• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Fotocamera Digitale quale acquistare................

latente

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
6 Marzo 2003
Messaggi
142
Dovrei acquistare una fotocamera digitale compatta, più dei megapixel sarei interessato alla velocità dello scatto (cogli l'attimo :D ). Mi attira molto la pubblicità di questo modello della Casio la EXILIM EX-FC100, che addirittura promette 30 scatti in un secondo per poter scegliere successivamente quello di prorprio gradimento.
Qualcuno che è in possesso di questa fotocamera è soddisfatto dell'acquisto?
 
Lascia stare casio e simili. Orienta la tua scelta tra Canon, Fuji e Panasonic
 
Cari amici, stavo pensando di acquistarmi una buona fotocamera digitale; quale mi consigliate fra compromesso di qualità ed in termini di risparmio di spesa?:eusa_think:

Vi ringrazio amici, ed attendo Vostre opinioni in merito.
 
La tua richiesta e' molto vaga, meglio mettere una cifra massima di spesa e che tipo di esperienza hai usando queste fotocamere.

Ciao ciao ;) ;)
 
premetto che non mi intendo di fotografia
però mi piace avere sempre con me la fotocamera

ho una nikon coolpix s210
è piccolissima come un cellulare e la metto in itasca
costa circa 100 euro

non la cambierei con nessun'altra :D
 
TIKAL ha scritto:
La tua richiesta e' molto vaga, meglio mettere una cifra massima di spesa e che tipo di esperienza hai usando queste fotocamere.

Ciao ciao ;) ;)

Ok amico, hai ragione sono stato un pò troppo superficiale diciamo una quota dai 130 ai 150 euro ma che sia buona e con caratteristiche medie.:eusa_think:
 
mah, se ti servono certe caratteristiche (velocità scatti continui e riprese in HD)
allora prendila.
io ho avuto una casio ex-Z1000 e mi sono trovato discretamente bene.
sempre con i limiti dell'ottica di una compatta. ;)
 
Consiglio acquisto fotocamera digitale

Buonasera.
Vorrei acquistare una fotocamera digitale.
Sono indecisi tra tre modelli:
Samsung PL50
Kodak M340
Panasonic DCM-FS42
Tutti tre i prodotti costano 129€, e hanno caratteristiche pressochè identiche, solo la Panasonic ha uno zoom ottico 4X invece che averlo di 3.
Quale delle tre mi consigliereste?
Grazie
 
palebbi ha scritto:
Buonasera.
Vorrei acquistare una fotocamera digitale.
Sono indecisi tra tre modelli:
Samsung PL50
Kodak M340
Panasonic DCM-FS42
Tutti tre i prodotti costano 129€, e hanno caratteristiche pressochè identiche, solo la Panasonic ha uno zoom ottico 4X invece che averlo di 3.
Quale delle tre mi consigliereste?
Grazie

Io come te sono curioso appunto di sapere qualche consiglio su quale acquistare.;)
 
Io andrei sulla Panasonic.

Io ho la TZ5 e mi trovo molto bene
 
Maxicono ha scritto:
in effetti sarei tentato dalle Lumix.
La bontà dell'ottica e i megapixel sono due elementi molto importanti, ma prima di acquistare una fotocamera digitale informatevi anche sulla bontà del sensore circa il rumore introdotto che influisce negativamente sul risultato finale.
 
Rispetto a quelle sopra citate la TZ5 è un altro pianeta :D

Zoom ottico 10X ,non è di quelle tascabili
 
@mister
vabbè, una compatta serve più che altro per le istantanee, se vogliamo guardare il capello bisogna cominciare dalle "Bridge" in su. :)
 
Fai anche dalle reflex perchè le bridge hanno si ottiche piu spinte ma montano gli stessi sensori delle compatte.

Io personalmente ho una Pana FZ18 con cui mi trovo benissimo, però spesso e volentieri durante uno scatto penso tra me e me: qui ci voleva una reflex :sad:
 
ma ad un prezzo di circa 150-200 euro, una fotocamera che qualità avrà per i filmati? sono indeciso se comprare una fotocamera o una videocamera che facciano sia foto che video...
ho visto che la toshiba vende videocamere che riprendono addirittura in hd...
(ovviamente a me interessa per uso domestico, credo si sia capito :D).
 
latente ha scritto:
Dovrei acquistare una fotocamera digitale compatta, più dei megapixel sarei interessato alla velocità dello scatto (cogli l'attimo :D ). Mi attira molto la pubblicità di questo modello della Casio la EXILIM EX-FC100, che addirittura promette 30 scatti in un secondo per poter scegliere successivamente quello di prorprio gradimento.
Qualcuno che è in possesso di questa fotocamera è soddisfatto dell'acquisto?


Per cogliere l'attimo, per esperienza devi avere ALMENO una messa a fuoco veloce (nel mio caso se nn era a fuoco, la compatta nn scattava).
poi tieni presente un altra particolarità: i 30 scatti fatti dalla Casio EXILIM EX-FC100 sono tutti alla max risoluzione o per raggiungere quella velocità riduce la risoluzione? non conoscendo la macchina sono propenso a credere che riduce la risoluzione (x cui la qualità) x arrivare a 30 scatti.
ciao
 
dato che sarebbe inutile aprire un tread mi assoccio
a breve acquisterò una fotocamera chi mi aiuta nella scelta :
amo fotografare i paesaggi,ecc, abbia una buona risoluzione e se riprende brevi video non sarebbe male budget sui 200 € ( si può sforare basta che abbia un buon prodotto )
ps grazie a chi mi aiuterà ;)
 
Vi posso consigliare Panasonic dalla TZ3 alla TZ7 la TZ1 e TZ2 sono ormai vecchie ma sempre validissime ,hanno tutte lo Zoom Ottico 10X

Fate un giro sul sito panasonic.

A Gennaio la TZ5 l'ho pagata 299 con borsa + memory card da 4GB
 
Indietro
Alto Basso