Forte terremoto Lazio, Abruzzo, Umbria, Marche (24/08/16)-(26-30/10/16)-(18/01/17)

Allora fino ad ora ho contattato Samsung, Huawei, Apple e Motorola/Lenovo ma nessuno ha ancora adottato iniziative per le zone terremotate...
Motorola/Lenovo è l'unica azienda che ha ricevuto molte chiamate per cercare di avere una iniziativa dedicata a queste zone!!

Si è ricominciato a ballare? Due scosse di 4.0 e 4.4 stanotte epicentro Montecavallo in provincia di Macerata.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti consiglio di contattarli tramite la loro pagina Facebook "Daje Marche".

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Tutti i movimenti tettonici appenninici sono dovuti ad abbassamento delle piane. Piane che si sono formate perché l'Italia è geologicamente sottoposta a uno scivolamento verso il mar Tirreno il cui punto di attrito massimo si trova proprio sull'intera catena appenninica (formatasi invece per sollevamento dal lato Adriatico). Sono moti iniziati millenni fa a che dureranno altrettanto. Anche il terremoto appenninico più violento di tutti i tempi (Avezzano, 1915) è stato causato dal violento abbassamento della Piana del Fucino rispetto alle catene montuose circostanti.

Si è realizzata in pieno l'analisi di quei sismologi che hanno considerato l'intera crisi sismica cominciata il 26 Settembre 1997 a Serravalle del Chienti e arrivata fino ad oggi come un evento paragonabile al "grande terremoto" del 1703 (in realtà una serie di eventi sismici di grossa magnitudo protrattasi per più di 2 anni tra L'Aquila e Norcia passando per Campotosto).

Armi, altra bella botta stamattina alle 4, vero? Come stai? Com'è la situazione da te?

Pare ci sia stata una scossa attorno alle 21.15 , qualcuno l'ha sentita?

A me è girata la testa per un po' come disorientato

Alle 22,15 un 2,7 con epicentro vicino ad Amatrice.....e sempre con lo stesso epicentro alle 18,36 però un 3,0.... Sentite tutte e due...

Nel titolo della discussione manca la regione dell'Abruzzo.... Ahimè...

Pochi minuti fa, alle ore 6:02, scossa di magnitudo 3,6 con epicentro Campotosto (AQ)....ha ballato tutto...
Repliche: alle ore 6:13 di magnitudo 2,0, alle 6:37 di magnitudo 2,6...

Ultima modifica:
Mi è arrivata la notifica dell'app sul cellulare, anche se qui nel sud-est viterbese, stavolta non si è sentita. Comunque è veramente brutto, sopportare questo sciame sismico senza interruzione.

Pochi minuti fa, alle ore 6:02, scossa di magnitudo 3,6 con epicentro Campotosto (AQ)....ha ballato tutto...
Repliche: alle ore 6:13 di magnitudo 2,0, alle 6:37 di magnitudo 2,6...

E' stata avvertita in minima parte anche dalle mie parti, nel senso che qualcuno l'ha avvertita e altri no. Forse perché non era proprio forte

Indietro
Alto Basso