Frasi celebri dal mondo del calcio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alessandro Del Piero dopo Ajax-Juve ai rigori in Champions League 1995-1996:

Le nostre rimonte? Un bel segnale, ma sarebbe l’ora di passare in vantaggio.

Ultima modifica:
José Mourinho :

Dare il colpo del k.o. al campionato a gennaio e febbraio può accadere solo in Lussemburgo, in Liechtestein o a Malta.

Il mio ? o quello di Mourinho ? :icon_scratch: :D , perchè la maggiore beneficiaria degli effetti di quel golpe denominato farsopoli è stata l'Inter ,non ce lo dimentichiamo !

Claudio Garella : il portiere che parava con piedi, pancia e chiappe da cui una frase dell'avvocato Gianni Agnelli : Garella è il più forte portiere del mondo. Senza mani, però :)

Limitiamoci a mettere le frasi sennò chiudono il 3d, lasciamo stare i commenti da tifosi. Non credo, comunque, che cieffesat sia dell'Inter.

Dopo che la Juve nel 1990 decise di licenziarlo (dopo aver vinto Coppa Italia e Coppa Uefa!!) a Zoff, allenatore, venne proposto di passare ad un ruolo dirigenziale nella Juventus. La sua risposta fu

Preferisco vivere in panchina, non dietro una scrivania

Dopo la finale di Coppa Campioni del 1996, vinta dalla Juve, Vialli dice al giornalista Franco Costa (della Rai)

Ci hai rotto così tanto con le interviste che ora questa coppa è un pò anche tua.. vieni qui ad alzarla anche tu!!!

La Juventus vince la Coppa Intercontinentale nel 1996. Al microfono di Tele +2 Massimo Marianella, telecronista dice

La Juventus è campione del mondo, campione del mondo, campione del mondo

Imitando Martellini dopo la finale di Madrid del 1982.. comunque la coppa Intercontinentale una volta veniva definita Coppa Europa- Sud America

Due dichiarazioni dell'Avvocato Agnelli.

1984

La Juve non è troppo ricca per comprare Maradona, ma neanche troppo povera per aver bisogno di comprarlo

1997

Prendere Ronaldo dal Barcellona? se ce lo regalano... no, costa troppo

Giornalista: Avvocato, ha mai pensato ad una fusione tra le due squadre torinesi?

Gianni Agnelli: qualche volta mi è venuto in mente, perché pensavo che una città come Torino forse non potesse permettersi due squadre

Michel Platini

Nei momenti di crisi io e la squadra venivamo criticati, a volte anche in modo eccessivo.. poi bastava una vittoria e tutto tornava alla normalità, nella nostra squadra e nell'ambiente.. non c'è uno più capriccioso e volubile di un italiano

Il calcio consiste fondamentalmente in due cose. La prima: quando hai la palla, devi essere capace di passarla correttamente. La seconda: quando te la passano, devi saperla controllare. Se non la puoi controllare, tantomeno la puoi passare (Johan Cruijff)

Sandro Pertini

Dopo la vittoria ai mondiali del 1982 ho invitato la nazionale italiana al Quirinale, a pranzo... hanno mangiato come dei lupi!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso