Frasi celebri dal mondo del calcio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Intervista a Marco Simone, centravanti del Milan, primi anni 90

Mi arrabbio se mi chiamano Marco 2? si ma mi dicono cosi solo perché sono più basso!!!

(c'era Marco Van Basten al Milan).

Il Milan vince trionfalmente lo scudetto 1991-92. Interviste in campo tra cui una a Costacurta

Giornalista: dicevano che eravate logori, stanchi...

Costacurta: si, oggi a 10 minuti dalla fine si.. prima no, prima mai!!!

La Sampdoria vince lo scudetto del 1991, Paolo Villaggio è allo stadio insieme a Gianni Minà (il giornalista). Uno dei gol scudetto è di Cerezo.

Villaggio: ha segnato Cerezo, che ha una gamba sola e ha segnato con quella mancante... ma come si può..... Cerezo ha 106 anni, ragazzi!!

Angelo Alessio, ora secondo di Conte alla Juve, in Juventus-Fiorentina del 1990-91 (2-1) realizza la doppietta decisiva

Giornalista: che sensazione si prova?

Alessio: E' bellissimo perché tutti i giornalisti vengono a cercarti..

Nel Milan di Capello spesso entrava Massaro nel secondo tempo e risolveva partite intricate

Giornalista: nella ripresa entra Massaro... quote popolari per chi ha scommesso sul suo ingresso in campo!!

Milan-Cagliari 2-1 del 1993-94, segna Massaro. Il portiere del Cagliari si chiama Fiori

Sulla deviazione vincente di Massaro, niente Fiori.. ma opere di carità, soprattutto per la squadra rossonera!!!

Entrambi le frasi sono di Zuccalà.

Zuccalà, in un servizio in Inter-Juve in cui i bianconeri avevano perso

Nella sconfitta di oggi a Milano nessun incidente per la Juve... solo qualche ammaccatura a cui porre rimedio, a Torino se ne intendono.

Liedholm, allenatore della Roma, dopo Napoli-Roma 1-0 del 1981-82

Ho fatto 13... sono venuto qui a Napoli 13 volte e non ho mai vinto!!
Abbiamo giocato bene poi abbiamo preso un gol rosanb.. rocasb...

Giornalista: rocambolesco?

Liedholm: si quello...

In un Roma Cagliari del 1983 Falcao viene espulso per un fallo di reazione.

Galeazzi: Liedholm dice che un grande campione prende sempre tanti calci, poi deve essere bravo a non reagire...

Falcao: allora forse non sono un campione!!!

I primi tempi come allenatore del Milan (1987-88) hanno visto Arrigo Sacchi piuttosto impacciato di fronte alle telecamere

Giornalista: Nel consegnare le formazioni oggi c'è stato un errore.. c'era scritto all. del Milan Rino Marchesi (all'epoca allenatore della Juventus)

Sacchi (piuttosto imbarazzato): Bé... se Marchesi fosse venuto qui, allora io sarei potuto andare ad allenare la Juventus!!!

Arrigo Sacchi

Nel 1994, quando ai mondiali Usa stavamo perdendo con la Nigeria e mancavano pochi minuti alla fine della partita, mi sono immaginato una scena... io che stavo salendo sull'aereo per tornare dagli Usa, perché eravamo stati eliminati... non so in che posto sarei andato però.. non certo in Italia!!

Nei mondiali Usa del 1994 c'é una scena memorabile: espulso il portiere dell'Italia contro la Norvegia, Sacchi decide di sostituire Roberto Baggio per far entrare il secondo portiere.

Tutte le telecamere inquadrano Baggio che dice ha richiamato me? ma è impazzito?

Italia-Germania ovest 4-3 del 1970.

Il gol del pareggio del 3-3 dei tedeschi è dovuto anche ad un errore di Rivera sulla linea di porta

Giornalista: cosa ti ha detto Albertosi (portiere italiano) dopo il gol del 3-3

Rivera: ci sono ragazzini presenti in studio?

Stessa partita, Rivera dice

Ad Albertosi ho poi detto che era meglio che andassi a segnare il gol, adesso, altrimenti non posso più tornare in Italia!!!

Alla fine un minuto dopo il 3-3 è proprio Rivera che segna il 4-3.

Tacconi (portiere Juventus anni '80 e primi '90)

E' un periodo che prendiamo gol del cavolo!!!

Giornalista: e quali sarebbero questi gol del cavolo?

Tacconi: quelli che prendiamo noi!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso