Forte terremoto Lazio, Abruzzo, Umbria, Marche (24/08/16)-(26-30/10/16)-(18/01/17)

Allora fino ad ora ho contattato Samsung, Huawei, Apple e Motorola/Lenovo ma nessuno ha ancora adottato iniziative per le zone terremotate...
Motorola/Lenovo è l'unica azienda che ha ricevuto molte chiamate per cercare di avere una iniziativa dedicata a queste zone!!

Si è ricominciato a ballare? Due scosse di 4.0 e 4.4 stanotte epicentro Montecavallo in provincia di Macerata.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tutti i movimenti tettonici appenninici sono dovuti ad abbassamento delle piane. Piane che si sono formate perché l'Italia è geologicamente sottoposta a uno scivolamento verso il mar Tirreno il cui punto di attrito massimo si trova proprio sull'intera catena appenninica (formatasi invece per sollevamento dal lato Adriatico). Sono moti iniziati millenni fa a che dureranno altrettanto. Anche il terremoto appenninico più violento di tutti i tempi (Avezzano, 1915) è stato causato dal violento abbassamento della Piana del Fucino rispetto alle catene montuose circostanti.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Si è realizzata in pieno l'analisi di quei sismologi che hanno considerato l'intera crisi sismica cominciata il 26 Settembre 1997 a Serravalle del Chienti e arrivata fino ad oggi come un evento paragonabile al "grande terremoto" del 1703 (in realtà una serie di eventi sismici di grossa magnitudo protrattasi per più di 2 anni tra L'Aquila e Norcia passando per Campotosto).

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pare ci sia stata una scossa attorno alle 21.15 , qualcuno l'ha sentita?

A me è girata la testa per un po' come disorientato

Alle 22,15 un 2,7 con epicentro vicino ad Amatrice.....e sempre con lo stesso epicentro alle 18,36 però un 3,0.... Sentite tutte e due...

Nel titolo della discussione manca la regione dell'Abruzzo.... Ahimè...

Pochi minuti fa, alle ore 6:02, scossa di magnitudo 3,6 con epicentro Campotosto (AQ)....ha ballato tutto...
Repliche: alle ore 6:13 di magnitudo 2,0, alle 6:37 di magnitudo 2,6...

Ultima modifica:
Mi è arrivata la notifica dell'app sul cellulare, anche se qui nel sud-est viterbese, stavolta non si è sentita. Comunque è veramente brutto, sopportare questo sciame sismico senza interruzione.

Pochi minuti fa, alle ore 6:02, scossa di magnitudo 3,6 con epicentro Campotosto (AQ)....ha ballato tutto...
Repliche: alle ore 6:13 di magnitudo 2,0, alle 6:37 di magnitudo 2,6...

E' stata avvertita in minima parte anche dalle mie parti, nel senso che qualcuno l'ha avvertita e altri no. Forse perché non era proprio forte

Indietro
Alto Basso