Fortitude - Dal 30/01/2015 su Sky Atlantic HD

ma solo io l ho mollata, a metà del primo episodio??..ed è difficile, che lo faccio... di solito, non mi lascio cosi prendere dallo sconforto...

M'è venuto anche a me l'istinto... ma poi mi ripongo sempre il solito pensiero che prima di decidere è bene aspettare almeno 3-4 episodi

ma solo io l ho mollata, a metà del primo episodio??..ed è difficile, che lo faccio... di solito, non mi lascio cosi prendere dallo sconforto...

Per quanto mi riguarda è ad altissimo rischio. Ma l'ingresso in scena di Stanley Tucci ha aggiunto quel quid che mi ha fatto restare fino alla fine dei primi due. D'ora in poi però la mannaja è pronta ad abbattersi sui malcapitati....

Io l'ho visto fino in fondo solo xke aspettavo tucci che dovrebbe dare senso alla storia. All'inizio come ho detto. Solo stranezze buttate a caso come facciamo nei nostri serial da rai1 con la fissa di rimarcare che li non succede nulla. Anche in lilyhammer sono stati due puntate a dire che è il paradiso dove non succede nulla. Idem per broadchurch. Insomma si va verso il terzo serial in poco tempo ambientati dove non succede nulla e per questo ci si annidano i peggiori criminali.

Io l'ho visto fino in fondo solo xke aspettavo tucci che dovrebbe dare senso alla storia. All'inizio come ho detto. Solo stranezze buttate a caso come facciamo nei nostri serial da rai1 con la fissa di rimarcare che li non succede nulla. Anche in lilyhammer sono stati due puntate a dire che è il paradiso dove non succede nulla. Idem per broadchurch. Insomma si va verso il terzo serial in poco tempo ambientati dove non succede nulla e per questo ci si annidano i peggiori criminali.

Solo stranezze buttate a caso come facciamo su rai1 ?????? No questo proprio io non l'ho visto.... Se dite che parte lentamente per poi salire alla fine....sono d'accordo ,ma un paragone con una fiction qualsiasi...no.

... effettivamente la prima mezzora è un pò noiosa, poi cominciano a succedere tante cose al momento scollegate...
quando questi singoli episodi cominceranno a intrecciarsi, credo che diventerà molto interessante....
sicuramente vedrò le prossime puntate.... sono fiducioso.....

Difficilmente un serial piace fin dalle prime puntate. La regola d'oro è guardare almeno 3 puntate :)

Sapete quando finisce questo serial?

Difficilmente un serial piace fin dalle prime puntate. La regola d'oro è guardare almeno 3 puntate :)

Sapete quando finisce questo serial?
la prima stagione è fatta di 12 episodi e non so se ci sarà una seconda stagione....
credo che da domani in poi, daranno un episodio a settimana, quindi dovrebbe terminare il 10 aprile

Solo stranezze buttate a caso come facciamo su rai1 ?????? No questo proprio io non l'ho visto.... Se dite che parte lentamente per poi salire alla fine....sono d'accordo ,ma un paragone con una fiction qualsiasi...no.

Riguardati l'inizio quando ci sono solo recitazioni nordiche e personaggi inseriti uno dopo l'altro senza intreccio. E mi pare di vedere una fiction italiana. Poi ovviamente si migliora moltissimo.

A me è piaciuta moltissimo. Alcune stranezza, tipo gente senza guanti di notte o comunque mentre nevica, ma nel complesso sono molto contento.
Un paio di cose "secondarie": viene parlato un inglese per me comprensibile, tranne alcune parole poco comuni. E senza i bisbiglii di The Fall. Quindi posso ampliare il mio vocabolario e migliorare la pronuncia con l'ausilio dei sottotitoli.
Anche se..... come molti lamento poca "letteralita" nella traduzione :( ma è una cosa che su Sky riscontro sempre
I sub dei vari team di traduzione "amatoriali" sono molto più utili ai fini del miglioramento della lingua

Concordo anche io .. la partenza è stata un po' lenta.. Non fosse stato per il posto l'avrei già lasciata.. vediamo oggi come va la terza puntata...

Molto molto bene :D
In particolare il detective (Morton, giusto?) mi piace moltissimo :D

Mi piace questa serie non sarà rivoluzionaria ma è interessante...

Ho notato che molti interpreti indossano bomber , piumini e parka di una notissima marca canadese (si vede spessissimo e mostrato chiaramente il marchio sulla manica sinistra in alto) , venduta anche qui in Italia.
Sicuramente questa casa di abbigliamento artico sarà uno degli sponsor della serie :D

Non solo per lo scenario....ma trovo in fortitude , analogie con la cosa ( film di Carpenter)

uhhh ho avuto quella sensazione anche solo a guardare il trailer. Peccato che devo aspettare almeno un paio di mesi per guardarmela tutta insieme..

Proprio non ce la fai a guardarla un episodio alla settimana??? Comunque,mi sa sarai ben ripagato da questa serie.....

No 1 a settimana per me è inconcepibile proprio, è da quando guardo i serial che guardo 1 stagione alla volta e non mischio mai nulla. Mi dispiace molto che così facendo non seguirò i vari thread con voi...

Per Fortitude ho letto bene in giro, non sarà un Fargo o un True Detective, ma spero gli si avvicini.

A me continua a non convincere.
Troppi casini e troppo inconcludente.

Ultima modifica:
Ho notato che molti interpreti indossano bomber , piumini e parka di una notissima marca canadese (si vede spessissimo e mostrato chiaramente il marchio sulla manica sinistra in alto) , venduta anche qui in Italia.
Sicuramente questa casa di abbigliamento artico sarà uno degli sponsor della serie :D
sarà scritto nei titoli di coda...cmq nel "bollino" c'è scritto anche arctic program...quindi ovvio che la marca sarebbe stata quella :D presumo ci si stia caldi

Indietro
Alto Basso