Frasi celebri

Sempre "Don Franco e Don Ciccio......"

All'inizio Franco e Ciccio si trovano a discutere sulla loro diversa "condizione" di parroci...una signora si rivolge a Franco Franchi

Signora: "Dovreste avere più rispetto per i superiori!!!"

Franco "Quali superiori?"

Signora: "Non dimenticate che Don Ciccio è il parroco della chiesa del Sacro cuore di Gesù!!!"

Franco: "E io di quella di Sant'Antonio, è con questo?"

Signora: "Non voglio far pesare la cosa, ma Sant'Antonio sempre un dipendente è!!!"

Don Franco e Don Ciccio....

Continuo con lo stesso film.

Una coppia deve battezzare un bambino. Il padre, dirigente locale comunista di quelli ferrigni, dato che in paese Don Franco ha la nominata di essere amico dei comunisti, vuole assolutamente che il figlio venga battezzato alla chiesa dello stesso Don Franco.

Mamma: "Ma non possiamo... noi siamo iscritti alla parrocchia del Sacro Cuore"

Padre: "Chiederò asilo politico!!" (costui era il famoso attore, all'epoca, Umberto D'Orsi).

Ultima modifica:
Don Franco e Don Ciccio....

Eccoci alla scena del battesimo, sicuramente molto conosciuta dai fans dei film di Franco e Ciccio

Il padre del bambino (comunista "doc") dice

"Il nome che voglio dargli è Karl (come Marx), Vladimir (come Lenin) e Mao (come Ze tung)"

Don Franco: "Non mi sembrano nomi adatti.... io direi Giuseppe (come Stalin), Pietro (come Ingrao) e Paolo (come Rapisani, il segretario della sezione locale del tuo partito)".

Alla fine riesce a fargli mettere tre nomi un pò più "religiosi"...

Ultima modifica:
Eh si.. bisognerebbe indire un concorso con "tanti premi in paglia"

Il primo premio potrebbe essere un "orologico d'oro"....:D

Fierolocchio: "Mo ce nemo a pià Roma?"
Freddo: "Famo Domani"

Romanzo Criminale la Serie stagione I

Spero che rientra nell'ambito di "frasi celebri" :)

Nella prima serie mio padre ha fatto la comparsa.

Alcune scene sono state girate all'Ippodromo del Garigliano, che è nel mio comune.

A parte quello, c'è anche la risposta "Grazie" del Generale, che è l'attore Buster Keaton, famoso divo del cinema muto degli anni '30.

Probabilmente è la prima parola che dice in un film in tutta la sua vita, e anche nello stesso film è sempre muto.:D

Non la prima , :eusa_naughty: di più ..... ;) è l'unica parola che Keaton abbia mai detto in un film !!!! :D :lol: :lol: :lol: :lol:

Natale A Rio

Ora qualche battutina dal cinepanettone Natale A Rio ...

Paolo disdice la prenotazione per il viaggio in Brasile dicendo che sua madre s'è spenta. Poi cambia idea. Ecco il commento del commesso dell'agenzia.

Commesso : Ma la su' mamma ? Oh, un s'era spenta ?
Paolo : Macché, 'na botta, un bel rutto e s'è riaccesa !!"

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Christian De Sica ( Paolo ) Massimo Ghini ( Mario ) :

Paolo : anche lei è ancora sposato ?
Mario : no purtroppo è venuta a mancare
Paolo : ah mi dipiace !!
Mario : no ma che ha capito è venuta a mancare la fiducia e le ho raccontato un mare di ****ate .

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Indietro
Alto Basso