• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Forte terremoto Lazio, Abruzzo, Umbria, Marche (24/08/16)-(26-30/10/16)-(18/01/17)

Purtroppo, come sempre, nei pressi dell'epicentro tutto si avverte in maniera molto più forte: ricordo distintamente che scosse di 2,5/3 gradi Richter sull'epicentro a me sembravano di 4/4,5 gradi... immagino un 3,6!! Lo sciame sismico si sta attenuando, ma ci vorrà ancora molto tempo prima di esaurire del tutto l'enorme quantità di energia che si è sprigionata dal 24 Agosto al 18 Gennaio. Ricordo che l'analoga sequenza sismica del 1703 durò ben 2 anni. Purtroppo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Oggi alle 14,15 scossa di 4,3 poi "corretta" a 3,9...tra Pizzoli, Capitignano e Campotosto...ha ballato, di nuovo, tutto quanto!!
Sono seguite altre scosse di intensità minori... Ci sono stati alcuni crolli a strutture già lesionate!!
Le dighe reggono e pare che non abbiano subito danni....
 
Ultima modifica:
E' stata avvertita anche nel Lazio Sud, almeno in alcuni comuni e da chi abita in piani alti dei palazzi. Qualcuno ha pensato che l'epicentro fosse ancora più vicino e non quello dei precedenti terremoti.
 
Anche i Sibillini continuano a muoversi... aldilà delle "solite" scossette tra il 2' e 3' grado (che qui si avvertono più che altro per i caratteristici boati a colpo secco), nei giorni scorsi ci si è avvicinati pure qua al 4' grado e poco oltre...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
In questi giorni l'attività sembra aumentare: bella scossa avvertita verso le 02:25
 
Sentite tutte e due : la prima di 3,5 alle 23,41 e la seconda di 3,9 alle 2,25 con epicentro vicino ad Amatrice....??
 
A me arrivano le notifiche dell'app, in tempo reale o quasi.

Da me quest'ultime però non sono state avvertite, ma sono vicino alle popolazioni terremotate, che sono costrette a sopportare questo strazio continuo.
 
Scossa di 4,2 con epicentro vicino Campotosto di circa 30 minuti fa... avvertita dalla popolazione del luogo che è uscita dalle casette di legno...ci ha svegliati a tutti....bella botta!!!
a3caec5bf13a85eb4153e74ef30f9a33.jpg
 
Ne hanno parlato anche in tv, pare che sia stata avvertita anche nel Lazio Sud, in particolare da chi abita nei piani alti dei condomini.
 
Armi tu abiti a Campotosto? Certo è uno stress continuo. Qui nel sud-viterbese si è sentita leggermente. Mi è arrivata la notifica gialla dell'app.
 
Indietro
Alto Basso