Frasi celebri dal mondo del calcio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Hernán Crespo

In Italia, quando segno un gol, durante la settimana lo rivedo in televisione 50 volte. In Inghilterra, se segno un gol e non lo vedo negli highlights della BBC dopo la partita, non lo vedo più perché nessuno lo trasmette durante la settimana.

George Best un commento su Kevin Keegan

È stato molto, molto fortunato. Un giocatore mediocre venuto fuori quando in giro non c'erano campioni.

Giuseppe Marotta, direttore generale della Juventus su Tevez

E' stata una trattativa faticosa, ma che ci ha riempito di orgoglio. Desideravamo acquistarlo da qualche anno e finalmente ci siamo riusciti nonostante la concorrenza agguerrita di club italiani e stranieri. Fondamentale è stata la volontà del giocatore. Carlito, attraverso i suoi agenti, ha manifestato da sempre la voglia di indossare questa maglia, un fatto di fiducia che ci ha tranquillizzato anche quando sembrava che l'impresa sembrava destinata a fallire.

Un pò di polemica.

Aprile 1990, Atalanta-Napoli 0-0. Il Napoli vince a tavolino, per l'episodio della rondella in testa ad Alemao. In tv si sente chiaramente il massaggiatore dei partenopei, Carmando, che dice al giocatore "buttati a terra"

Nello stesso giorno Bologna-Milan 0-0, ma c'è un gol dei felsinei non visto dall'arbitro, con Pazzagli (portiere del Milan) che tira fuori la palla dalla porta. Nelle interviste del dopo gara lui dice "non potevo mica andare dall'arbitro e dirgli che era gol!!"

Ancora con le polemiche

1981. Dopo il gol annullato a Turone, il Presidente della Roma Dino Viola dice

abbiamo perso lo scudetto per pochi centimetri

La leggenda vuole che Boniperti gli abbia poi inviato un righello, scrivendo poi sulla lettera

con questo potrai contare meglio i centimetri

A dispetto delle varie polemiche, pare che i due fossero amici.

Polemiche ancora nel 1990.
Alla penultima giornata il Milan perde 1-2 a Verona. Espulsi due giocatori dei rossoneri e anche l'allenatore Sacchi. Il gol del Verona del 2-1 è in probabile fuorigioco

Dichiarazione ironica di Silvio Berlusconi

L'arbitraggio di oggi è stato veramente esemplare

Si me lo ricordo anche io in quegli anni era sulla bocca di tutti anche fra ragazzi durante partitelle di calcetto ;)

Io lo ricordo nel 1980 sull'album delle figurine degli europei in Italia. (all'epoca avevo 8 anni ed era il primo anno, il 1980, nel quale seguivo il calcio) e poi nei mondiali 1982.
Poi l'ho visto spesso in azione anche in partite che ho nella mia videoteca.

Vai con bud e terence!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Roberto Boninsegna dice di Manlio Scopigno:
«Un allenatore fuori dal comune, un po’ fannullone, tatticamente bravissimo. Non sbagliava mai i cambi, anche perché noi del Cagliari eravamo davvero pochi»

Pierluigi Casiraghi su Zdeněk Zeman

Se penso alla persona, ironia e senso dell'umorismo. Se penso all'allenatore, ho ricordi molto positivi. Nella concezione del suo calcio, gli attaccanti trovano spessissimo la via del gol. E poi i tagli che chiedeva, a me riuscivano bene. Grazie a lui, chiusi per due anni in doppia cifra e mi affermai in Nazionale

Massimiliano Allegri dopo le polemiche seguite a Milan-Juventus 1-1 del 25 febbraio 2012

Da ora in avanti prima di parlare chiederò il permesso a Marotta, in carta bollata. Anzi, in carta semplice, non esageriamo.

Michel Platini ricorda il suo ultimo giorno da calciatore

Sono "morto" a 32 anni, il 17 maggio 1987
............
Al momento di lasciare il campo da gioco un tifoso mi offre un ricordo del Piemonte e mi dice "non voglio che tu lasci il campo da gioco senza questo"

Anche questa fu la celebre frase di addio di Michel Platini di quei giorni

Io voglio bene al calcio, mi ha dato più di quel che speravo.Ma non invecchierò in campo, nessuno mi dovrà dire quando è ora di smettere perché l’avrò già deciso io.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso