Frasi celebri dal mondo del calcio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I tifosi dell'Inter mostrano questo striscione dopo il passaggio di Ganz al Milan, nel 1997-98 e di Berti ad una squadra inglese

Da Nicola un grazie infinito, per Ganz una fine da pentito

Franco Causio

Dopo la vittoria in Uefa nel 1977 dovevamo tornare a Torino perché la domenica c'era l'ultima gara di campionato con la Sampdoria, per cercare di vincere il campionato. L'aeroporto di Bilbao era chiuso.. l'Avvocato ci mandò un suo aereo privato e 11 di noi raggiunsero direttamente Genova.. una cosa incredibile, andammo là e vincemmo anche il campionato. Accoppiata scudetto-coppa

Anastasi lascia la Juve nel 1976, e va all'Inter in cambio di Boninsegna. Aveva litigato con l'allenatore Parola (anche lui poi esonerato).

Il litigio con Parola avvenne dopo una partita di coppa, contro l'Ajax. Al ritorno a Torino l'allenatore mi disse che non mi avrebbe fatto giocare la partita successiva perché con l'Ajax ero stato timoroso, avevo avuto paura. Io ero alla Juve da 8 anni, avevo già affrontato tanti campi difficili.. allora dissi "mister, lei può dirmi di tutto ma non che io abbia paura di giocare in un campo così". L'ho mandato al quel paese e sono andato via

Europei 2000. La Francia batte l'Italia in finale. Chiedono un parere a Berlusconi

Se volete che dica la mia, penso che l'errore è stato quello di non far marcare bene Zidane.. com'è stato possibile lasciarlo libero così!!!

A questa fase Zoff, allenatore, rispose con le dimissioni dalla panchina della nazionale, che in realtà erano già state decise prima degli europei

Ancora Dino Zoff

La nazionale per me è un nome solo, quello di Enzo Bearzot. Se parlo di lui mi si apre il cuore perché ricordo una persona di grande statura morale, la migliore che ho avuto vicino nel calcio

Gaetano Scirea

Quando andai al primo allenamento con la Juve mi accompagnò mio fratello. Ricordo che non avevo il coraggio di scendere dalla macchina, mi sembrava inverosimile

Mariella Scirea racconta del marito

Quando venne ceduto dall'Atalanta alla Juventus mio marito, sua madre si è sentita male, dicendo "ma come, deve andare fin laggiù?"

Angelo Domenghini

Quando fui ceduto al Cagliari ero triste.. per la prima volta dovevo lasciare casa mia, dopo esser stato all'Atalanta e all'Inter.. poi ci sono andato e ho passato 4 anni uno più bello dell'altro, con la vittoria dello scudetto del 1970

Marco Tardelli

Io e Scirea avevamo caratteri molto diversi, ma andavamo d'accordo. Una volta venne a trovarmi al mare e giocammo insieme a nascondino, cosa strana per due professionisti del calcio

Dino Zoff

Ai mondiali 1982 io ero in camera con Gaetano Scirea. La nostra camera la chiamavano la Svizzera, perché era tranquilla. Il nome lo coniò Tardelli, perché veniva da noi a passare le sue notti insonni prima di una partita.

Infatti Marco Tardelli prima di ogni gara importante non riusciva a dormire

Bettega

Gaetano Scirea è stato mio compagno di stanza, nei primi tempi in cui era alla Juve. Mi sembrava che in campo volasse sull'erba, aveva una facilità a stare in campo, mentre io facevo più fatica di lui..

Avvocato Agnelli, che ne pensa delle esternazioni di Maradona? non crede che siano troppo esagerate?

Io non credo.. se pensiamo a tutte le botte che prende in campo Maradona, a tutti i dispetti che gli fanno...

Mazzone su Roberto Baggio:
"Robi era stato emarginato dal grande calcio. Stava per andare alla Reggina, lo convinsi a venire a Brescia. Vivere il tramonto della mia professione con lui è stata una grande esperienza"

Non ricordo gli autori dei strafalcioni,ma avvennero nella trasmissione 90° minuto.
Pirlo diventò "Pirla",mentre Maldini diventò "Maldera"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso