Frasi celebri

I Soliti Ignoti

Ancora da I soliti ignori , una battuta dalla scena della lezione di scasso di Totò :

TOTO' - Dunque un modo per aprirla è quello della dinamite. Sistema che usava il famoso fu Cimin.
MAS*****NNI - Fu Chi Min? Chi è, un cinese?
TOTO' - Ma che cinese! Veneziano era! “Fu” sarebbe che morì, Cimin è il cognome, no?

;) :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Lino Banfi preside appena esce dalla classe..

"Silenzio!!!..... non voglio sentire volare una moscola!!!"

Ultima modifica:
Franco & Ciccio in un film di fine anni '60 con Al bano, forse "L'oro del mondo"

I due hanno un negozio di alimentari, ma ne combinano di tutti i colori..

Arriva una cliente che chiede due fettine di prosciutto... Franco Franchi le pesa ed esse hanno un peso troppo elevato.. la signora si lamenta e apostrofa lo stesso Franco

Cliente: "Ma queste sono due bistecche alla fiorentina!!!"

Franco "In effetti sembravano un pò grosse anche a me..."

Un altro cliente chiede un formaggio svizzero con i buchi.. nel negozio non c'è, e allora Franco utilizza un arnese per fare i buchi su un altro tipo di formaggio, spacciandolo poi per quello richiesto dal cliente..

Cliente: "Questo non è formaggio svizzero!!!"

Franco "Come no.. guardi qui, c'è scritto made in switzerland!!"

E gli consegna l'arnese per fare i buchi al formaggio....

L'oro Del Mondo

Si è l'oro del mondo , che è la continua di Nel Sole .

Ancora da L'oro del mondo ecco :

Ciccio: Franco, abbiamo fatto bene a non sposarci?
Franco: Sì, Ciccio, perché non saremmo andati d'accordo! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

se franco e ciccuzzio
per un pugno nell'occhio

Ciccio: Dobbiamo dimostrare che siamo innocenti.
Franco: Se mi catturano dicono che sono reo… se mi catturano con te, dicono che sono reo con-fesso... chi mi salva?

Altrimenti ci arrabbiamo

Qualche battuta dal grande film con Bud & Terence Altrimenti ci arrabbiamo .In questa scena devono decidere di chi è la Dune Buggy :

Kid: Ce la giochiamo a carte?
Ben: No.
Kid: Vuoi forse dire che sono un baro?
Ben: Eh, proprio così.
Kid: Ah!
Ben: Perché non facciamo a braccio di ferro?
Kid: No.
Ben: Ah, sono troppo forte per te, eh?
Kid: Eh, proprio così!
Ben: Senti, giochiamocela a birra e salsicce.
Kid: Sarebbe?
Ben: Una birra e una salsiccia, una birra e una salsiccia...il primo di noi che scoppia paga il conto e perde la macchina.
Kid: Ok, dove

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ;)

Altrimenti Ci Arrabbiamo

Ancora da Altrimenti ci arrabbiamo ; La Radiocronaca dello scontro coi motociclisti :

Boss: Allora, dimmi: che si è rotto? La testa?
Kid: Contro un albero!
Boss: Aaah, è andato con la testa contro un albero... Magnifico! Tutto rotto, tutto rotto!
Dottore: Sì, ma essere uno dei nostri che si è andato a rompere, vuoi capire Ja?
Boss: Sì, ma una testa rotta è sempre una testa rotta!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Altrimenti Ci Arrabbiamo

Continuo con lo stesso film , dopo che il locale dove stavano facendo la gara di birra e Salsicce è stato distrutto se ne vanno e andandosene .... :

Ben: Beh, gli manderemo un assegno. Non vorrei che subissero un danno. Dopo tutto non si mangia mica male qui.
Kid: Sì ma il servizio non è un granché.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Non C'e' Due Senza Quattro

Cambiamo film ma continuiamo con Bud & Terence , passiamo a Non c'è due senza quattro : Più che una battuta può considerarsi una massima , o meglio la spiegazione dello stress :

Tutto lavoro e niente spasso e il morale scende in basso . ;) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Non C'e' Due Senza Quattro

Ancora dallo stesso film, dalla scena dove tutta la servitù è schierata sulle scale per ricevere i padroni :

Greg: Dov'è Zeffa? …Zeffa! Che ci hai preparato oggi di buono?.
Zeffa: Ah, oggi…dunque oggi: niente.
Greg: Ah! Bene...e per secondo?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Franco e Ciccio in "nel sole", sempre con Al bano e Romina.
Qui Al Bano si spaccia per un benestante, e i due maghi della risata si spacciano per il suo maggiordomo e l'autista.

Franco Franchi porta a spasso il cane, che però ad un certo punto fa un bisognino vicino un signore, che ovviamente s'arrabbia..... Franco stesso gli risponde per le rime, dicendo che doveva scansarsi perchè il cane cercava un albero... alla fine la discussione si accende e Franco Franchi..

La smetta... vorrà dire che lei è un albero, capito? lei è un albero!!!!!

Franco e Cicco sempre ne "L'oro del mondo", nel loro negozio di alimentari...

Cliente: "Vorrei del gorgonzola"

Franco: "Aspetti... vado a prenderlo nel retrobottega"
E infatti ci va, e vi trova Ciccio.

Franco: "Ciccio, hai visto passare il gorgonzola?"

Cicco: "No"

Franco: "ah, va bene, io lo cerco... gorgo.... gorgo dove sei?"
Lo trova dopo molto, e poi lo dà alla cliente

Franco: "è stato difficile trovarlo, signora... mi sfugge sempre"...
ad un certo punto il gorgonzola scivola dal bancone, come se se la stesse svignando per davvero....

Franco: "lo vede, signora?"

Grande Stefio!!!
Era una scena che avrei voluto inserire io perchè mi sto specializzando nei film di Banfi....:D
Ricordati però che Io so buono e chèro, ma se m'inghèzzo....

Dal film Banana Joe:
Il sarto (che ha chiare "preferenze" maschili) sta rifinendo il pantalone a Joe (Bud Spencer), quando ad un tratto gli chiede: "...e come te lo senti di cavallo?" Al che Joe lo afferra e gli replica: "Senti amico la scuderia è chiusa, il cavallo non c'è!"... :lol: :lol: :lol:

x stefio: Che ne pensi?... ;)

BER ha scritto:
Dal film Banana Joe:
Il sarto (che ha chiare "preferenze" maschili) sta rifinendo il pantalone a Joe (Bud Spencer), quando ad un tratto gli chiede: "...e come te lo senti di cavallo?" Al che Joe lo afferra e gli replica: "Senti amico la scuderia è chiusa, il cavallo non c'è!"... :lol: :lol: :lol:

x stefio: Che ne pensi?... ;)
:lol:

Indietro
Alto Basso