• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Fotocamera Digitale quale acquistare................

ERCOLINO ha scritto:
Vi posso consigliare Panasonic dalla TZ3 alla TZ7 la TZ1 e TZ2 sono ormai vecchie ma sempre validissime ,hanno tutte lo Zoom Ottico 10X

Fate un giro sul sito panasonic.

A Gennaio la TZ5 l'ho pagata 299 con borsa + memory card da 4GB

la tz5 ora è disponibile a 190 € tu la consigli :eusa_think:
 
Si

Non è proprio una compatta ,tutte le compatte hanno zoom ottici massimo 4x
 
ERCOLINO ha scritto:
Vi posso consigliare Panasonic dalla TZ3 alla TZ7 la TZ1 e TZ2 sono ormai vecchie ma sempre validissime ,hanno tutte lo Zoom Ottico 10X

Fate un giro sul sito panasonic.

A Gennaio la TZ5 l'ho pagata 299 con borsa + memory card da 4GB
quindi tu consigli a questo prezzo una fotocamera anche per i video? perchè a circa 150 euro ho trovato la videocamera toshiba camileo s10 che riprende anche in hd (1080). ovviamente della panasonic mi fido, infatti ho visto che è molto valida.
 
@Dingo
vero, ci vorrebbe, magari una D90 o D5000, ma poi? Chi se la porta dietro?
Se penso ai male al collo con la vecchia reflex a pellicola, mi vien male, non so se mi verrebbe ancora la voglia. :)

Le compatte che stan nel taschino son veramente comode, ovviamente consapevoli delle limitazioni.

Ciao
 
Anche io ho una Panasonic Lumix FX33, comprata alla FNAC l'anno scorso in uno dei "pack" riservati ai soci (camera,custodia+scheda memoria).
Magnifica macchinetta, compattissima (ottima quando faccio escursioni in montagna) una ottica veramente degna di nota.
Sono dei gioiellini.
 
Si ma non tutte pesano una tonnellata :) Adesso sono fatte in magnesio o alluminio, basta non portarsi con se il superzoom se si deve camminare molto :D :D

Ciao ciao ;) ;)
 
Difatti quando giro con i miei amici (due hanno la D80 e uno la D60) godo un mondo a spaziare dal 28mm al 504mm muovendo il solo pollice mentre loro devono cambiare cannone ogni volta, o quando confronto la mia borsettina (mi basta per tenere una batteria di scorta, uno filtro polarizzatore, un filtro ND per la troppa luce e il Gorilla Pod per fissarla a qualsiasi cosa) con i loro zaini pieni di lenti.

Poi però quando si finisce in poca luce dove servono ottiche luminose e iso alti oppure bisogna cogliere l'attimo per catturare un'ape che sta planando su un fiore ed il ritardo dell'otturatore me lo fa perdere, allora mi assale l'invidia :sad:
 
In effetti credo che la soluzione sia di avere entrambe: una per le istantanee ed un'altra per le foto "complicate". Il problema è sia economico che di praticità.
Io avevo una bridge fino a qualche mese fa, poi mi sono convertito alla reflex: se non ti porti in giro tutti gli obiettivi, l'ingombro è lo stesso, ma la soddisfazione è ineguagliabile.
 
Ultima modifica:
gironzolando su internet ho trovato la nuova fotocamera Sony DSC-W290 che registra filmati anche in hd.
qualcuno di voi ha avuto esperienze con fotocamere sony? le foto hanno una buona qualità?
 
Occhio alle fotocamere che fanno i filmati in HD: non sempre si ottengono framerate decenti.
Secondo me una fotocamera serve per fare le foto, non i filmati...
Ciao !
 
pietro89 ha scritto:
gironzolando su internet ho trovato la nuova fotocamera Sony DSC-W290 che registra filmati anche in hd.
qualcuno di voi ha avuto esperienze con fotocamere sony? le foto hanno una buona qualità?
pietro ma se una deve fare i filmati si compra una videocamera
io ho chiesto se oltre alle foto facesse brevi filmati senza eccedere ;)
 
ho deciso di farmi qualche km domani per l'acquisto in un centro commerciale dove è presente euronics
quindi mi potreste dire altri modelli interessanti da controllare oltre alla PANASONIC LUMIX DMC-TZ5 :eusa_think:
 
infatti mi sono deciso per la fotocamera, sono portato verso la panasonic consigliata da ercolino...
 
darkmoon ha scritto:
pure io ma nel caso non riesca a trovarla voglio avere una scelta diversa ;)

Esattamente quindi ERCOLINO oltre all'eccellente Panasonic puoi darci un informazione anche su altre ottime marche di fotocamere digitali.:eusa_think:
 
darkmoon ha scritto:
io l'acrei trovata su internet ma non mi fido :eusa_think: voi che ne pensate

Infatti mi auguro che sia ERCOLINO che altri utenti esperti in materia ci diano informazioni ed indicazioni su marche disponibilissime sul mercato e di qualità ottima e buona sul costo che varia dai 130 ai 250 euro.:eusa_think:
 
Lista completa di fotocamere digitali buone....................

Cari amici, potreste per cortesia fornirmi una lista di fotocamere digitali buone che vanno dai 130 ai 250 euro?:eusa_think:

Vi ringrazio e spero che mi diate una mano vorrei comprarne una ma di fotocamere digitali non ci capisco un granchè.:eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso