Formula 1 e MotoGP sui canali stranieri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Poi per chi riceve RSI La2 la situazione diventa molto più interessante per F1 e Motomondiale, anche se possono sacrificare delle gare (es. Moto 3) se hanno altri eventi più importanti da trasmettere.

Wait.
RSI La2 trasmette tutta la motogp?
Come dove?
mi pare di capire ci sia anche streaming, ma non so se bloccato verso l'Italia.
E sul satellite c'è?
Thanks

Bisogna riceverlo col dtt se si è vicino alla Svizzera, mentre sul sat è per i possessori della tessera svizzera (= cittadini svizzeri).
Streaming è solo per il territorio svizzero.

Qui però si parla di canali stranieri :)

Hai ragione Stefano, lo so benissimo.. ma ho fatto un semplice copia incolla preso dalla rete per segnalare più che altro gli orari in cui ci saranno prove libere qualifiche e gare..
Nel copia incolla semplicemente non ho cancellato la dicitura sky f1.. mentre per motogp ci sono solo gli orari.. ma penso comunque che a qualcuno possano sempre tornare utili gli orari delle differite Rai, certo non è assolutamente la stessa cosa della diretta, ma almeno sai in che orari daranno prove e gara se non si è potuto vedere la diretta.

Poi ovvio che essendo in una discussione dove si parla di Formula uno e MotoGp sui canali stranieri se si sono lette le varie pagine si sa dove andare a leggere gli orari.
Io personalmente controllo sempre per sicurezza la programmazione sulle pagine delle varie emittenti o guide tv straniere anche se in tedesco o altra lingua.

Detto questo tutte le prove libere delle varie classi del motomondiale verranno date su eurosport 1 tedesco a partire da giovedì negli orari segnalati.. solitamente con collegamenti 10 minuti prima dell'inizio delle prove

Ragazzi vorrei chiedere un info per non andare a cercare in rete :eusa_whistle:
Ma qualcuno di voi sa di quanti anni è stato fatto il contratto di Eurosport Germany con la Dorna per il Motomondiale?
Un saluto a tutti!

Per la motogp dovrebbe anche esserci in chiaro su tv zimbo a 10 est, ma bisogna avere come minimo una 120 cm per riceverlo, sarebbe meglio una parabola da 150 cm.....

Ecco.. come volevasi dimostrare.. Eurosport de non sta dando le prove libere.. che pena.. mi arrangerò con lo streaming.. però che pena..

Quindi con una 80 dal centro Italia nemmeno provare?
Io in tutto questo mese lo avrò ricevuto 4/5 volte con cielo sereno ma mi è durato solo il mattino. Se hai una motorizzata prova pure, ma se devi spostare tutto a mano non merita per niente provare.....

Bisogna riceverlo col dtt se si è vicino alla Svizzera, mentre sul sat è per i possessori della tessera svizzera (= cittadini svizzeri).
Streaming è solo per il territorio svizzero.

capito, gentilissimo grazie.
Qualcuno ha qualche centinaio di kn di cavo in offerta per collegare il decoder?!? :laughing7:

Boh in giro gira voce che la trasmettono di nuovo.....poi bisogna avere conferma se la trasmettono o no il giorno della gara

Credo che siano rimasti indietro...non risulta né sul palinsesto di zimbo né sulla pagina della dorna dedicata alle tv...
Ma se avesse ripreso ben venga (magari con ritorno ad un buon segnale)

A parte la figura del pollo andando alla ricerca di canali per vedere le qualifiche, scoprendo poi che le hanno cancellate...
Mi pare che Eurosport su Astra dovesse trasmetterle perchè hanno fatto un collegamento con le immagini dalla pista, quindi quando è prevista la gara sul canale, sono anche previste le qualifiche.
Gli svizzeri invece oggi danno la nazionale, mentre TV8 segna ancora a video che le danno in differita dalle 20, ma se non le hanno fatte...

Tra l'altro su Eurosport la guida EPG non le segnava già da questa mattina, mentre nella guida del televideo erano correttamente in palinsesto!

RTL: SOLO F1
EUROSPORT: SOLO MOTOGP
Presenti su ASTRA 19,2 EST
Per la motogp ci saranno solo 9 gp in diretta. Lingua è tedesco. Eurosport non è in HD. Adesso non mi ricordo se c'era il riquadrino o no, comunque non c'era molta pubblicità.
Se sei interessato anche alla F1, tutte le gare presenti in diretta su RTL. Qualità non in HD, molta pubblicità, lingua tedesco.
L'unica soluzione gratis e senza prubblicità è attrezzarsi per ricevere i feed...

L'unica soluzione gratis e senza prubblicità è attrezzarsi per ricevere i feed...
Sì sarebbe l'unica alternativa per non rompersi le scatole con la pubblicità. Però sono tutti codificati e quando sono in 4:2:2 come oggi servirebbe la scheda tbs e almeno una 120 cm perché con una normale parabola da 80 cm solitamente non si prendono

Quindi col decoder Sky, nessun canale possibile per vedere la F1 domattina? (ovviamente non abbonato allo sport, intendo stranieri)

Se hai il myskyhd no, se hai lo Sky HD potresti provare se riesci a ricevere Astra e se il decoder ti sintonizza il tedesco RTL.
Ovviamente devi avere la parabola dual-feed o motorizzata, o spostarla a mano.

Sì sarebbe l'unica alternativa per non rompersi le scatole con la pubblicità. Però sono tutti codificati e quando sono in 4:2:2 come oggi servirebbe la scheda tbs e almeno una 120 cm perché con una normale parabola da 80 cm solitamente non si prendono
Io sapevo che c'erano quelli liberi... Mi sà che quelli che intendi siano prodotti per le tv che pagano i diritti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso