• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Forte terremoto Lazio, Abruzzo, Umbria, Marche (24/08/16)-(26-30/10/16)-(18/01/17)

Ciao ragazzi, ora il cielo è limpido e non tira vento...Un po'di calma.... spero....
Dopo tutto il giorno a guardare Rainews24 o Tgcom 24 ora non riesco a riposare...per distrarmi sto guardando un film scollacciato su Premium Cinema2+24...."L'infermiera nella corsia dei militari" con Linuccio Banfi.....
P.S.: stranamente tutti i mux (Rai+ Mediaset) hanno retto alla grande...

Armi, anche io ho pensato a te e a tutte le popolazioni colpite dal terremoto, che si trovano attualmente in difficoltà con la neve, e ieri colpite di nuovo dal terremoto. :( :( :(

Speriamo che questo brutto periodo passi subito, e soprattutto non ci siano altre scosse, che insieme alla neve vi stanno martoriando. Tenete duro, vi siamo vicini, per quanto possibile.

http://video.repubblica.it/dossier/...e-a-mettersi-in-sicurezza/265407/265785?video
 
Come diceva poco fa Cecchi Paone ora il rischio è l'esondazione dei fiumi, tutta sta neve dovrà sciogliersi prima o poi :(
Il tempo dovrebbe dare tregua ora...
 
c13289f2d72bb451420347765daa5c2d.jpg

8861f44c02bee2e0ca4656a6f26d328d.jpg

c9155ad97c2e17355a68eaffd07c5cda.jpg

f068f70f031b910fc9a2d5e76743f6c5.jpg


Ragazzi mi hanno liberato dalla neve....
Il signore di Ortolano che era sotto la slavina pare sia salvo!
La situazione è terribile sono stimati un 70℅ di immobili inagibili ..Il comune è fuori uso...
La frazione di Mascioni è ancora irraggiungibile....
La protezione civile ha allestito un punto per le derrate alimentari a chi ne ha bisogno...
Stranamente la mia macchina diesel si è accesa dopo tre giorni di Bufere e cumuli di neve.... Però non la posso usare perché le strade sono impraticabili....
 
Ragazzi mi hanno liberato dalla neve....
Il signore di Ortolano che era sotto la slavina pare sia salvo!
La situazione è terribile sono stimati un 70℅ di immobili inagibili ..Il comune è fuori uso...
La frazione di Mascioni è ancora irraggiungibile....
La protezione civile ha allestito un punto per le derrate alimentari a chi ne ha bisogno...
Stranamente la mia macchina diesel si è accesa dopo tre giorni di Bufere e cumuli di neve.... Però non la posso usare perché le strade sono impraticabili....
Sto seguendo la linea diretta di Radio1 rai, e stanno sottolineando infatti questa disastrosa situazione.
Già la situazione terremoto ha scombussolato un pò tutto, la neve poi ha fatto il resto.
 
Grazie.... Invece nel tuo comune "estivo" Orvinio tutto bene?? Qualche problema??
Sì grazie, lì tutto a posto, hanno sentito distintamente due delle quattro scosse più forti, ma senza conseguenze, solo paura... E il pensiero che corre immediatamente a voi e a tutte le zone così duramente colpito dagli eventi... :sad:

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Io oggi ero in alcune delle zone colpite dal terremoto e la giornata è stata abbastanza tranquilla, se mi si passa questo termine. Certo c'era tantissima neve, che spesso rendeva non riconoscibile la fisionomia di alcuni paesi (ad es ad un certo punto ero a l'Aquila, ma la città non l'ho ben "inquadrata"). Speriamo tutto bene, mi pare oggi non ci siano state scosse (se non sbaglio).
 
Un MAP sommerso dalla neve:
ed2acfa5cf8cc7a035c54ab9da871de7.jpg


Alcune foto di case lesionate:
9270b5226ea4d85b3f1ff85719d1f301.jpg


8dd6236b23cae82782ea46e7f03e7c57.jpg


7df15d5f4ce778156d36f9dc3be317b9.jpg
 
Armi, ma tu stai a Campotosto o Mascioni? Mi sembra di riconoscere i luoghi... Qui nel maceratese tantissima paura ma stavolta pochi danni. Forse il rapido susseguirsi di tante scosse forti ha scongiurato un sisma unico di magnitudo elevatissima... speriamo che sia davvero così! Per quel che può valere, ti sono idealmente vicino: purtroppo so bene cosa si prova e quali conseguenze si hanno da un terremoto così violento, prolungato e ripetuto.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Armi, ma tu stai a Campotosto o Mascioni? Mi sembra di riconoscere i luoghi... Qui nel maceratese tantissima paura ma stavolta pochi danni. Forse il rapido susseguirsi di tante scosse forti ha scongiurato un sisma unico di magnitudo elevatissima... speriamo che sia davvero così! Per quel che può valere, ti sono idealmente vicino: purtroppo so bene cosa si prova e quali conseguenze si hanno da un terremoto così violento, prolungato e ripetuto.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Io sto a Campotosto capoluogo
 
Nei gg scorsi io dovevo andare anche nel maceratese, ma poi là non siamo andati. Fortunatamente nel giorno che eravamo là non ci sono state scosse. Poi ci ha messo del suo anche la neve, veramente abbondante nei gg scorsi. Speriamo si normalizzi il tutto. Nelle Marche, per la verità, nella zona dove ero io c'è stata più pioggia che neve.
 
8e2599ff23d42b1a088801342eddc4b5.jpg


Situazione cellulari a Campotosto di poco fa: prende solo Wind!
 
questi "moderni mezzi di comunicazione" sono veramente poco affidabili in caso di calamità naturali, niente in confronto a un qualsiasi impianto ricetrasmittente privato che, tanto per cambiare, ha fatto la differenza anche in questo ennesimo triste capitolo.
 
Allora molte persone che hanno subito il terremoto di due settimane fa hanno o perso/smarrito o rotto il propio cellulare/smartphone...Chi è scappato lasciando il device sotto la casa inagibile o gli è caduto e si rotto ecc...Io per esempio ho dato il mio vecchio muletto S3 mini ad un conoscente al quale gli si è rotto il vetro... Allora abbiamo pensato di contattare le case produttrici di smartphone per vedere se ci fossero delle promozioni (sconti) per l'acquisto di device alle persone delle zone terremotate....
Finora ho contattato i numeri verdi di Samsung e Huawei ma nulla...
Qualcuno gentilmente potrebbe darmi numeri per contattare Apple, LG, Lenovo e altri produttori....Provare non costa nulla.....
Grazie per chi vorrà aiutarmi!!!
 
Armi, hai provato a contattare i ragazzi di Daje Marche? So che tra loro ci sono moltissime competenze nel settore, potrebbero darti una dritta o addirittura aprire una sezione ulteriore del loro e-commerce...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Armi, hai provato a contattare i ragazzi di Daje Marche? So che tra loro ci sono moltissime competenze nel settore, potrebbero darti una dritta o addirittura aprire una sezione ulteriore del loro e-commerce...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Un recapito?
 
Indietro
Alto Basso