, rai e non, questo è il rischio della differita.

Ora torniamo in tema, non mi ripeto più, e occhio ad eventuali scontri pro sky o rai.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso