Dige90 ha scritto:
Non pago per canali dove ci sono solo repliche al 95% del loro palinsesto. Creano un canale dove non fanno(come scritto sopra, una buona parte del loro palinsesto) repliche dalla mattina alla notte

non mi pare complicato come concetto. Fox una volta aveva meno repliche, ora ne ha un pò troppe...va bene che quello che trasmette è "suo" però non in quel modo martellante. L'anno scorso ero a casa di un mio amico e ho guardato Fox. 3 repliche di Buffy, I Simpsons a non finire e altre repliche...
Allora, giusto per capire, vorresti che mandassero prime tv in day time piuttosto che in prima serata? E' questo che chiedi?
Per quanto mi riguarda trovo il palinsesto dei canali FOX molto ma molto ragionato (soprattutto se lo si paragona con i day time dei canali di gallery

). Quasi ogni telefilm che passa in prima visione la sera, viene replicato dopo poco tempo in day time nello slot delle 18 (con relative repliche a tutte le ore). E per le sitcom cercano di proporre vari slot per replicarle dall'inizio e dare la possibilità a chi non le ha seguite di vederle completamente.
Il pomeriggio passano telefilm meno replicati, la mattina, che ha meno telespettatori, ha telefilm maggiormente replicati (streghe, buffy etc.).
Inoltre, da agosto/settembre con la ridistribuzione delle serie di fx, arriveranno in day time (e, ovviamente, anche in prima serata) i drama del canale defunto, e quindi i telefilm maggiormente replicati faranno spazio a quelli da poco arrivati.
Ripeto, trovo i palinsesti dei canali FOX curati, ragionati e studiati con molta precisione. E se la mattina posso darti ragione che replicano telefilm visti e rivisti, dedicano parte del pomeriggio ai telefilm da poco mandati in onda la sera e, come nel caso di How I met your mother, alle prime tv sky/fox.