Forse a luglio i canali sport passano al 16:9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dado88 ha scritto:
Magari forse per cinque giorni alla settimana, spesso non viene usato nemmeno per 7giorni alla settimana. Due e tre settimane fa c'erano le finali dell campionato inglese e della champions di Rugby eventi che vengono ripresi e trasmessi in HDNativo (anche da SkyUK) e si HD2 c'era un bel cartello blu:mad: E' questo e solo ultimo esempio

vogliono risparmiare sui diritti.......... :doubt:
comunque se vogliono contenuti in HD ci sono ( rugby-pallavolo-wrestling-basket-hockey-ecc)

darkmoon ha scritto:
vogliono risparmiare sui diritti.......... :doubt:
comunque se vogliono contenuti in HD ci sono ( rugby-pallavolo-wrestling-basket-hockey-ecc)

C'è anche Wimbledon quest'anno in HD

in realtà lo sport, soprattutto quello trasmesso da sky italia, è ormai quasi tutto prodotto in HD, ad esempio:
-calcio=la premier league (almeno quella prodotta da sky stessa, quindi l'80% delle partite), la bundesliga tedesca ha minimo 3 partite settimanali prodotte in hd da premiere ora sky deutschland dal prossimo 4 luglio (e in più tutte le partite interne del borussia dortmund e dell'amburgo sono comunque prodotte in hd), la serie a italiana aveva già quest'anno 5 partite prodotte in HD e forse dall'anno prossimo saranno di più e comunque è solo questione di volontà da parte di sky stessa che potrebbe volendo anche produrle tutte, non parliamo della champions league in cui tutte le partite a partire dalla prossima stagione saranno in ogni caso obbligatoriamente in native HD
-basket, volley e altri sport made in Italy=anche qui dipende solo da sky stessa che volendo potrebbe...
-gli sport americani=quelli poi sono già ora completamente in HD
-rugby=anche qui quello europeo/inglese/francese prodotti da sky uk, bbc e france television/canal+ sono già in HD (rimarrebbero da valutare solo le gare dell'emisfero Sud -NZL, AUS, RSA-)
-golf=eurpean/american PGA tours e slams sono già anch'essi in HD
-tennis e motori=dall'anno prossimo la f1 (se ci sarà ancora...) e il DTM saranno sicuramente prodotti in HD e probabilmente anche parte del tennis master series (gli slams lo sono già)
-per finire in bellezza=i grandi eventi (in primis Olimpiadi e mondiali di calcio) vengono addirittura prodotti con qualità blu-ray simile (1080p) e poi downscalati dalle tv (almeno a Pechino 2008 fu così)
concludendo quindi si può dire che la percentuale di upscaling VOLENDO sarebbe minima sui canali sport (e anche calcio al limite) e anche il problema costi non sarebbe insormontabile visto che la stragrande maggioranza dei programmi trasmessi non è prodotta direttamente da sky Italia stessa

Non tutto quello che hai detto è trasmesso in Hd !!!

Ultima modifica di un moderatore:
GammaOmega ha scritto:
Non tutto quello che hai detto è trasmesso in Hd !!!
Infatti lui ha parlato di produzione non di trasmissione. Quelli sono tutti i eventi che se Sky vuole possono essere trasmessi in HDNative;)

dado88 ha scritto:
Infatti lui ha parlato di produzione non di trasmissione. Quelli sono tutti i eventi che se Sky vuole possono essere trasmessi in HDNative;)

scusa avevo capito , ma c'è ne sono anche altre che non vengono podotte ma che sky trasmette in hd come la F.1.

GammaOmega ha scritto:
scusa avevo capito , ma c'è ne sono anche altre che non vengono podotte ma che sky trasmette in hd come la F.1.
Quelli sono eventi che vengono upscalati, eventi ripresi e prodotto in SD ma con la tecnologia vengono migliorati;)

Per quanto riguarda al calcio:
- Premier league: in quest'ultima stagione erano prodotte in HD 2/3 partite per giornata (proprio quelle trasmesse da BSkyB). Le altre 7 partite in 16/9 (SD). Non so se dalla prossima stagione ci saranno più partite in HD (penso che Setanta Sports non farà il passaggio all'HD). Quindi, la situzione rimmarrà invariabile.
- Bundesliga: ho letto che dal prossimo campionato saranno prodotte in HD ben 6 partite per giornata.
- Liga: 4-6 partite prodotte in HD dalla prossima stagione.

Se Sky vuole (e paga) ci sono tantissimi contenuti da trasmettere ogni fine settimana.

guerxo ha scritto:
Per quanto riguarda al calcio:
- Premier league: in quest'ultima stagione erano prodotte in HD 2/3 partite per giornata (proprio quelle trasmesse da BSkyB). Le altre 7 partite in 16/9 (SD). Non so se dalla prossima stagione ci saranno più partite in HD (penso che Setanta Sports non farà il passaggio all'HD). Quindi, la situzione rimmarrà invariabile.
- Bundesliga: ho letto che dal prossimo campionato saranno prodotte in HD ben 6 partite per giornata.
- Liga: 4-6 partite prodotte in HD dalla prossima stagione.

Se Sky vuole (e paga) ci sono tantissimi contenuti da trasmettere ogni fine settimana.

Si va bene il calcio,ma mi aspetto + considerazione x altri sport,cm il rugby,il tennis e soprattutto ke SSHD2 venga usato,nn spento 4-5 giorni a settimana...

La Bundesliga il prossimo anno sara' prodotta tutta in HD visto che le partite saranno disponibili in quel formato nell'offerta a banda larga di Deutsche Telekom :)

Ciao ciao ;) ;)

Ma siete sicuri? Io ho visto Sky Inside per la parte sportiva e han parlato solo di offerta più ricca da luglio per l'HD.

JackFoley ha scritto:
Ma siete sicuri? Io ho visto Sky Inside per la parte sportiva e han parlato solo di offerta più ricca da luglio per l'HD.
Leggo meglio il primo messaggio . dice che è spuntata una scritta non è stata (la bella) Gioia a dirlo

JackFoley ha scritto:
Il che come detto può non voler dire assolutamente nulla perchè il canale sport in 16:9 già c'è.
Per farti convincere ti posso invitare a leggere il messaggio numero cinque, scritto da luchinho che spesso ci ha dato delle notizie in anteprima se no puoi aspettare un po di giorni e vedrai con i tuoi occhi l'ufficialità :D :D :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso