Forse Hanno Fregato Mio Padre

....e meno male che era un conoscente.....

Scusa ma non puoi beccare questa persona e chiedere spiegazioni?

credo di aver capito come sono andate le cose

mio padre al bar in pratica è come se avesse stipulato un abbonamento easy pay via telefono

ha lasciato al tipo i suoi dati e le coordinate bancarie,ha pagato 39 euro e in cambio ha ricevuto la scatoletta colla tessera easy pay da attivare

mio padre ha fatto tutto ciò perchè è stato convinto che il tutto gli verrà a costare 192 euro

cioè mio padre dice che gli verranno detratti i 39 euro della tessera e i 15 residui che abbiamo su una nostra vecchia tessera prepagata

però io ho telefonato a mediaset e risulta che lui abbia stipulato un contratto full

domanda

è come dice mio padre e nonostante abbia stipulato un contratto full alla fine pagherà 192 euro?

o alla fine pagheremo comunque 252 euro?

aledirem12 ha scritto:
ma allora cosa gli ha fatto firmare al bar???? io di questa cosa che ha firmato dei documenti di cui nn ha nessuna copia e di cui nn si capisce bene cosa siano, di questo mi preoccuperei molto!!!!!
In effetti è poco chiaro. Forse gli ha fatto firmare una specie di pre-contratto per poi farlo figurare come attivazione "regolare" (via web o telefonica).

JUZA999 ha scritto:
è come dice mio padre e nonostante abbia stipulato un contratto full alla fine pagherà 192 euro?

o alla fine pagheremo comunque 252 euro?

Sono passati 10 giorni dalla data dell'attivazione del contratto? Se NO, hai tempo per disdire e non ha nessun problema, se SI vale quello che hai firmato putroppo e non quello che ti hanno detto a voce, visto che non ci sono testimoni.

Paolo1969 ha scritto:
Sono passati 10 giorni dalla data dell'attivazione del contratto? Se NO, hai tempo per disdire e non ha nessun problema, se SI vale quello che hai firmato putroppo e non quello che ti hanno detto a voce, visto che non ci sono testimoni.

forse mio padre non ha firmato niente,ha solo pagato 39 euro al tipo che gli ha dato la tessera easy pay e gli ha lasciato le coordinate bancarie e i dati,credo che il tipo poi faccia tutto da solo

e difatti a mediaset mio padre già risulta abbonato

io al posto tuo andrei subito a cercare questo tipo e mi farei spiegare bene la situazione e se a firmato qualcosa mi farei dare copia di ciò che a firmato!!!

cmq se sei nei 10 gg dalla stipula puoi esercitare il recesso

JUZA999 ha scritto:
Da che giorno risulta abbonato? E' importante per la disdetta, visto che vale quella per il recesso immediato. In effetti la firma non è necessaria per le attivazioni telefoniche o via WEB.

in ogni caso, indipendentemente se sono 252€ o 199€, se volessi continuare questo contratto, il costo della tessera ti verrà scalato dalla prime fatture per 30€
I 9€ restanti sono costi di attivazione di easypay, e quelli non vengono scontati

in parole povere, dalla cifra annuale togli 30€

JUZA999 ha scritto:
forse mio padre non ha firmato niente,ha solo pagato 39 euro al tipo che gli ha dato la tessera easy pay e gli ha lasciato le coordinate bancarie e i dati,credo che il tipo poi faccia tutto da solo

Io credo che il "tizio" sia un operatore del call center ;)

Ha preso i dati e poi ha caricato i dati nei terminali mediaset come se avesse fatto tutto telefonicamente...

Se non sono passati 10 giorni dall'incontro col tizio puoi mandare raccomandata e disdire, altrimenti, se ti redi conto che ti fanno pagare il prezzo pieno, puoi mandare il downgrade e vedere e pagare solo per ciò che vuoi ;)

supernino ha scritto:
Io credo che il "tizio" sia un operatore del call center ;)

Ha preso i dati e poi ha caricato i dati nei terminali mediaset come se avesse fatto tutto telefonicamente...

Se non sono passati 10 giorni dall'incontro col tizio puoi mandare raccomandata e disdire, altrimenti, se ti redi conto che ti fanno pagare il prezzo pieno, puoi mandare il downgrade e vedere e pagare solo per ciò che vuoi ;)
però se gli ha già dato la scatola con la tessera nn può essere un op di CC!!!

O.T.

cmq MP dovrebbe ringraziare questo Forum per l'assistenza immediata e sincera totalmente aggratis per parare il fondoschiena alla poca e non tempestiva informazione che danno...

voucher per Digital-Sat!!!!!! :evil5:

e difatti mio padre dice che per i primi 2 mesi pagheremo solo 2 euro........

credo che siano

16

piu 16

piu 9 attivazione

41 a cui vanno tolti i 39 della tessera e quindi per i primi 2 mesi pagheremmo solo 2 euro..........

il problema è dopo.......

:icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:

Allora se volete comunque tenere l'abbonamento, aspettate che arrivi il contratto e la prima fattura, per vedere che tipo di abbonamento avete stipulato. Poi potete decidere eventualmente per il downgrade e lasciare per esempio il solo pacchetto calcio a 14 euro al mese. Comunque questa faccenda dei venditori porta a porta, è poco chiara e poco trasparente. Forse mettere a conoscenza le associazioni di consumatori, sarebbe oppurtuno, almeno si occupano di cose serie e non di bloccare lo switch-off. ;)

Ancora non ci ha detto però quanto è avvenuta l'attivazione del servizio.

aledirem12 ha scritto:
però se gli ha già dato la scatola con la tessera nn può essere un op di CC!!!
La tessera gliel'ha procurata a parte... Secondo me è un operatore ;)

cova ha scritto:
O.T.

cmq MP dovrebbe ringraziare questo Forum per l'assistenza immediata e sincera totalmente aggratis per parare il fondoschiena alla poca e non tempestiva informazione che danno...

voucher per Digital-Sat!!!!!! :evil5:
Quoto.... Gli amministratori del forum potrebbero chiedere qualcosa a mediaset per questo enorme servizio gratuito che gli rendiamo... :D

supernino ha scritto:
La tessera gliel'ha procurata a parte... Secondo me è un operatore ;)

è una persona che comunque ha cambiato lavoro da poco

quindi non può essere un dirigente o un pezzo grosso

E' sicuramente un operatore....non me lo vedo un dirigente girare per i bar con la scatola easypay sotto braccio....:lol:

ma anche secondo me era un operatore, però sta cosa che gli ha dato la scheda e poco chiara anche se gliela procurata a parte! ptrebbe anche trattarsi di uno che fà il promoter !!!

Eh ma alla fine un promoter è un operatore del call center. Chi propone al telefono solitamente non fa parte del cc adibito all'assistenza (e viceversa)

Ergo secondo me le figure sono identiche, uno gira e l'altro telefona (l'ho fatto anni fa per 6 mesi per una compagnia telefonica...una giungla!)

Indietro
Alto Basso